NEWS

Area C: le ibride entrano gratuitamente

14 dicembre 2018

La giunta cambia idea e apre alle ibride: accesso gratuito per tutte. Dal 1 ottobre 2022 pagheranno solo quelle con emissioni maggiori di 100 g/km di CO2.

Area C: le ibride entrano gratuitamente

GRATIS PER TUTTE - Il Comune di Milano fa marcia indietro con le auto ibride in Area C, l’area del centro storico con restrizioni di accesso per i veicoli più inquinanti: le vetture di questo tipo avrebbero dovuto pagare il ticket dal 1 ottobre 2019, ma questo non avverrà e potranno accedere gratuitamente all’Area C tutte le ibride. 

SI CAMBIA DAL 2022 - La situazione tuttavia cambierà dal 1 ottobre 2022, quando il ticket verrà richiesto per le auto ibride con emissioni di anidride carbonica superiori a 100 g/km (la CO2 è indicata al rigo V.7 della carta di circolazione), mentre dal 1 ottobre 2023 pagheranno anche i van ibridi con 9 posti e tutti i veicoli per il trasporto merci. 

CHI ENTRA GRATIS - Fra i veicoli privati, dopo questa modifica, possono entrare gratuitamente nell’Area C le auto, gli scooter e le moto elettriche, compresi tricicli e quadricicli, oltre a tutte le auto ibride e a quelle che trasportano disabili o persone dirette al pronto soccorso. Tutte le altre auto private devono pagare il ticket d’accesso, che per i non residenti in Area C costa 5 euro al giorno.



Aggiungi un commento