NEWS

Aston Martin DBX: nuove informazioni, in attesa del debutto

Pubblicato 06 novembre 2019

Il 20 novembre sarà presentata la prima suv dell’Aston Martin, che si svela poco a poco. Ecco la prima immagine degli interni.

Aston Martin DBX: nuove informazioni, in attesa del debutto

MANCA POCO - In vista della presentazione del 20 novembre a Shanghai, arrivano nuove informazioni sull'Aston Martin DBX, suv di lusso in vendita nella prima metà del 2020 rivale di Lamborghini Urus e Bentley Bentayga. La DBX, prima vettura di questo tipo della casa inglese, avrà un prezzo in Italia di circa 200.000 euro e interni raffinati, come denota la prima immagine ufficiale dell’abitacolo (qui sotto). 

NUOVO APPROCCIO - Oltre ad essere la prima suv della casa inglese, la DBX è anche la prima Aston Martin adatta ai viaggi con la famiglia. Il costruttore di Gaydon non si era mai cimentato con auto di questo tipo e perciò ha dedicato notevoli attenzioni alla progettazione dell’abitacolo, tanto da spendere oltre sei mesi per definire le caratteristiche del posto guida. I tecnici, inoltre, hanno studiato a lungo come migliorare la visibilità del conducente verso l’esterno e l’ergonomia dei comandi, arrivando a progettare il posto di guida in modo specifico anche per le donne. L’Aston Martin non ha trascurato nemmeno la praticità, ricavando un portaoggetti nella consolle in grado di contenere una borsetta.

FINITURE ALL’ALTEZZA - A giudicare dall'immagine, l’abitacolo sembra avere finiture e materiali all’altezza del prezzo e della categoria dell’Aston Martin DBX. Lo spazio per le gambe dovrebbe essere abbondante per i passeggeri posteriori, che possono contare su comandi e bocchette del “clima” separati da quelli anteriori. La casa inglese ha ascoltato anche i bambini, ai quali ha chiesto di segnalare eventuali miglioramenti per il divano e l’accessibilità posteriore.

POTENZA SOTTO CONTROLLO - La versatilità e l’agio per i passeggeri non dovrebbero comunque a penalizzare la sportività. L’Aston Martin DBX sarà dotata del motore biturbo V8 4.0 da oltre 500 CV, di origine Mercedes-AMG, già impiegato per la Vantage e la DB11, in grado di farla scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Non mancherà il cambio automatico e un sofisticato sistema di trazione integrale per qualche rara puntatina fuori dalle strade asfaltate.

Aston Martin DBX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
10
8
5
6
VOTO MEDIO
3,5
3.48837
43


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
6 novembre 2019 - 17:11
5
A differenza del suv lamborghini, questo mi sembra troppo simile a Porche con una spruzzata di mini countryman. Mi sembra tozzo, ha perso la sensualità delle linee aston. Meno male che almeno gli interni si salvano integrando il navigatore nella plancia. Le prestazioni sono sempre fuori discussione.
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2019 - 17:17
Potrebbe essere interessante se alta solo 160 cm invece che 170, ho già disegnato una super SUV somigliante ai teaser e alle foto spia di questa (Invicta Type A), non è malissimo, però più interessante il prototipo Lagonda super SUV, Wiki; Wakai o Warekai o qualcosa del genere tipo super station wagon gigante, e da quella copiando ho già disegnato una nuova Alvis Salamander, unica.
Ritratto di Magnificus
6 novembre 2019 - 17:59
Ma una fantastica suv Alfa su design 33 quando la disegni?
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 16:10
AH AH AH AH AH
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2019 - 17:50
Buona idea.
Ritratto di Clementina Milingo
6 novembre 2019 - 19:42
di solito gli interni delle Aston sono magnifici (per i miei gusti of course) ma questi, da quel che vedo, sono solo una pacchianata da bovari.
Ritratto di supermax63
7 novembre 2019 - 15:20
Ovvio se chi giudica a priori è una Cow-girl
Ritratto di Andrea Zorzan
6 novembre 2019 - 20:24
Molto bella.
Ritratto di Illuca
7 novembre 2019 - 09:51
No comment
Ritratto di ziobell0
7 novembre 2019 - 10:14
la ford fiesta si è appropriata di questo frontale......infatti dal frontale pensavo si trattasse della fiesta suv.......