NEWS

DBS 59: un’Aston Martin molto particolare

02 novembre 2018

Per celebrare la vittoria alla 24 ore di Le Mans nel 1959, nasce una nuova versione che sarà prodotta in soli 24 esemplari.

DBS 59: un’Aston Martin molto particolare

UNA VERSIONE DA COLLEZIONE - La Aston Martin ha svelato una nuova versione della DBS Superleggera, che sarà realizzata con un allestimento chiamato “DBS 59”, per festeggiare il successo ottenuto dalla DBR1 all’edizione del 1959 della 24 ore di Le Mans. La Aston Martin DBR1 è un’auto da corsa prodotta in soli cinque esemplari tra il 1956 e il 1959 ed è considerata tra le più rare di sempre, basti pensare che l’ultimo venduto all’asta (a Monterey nel 2017), è stato battuto per un prezzo di 17,5 milioni di Sterline, (quasi venti milioni di Euro). Data la rilevanza del progetto, la versione Aston Martin DBS 59 sarà prodotta a tiratura limitata dalla divisione Q, un reparto deputato allo sviluppo di modelli speciali. Solo 24 esemplari (il numero non è casuale) per un’auto che offre un ampissimo margine di personalizzazione. Ognuna delle DBS 59 sarà identificabile da un piccolo numero bianco verniciato sulle fiancate.

CURATA NEI PARTICOLARI - La colorazione della carrozzeria della Aston Martin DBS 59 sarà il classico verde racing della casa inglese, mentre i cerchi e le pinze dell'impianto frenante saranno color bronzo, così come il marchio distintivo “Q” e le scritte “Aston Martin” e "Superleggera” sul cofano. Per il tetto, lo spoiler anteriore e posteriore sarà impiegata la fibra di carbonio con finitura lucida. Gli interni saranno su misura e realizzati a mano con un tessuto che si ispira, per qualità e caratteristiche, allo stesso che fu impiegato per il sedile della gloriosa DBR1. Alcuni dettagli dell’abitacolo avranno le stesse colorazioni della carrozzeria e delle parti esterne: i paddle al volante color bronzo, le finiture della plancia e gli inserti delle portiere verde racing. I sedili in pelle saranno bicolore, nero e marrone castagna; sugli schienali sarà ricamato un logo "DBS 59", le cui dimensioni saranno definite a discrezione del cliente. Ulteriori rifiniture in pelle marrone saranno presenti sui fianchetti delle portiere. Con la Aston Martin DBS 59 sarà compresa una tuta da gara con i loghi “Aston Martin” e “DBS 59”; inoltre, ci saranno i guanti da corsa replica di quelli indossati da Carroll Shelby, il pilota che nel 1959 vinse la famosa gara di durata con la DBR1. Sarà incluso una casco da gara in pelle replica e un set di 2 valige su misura. La Aston Martin DBS 59 è già disponibile per l’ordinazione.

Aston Martin DBS Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
93
21
8
4
6
VOTO MEDIO
4,4
4.44697
132


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2018 - 17:55
Stratosferica!
Ritratto di dm1964
5 novembre 2018 - 11:31
Semplicemente bella in ogni suo particolare.