NEWS

Aston Martin DBX707: la suv di lusso più potente

Pubblicato 01 febbraio 2022

Questa versione sportiva della DBX eroga 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia assicurati dal V8 biturbo di 4 litri. Diverse le novità all’estetica e all’assetto.

Aston Martin DBX707: la suv di lusso più potente

PRESTAZIONI DA SUPERCAR - Si chiama Aston Martin DBX707 la nuova “suv di lusso più potente al mondo”, come la definisce la casa inglese, grazie ai suoi 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia sprigionati dal V8 biturbo di 4 litri. Si tratta di un incremento di 157 CV e di 200 Nm rispetto alla DBX con lo stesso motore, ma in versione meno spinta. Le prestazioni sono da supercar, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Associato all’unita termica c’è un nuovo cambio a nove rapporti con frizione in bagno d’olio, che consentirà passaggi di marcia più rapidi.

IL TELAIO È STATO ADEGUATO - Per far fronte all’incremento di potenza gli ingegneri della casa inglese hanno apportato alcune modifiche, a partire dall’impianto frenante maggiorato dell'Aston Martin DBX707, che ora è composto da dischi carboceramici (di serie) da 420 mm all’anteriore e da 390 mm al posteriore, con pinze a sei pistoncini, con un risparmio di peso di 40,5 kg. La dotazione di serie prevede cerchi di 22”, con i 23” optional. Ci sono anche una nuova versione del differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico, un reparto sospensioni con nuove valvole per gli ammortizzatori e molle ritarate, e un nuova messa a punto del servosterzo elettronico. Sono state poi apportate modifiche alle modalità di guida che sono selezionabili dall’utente, variando tra GT, Sport e Sport+. 

ANCORA PIÙ GRINTOSA - L’Aston Martin DBX707 presenta anche leggere modifiche estetiche per distinguerla dalla versione meno potente. Nella parte frontale spiccano la mascherina più grande con barre orizzontali ora ben suddivise, le nuove luci diurne, le inedite prese d’aria di raffreddamento dei freni e un nuovo profilo dello splitter. Le cornici dei finestrini scure, satinate e cromate, e le nuove alette sul cofano si abbinano alla mascherina e allo splitter nero lucido, proseguendo il motivo anche lungo le fiancate. La parte posteriore riceve in dote un nuovo alettone con bordino per ridurre la portanza e incrementare la stabilità a velocità elevate, un diffusore posteriore più grande per adeguarlo al diametro maggiorato dei quattro terminali di scarico.

TEMA SPORTIVO - Il tema sportivo è ben visibile anche all’interno dell’Aston Martin DBX707 dove sono presenti sedili Sport di serie (i sedili Comfort sono optional senza sovrapprezzo) a regolazione elettrica a 16 posizioni, insieme a riscaldamento anteriore e posteriore. Gli interni sono disponibili in tre varianti: Accelerate, di serie, con un mix di pelle e Alcantara, Inspire Comfort e Inspire Sport, optional, si contraddistinguono per la pelle semianilina completa di ali Aston Martin ricamate sul poggiatesta, riga a contrasto che scende lungo il centro del sedile e pattern traforato sul retro del sedile e sul cuscino. All’interno dell’Aston Martin DBX707 sono visibili diverse finiture scure cromate, come quella sul pomello del cambio. È possibile scegliere come opzione il cromo brillante e la fibra di carbonio. Il rivestimento Piano Black è di serie, mentre le finiture in rete in fibra di carbonio o bronzo sono optional. Tante le possibilità offerte al cliente per personalizzare la vettura, grazie allo specifico programma che prevede l’Aston Martin.

PRESTO IN PRODUZIONE - L’avvio della produzione della DBX707 è previsto per il primo trimestre 2022, con le prime consegne in programma all’inizio del secondo.

Aston Martin DBX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
37
23
23
40
VOTO MEDIO
3,3
3.266665
180


Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
1 febbraio 2022 - 18:11
Non ha alcun senso fare questi motori, andrebbero aboliti! Bassa efficienza e tanto inquinamento, a breve comunque verranno vietati finalmente! Go Electric!
Ritratto di Flynn
1 febbraio 2022 - 18:22
Nel frattempo se una Aston sgasa al semaforo fa volare via te e la tua Twizy insieme ...
Ritratto di Truman200
1 febbraio 2022 - 18:23
Credo che con teso a non sia cosi
Ritratto di Check_mate
1 febbraio 2022 - 18:36
truman attento al correttore, ti frega sempre la parola tesla
Ritratto di Flynn
1 febbraio 2022 - 18:37
Probabilmente a una Tesla fa cadere i paraurti ...
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 18:46
Mi sa che se dà gas a fondo, le vibrazioni del v8 fanno crepare il pacco batterie e....go carro attrezzi
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
1 febbraio 2022 - 19:23
:-)))))))))
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 20:56
@Volpe Bianca ahahahaha... :-)))
Ritratto di Vecchio Caprone
1 febbraio 2022 - 18:50
@Flynn, a me da bambino, 3/4 di secolo fa, piaceva fare il rumore dell'accelerazione con cambio marcia e doppietta, in un continuo crescendo, i bambini di domani faranno solo sssssssssssssssssss. Che peccato. Io sono rimasto a sensazioni a tutto campo, dal profumo della pelle interna, l'odore della benzina bruciata (al tempo dei carb e senza cat), il rumore o meglio la sinfonia nelle orecchie, la sensazione alla schiena. Nessuna elettrica, nemmeno la Lucid che mi piace molto, mi darà mai tutto questo.
Ritratto di Porsche_Panamera
1 febbraio 2022 - 19:39
Ma se giri con una Dacia Lodgy, una delle peggiori auto della storia automobilistica, e hai il coraggio di parlare di emozioni?? Una Porsche Taycan è emozione, e si mangia questa Aston in un solo boccone.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 20:12
Penso che sia l'incontrario, Aston batte ad occhi chiusi Taycan passo e chiudo!
Ritratto di Vecchio Caprone
1 febbraio 2022 - 20:48
@Porsche_Panamera, in effetti dove sono adesso uso la Lodgy per portare in giro i miei cani che almeno non hanno la presunzione di giudicare senza sapere. Sono 11 anni che le macchine non le vendo (errata corrige, venduta la Cayenne turbo a mia nipote e messa dentro la Macan Turbo per comprarmi l'Audi 8L Hybrid ritirata a Gennaio), qui ho anche la Renault 25 TX, una Mondeo, una Fusion Titanium, e una seconda Lodgy per il personale, se mi sposto 1500 km più a Nord ho anche la Range Rover Sport, il BMW 730, 2 Mercedes G (di cui una può solo circolare in fattoria in quanto senza targhe) e la mia parte di auto d'epoca che abbiamo messo insieme mio fratello ed io, un pò più lontano, 3000 km a Nord Est, puoi aggiungere appunto l'Audi 8L, l'Evoque che usa il personale per fare spesa, la Mercedes E SW che viene usata per portare i bagagli all'areoporto, e l'altra Macan Turbo che ho conservato per andare in montagna.Se invece attraverso quasi tutto l'Atlantico arrivando ad una isoletta che ha due nazioni diverse, puoi aggiungere il Suburban blindato, la Range Rover SV, e una simpatica ...... Suzuki. Ho avuto uno dei primi Panamera immatricolati a Ginevra e l'ho venduto guadagnandoci perché non mi piaceva. Non ho mai parlato di quello che ho, e che mi sono guadagnato, perché ho la strana tendenza di evitare di farmi rispettare per quello che sono e scrivo e non per quello che possiedo. Ma vede, caro Panamera, quando lei parla con me, le conviene stare zitto. Non le ho risposto perché lei pensa di avermi insultato, ma solo perché lei ha rotto i santissimi a tutti con le sue esternazioni dettate dal pensiero che, solo perché ha quattro soldi (che io guadagno in un giorno), di sminuire chi lavora, e fa scelte diverse dalle sue. Impari a rispettare la gente, non per quello che hanno, ma per quello che possono esprimere, e allora forse potrà far parte della razza umana. E con questo smetto di risponderle su qualsiasi altro discorso, io parlo e discuto con essere umani. Contemporaneamente mi scuso con tutti gli altri essere umani, ma questo tipo ha fatto traboccare la goccia dal vaso, quindi per gli altri, per favore, rimango il Vecchio Caprone che guida la Lodgy. Buona sera.
Ritratto di Cilindrata
1 febbraio 2022 - 21:28
Vecchio Caprone, tanto di cappello. Porsche Panamericana, ti conviene chiedere scusa, a nome tuo e della tua Porsche con il naftino della Passat.
Ritratto di Vecchio Caprone
1 febbraio 2022 - 21:44
@Cilindrata, le scuse le deve al blog degli esseri umani, a me non fanno un baffo.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 21:37
@Vecchio Caprone standing ovation. :-D
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 21:40
@Vecchio Caprone, Grande. Non aggiungo altro.
Ritratto di Miti
1 febbraio 2022 - 23:25
1
@Volpe... Come ho detto già , Volpe , qui si fa sempre più stretto per me. Sempre più dura capire perché ad un mondo di m... dobbiamo aggiungere anche la nostra di m... E così dura fare la differenza ? Essere umani ? Il antiblog è come un tumore. Uccide il corpo da quale si nutre. Morendo alla fine pure lui. Ma questo non l'ho ferma di farlo.
Ritratto di Flynn
1 febbraio 2022 - 21:26
Caro Vecchio Caprone, non ho la tua esperienza di vita, ma certe sensazioni rimangono impresse nella memoria. Guardo i miei piccoli crescere e se da un lato sono felice perché possono vivere quello che io alla loro età ho solo sognato o invidiato , dall’altro ho la spiacevole sensazione che avranno molto da perdere. Non so se fra qualche hanno si butteranno seriamente sui kart ma sono abbastanza certo che impareranno a guidare su una vecchia spider inglese. O su una dune buggy rossa, con la cappottina gialla.
Ritratto di Vecchio Caprone
1 febbraio 2022 - 21:43
@Flynn, sei er meio, direbbe qualcuno. Lo dico anch'io. Il kart é una grandissima idea e se hanno la passione, aiutali a farne uno, non é difficile ed é una esperiemza formidabile. Tantissimi auguri ai figli, e tanto di cappello a te (ma penso che dovrei estendere la levata di cappello anche a tua moglie), grazie per la boccata di aria inquinata.
Ritratto di Rush
1 febbraio 2022 - 21:58
@Vecchio Caprone che dire…Grazie. Mi stava salendo la pressione e ho l’holter che stava impazzendo…:)))
Ritratto di Andre_a
2 febbraio 2022 - 13:13
Occhio, che se i pargoli si appassionano ai kart è una spesa veramente alta
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 18:34
:)))
Ritratto di - ELAN -
1 febbraio 2022 - 18:40
1
Go electric Suzuki forever!
Ritratto di Flynn
1 febbraio 2022 - 18:43
Ma esistono le Zuzzuchi elettriche? Tanto mi attraggono che manco so’ cosa hanno a listino
Ritratto di Alvolantani
1 febbraio 2022 - 19:46
No, solo milf Hybrid :-)
Ritratto di Flynn
1 febbraio 2022 - 21:31
Perfettamente adeguata ai neo-pensionati
Ritratto di Vecchio Caprone
1 febbraio 2022 - 22:10
@Flynn, gli ex deputati non dovrebbero avere molti problemi.
Ritratto di Miti
1 febbraio 2022 - 23:28
1
Flynn ...stai attento ...si sono moltiplicati alvolantini !!! Dove accidenti è Voltaren ???? Qui serve la sua mano "santa" !!!
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 21:00
Voltaren è come Batman, se non compare Joker non si scomoda ...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
2 febbraio 2022 - 23:39
Se non c'è Joker, ci sono Bane, Pinguino, Due Facce e l'Enigmista. :))
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 15:24
1
E la Milingo Cat Woman.
Ritratto di Miti
3 febbraio 2022 - 00:01
1
Flynn :))))))
Ritratto di federicos
1 febbraio 2022 - 18:59
Consuma molto di più in un solo giro il pulmino sfumacchiante che ti porta al Sert che tutte le DBX prodotte da Aston.
Ritratto di OB2016
1 febbraio 2022 - 20:36
1
Anche se le EV saranno il futuro, lunga vita a gioielli ingegneristici come questa.
Ritratto di BZ808
1 febbraio 2022 - 18:13
...
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 18:33
Il posteriore è così pesante che fa sembrare lo pneumatico una ruotina, nonostante i cerchi da 22". Aston Martin è uno dei miei marchi preferiti, ma questo suv a mio parere non è all'altezza del marchio. Nonostante tutto ciò ha degli interni molto belli, un frontale riuscito e un motore da paura...
Ritratto di - ELAN -
1 febbraio 2022 - 18:39
1
Credo che la pelle in sè, la sua qualità e come è cucita, renda esclusivi questi interni.. e si può capire solo salendoci per un discorso sensoriale.
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 18:49
Già quel poco che si vede nella foto dà l'idea della gran cura che è stata dedicata agli interni, sia i sedili sia la plancia e il cruscotto. Qualità ineccepibile.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 20:14
@Volpe Bianca concordo pienamente con te.
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 20:24
@Tu_Turbo48 :) la maggior parte dei nuovi moderni e futuristici modelli elettrici e non, se li sognano degli interni così.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 20:43
@Volpe Bianca vero se le possono solo sognare degli interni di prestigio così degni di essere chiamati veri interni!!
Ritratto di Oxygenerator
1 febbraio 2022 - 21:04
Perchè, sto orrore anni 90, sarebbero gli interni che lei considera belli ? Ora capisco il perchè non le piaccia niente degli ultimi 20 anni.
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 21:12
@Oxygenerator mi piacciono molto anche gli ultimi interni Jaguar, Volvo, in parte anche Audi e Land. E anche quelli della Nevera, volendo citare un'elettrica. Ce ne sono di recenti ben fatti, di qualità, non è una questione di "periodo storico".
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
2 febbraio 2022 - 00:40
A me piacciono quelli della Zenvo TSR-S per via del carbonio. Peccato che abbia un "tablet" persino quella.
Ritratto di Oxygenerator
2 febbraio 2022 - 09:00
Classici insomma.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
2 febbraio 2022 - 23:43
@Oxygenerator, più che altro lusso-corsaioli.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 febbraio 2022 - 21:21
@Oxygenerator ha me piacciono solo gli interni che non sono minimal economici come quelli di Tesla. Per il resto apprezzo anche gli interni futuristici.
Ritratto di Oxygenerator
1 febbraio 2022 - 22:43
Gli interni di Tesla possono non piacere. Ma non sono economici. Tabu, eccellenza italiana nella tintoria del legno, riveste la plancia della Model 3 di Tesla. Tabu garantisce l’impiego di legno certificato e sostenibile, provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, cosa che sposa perfettamente la filosofia di Tesla, che per esempio non usa per scelta, pelli animali, ma solo eco pelle di alta qualitá. Per rivestire la plancia all’interno dell’auto è stato scelto da Tesla un legno che segue i principi di linearità e minimalismo: un piallaccio multilaminare MW di ultima generazione, color “Noce”, La plancia è un pezzo unico lungo un metro e 30 cm. Nel minimalismo è tutto progettato e studiato nei minimi particolari. Niente è lasciato al caso. Poi può non piacere. Ma economico, no di certo.
Ritratto di Vecchio Caprone
1 febbraio 2022 - 22:16
@Volpe, i Francesi hanno una espressione geniale quando qualcosa inizia bene e finisce male: finire in coda di poisson (non so perché ma non accettano pes..ce), mi sembra azzeccato anche in questo caso, se almeno non ci fosse stato quello scalino, alettone, con funzione da paraurti (megli non toccarlo).
Ritratto di Volpe bianca
1 febbraio 2022 - 22:44
@Vecchio Caprone considerando l'indole del modello, volevano fare un posteriore sportivo, aggressivo, ma per me è la parte riuscita meno bene. Certo che non è nemmeno facile riuscire ad alleggerire il posteriore di una maxi suv del genere.
Ritratto di - ELAN -
1 febbraio 2022 - 18:36
1
Oggi avevo una Urus verde metallizzata davanti... ho tenuto il passo quando ha aperto il gas, ma non è dato sapere se l'avesse aperto al 50% o chissà. Auto inutili per chi non può (solita storia).
Ritratto di Check_mate
1 febbraio 2022 - 18:41
Facciamo anche un 20% ahaha a meno che tu non fossi in Lambo ugualmente ovvio :)
Ritratto di - ELAN -
2 febbraio 2022 - 12:10
1
36%, trattiamo... la mia in terza allunga a 130, mica pizza e fichi, Buahahah!
Ritratto di Check_mate
2 febbraio 2022 - 16:33
Caspita però, ma intendi la mazda 3? Bell'allungo!
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 10:57
1
Sì, ma raramente sfrutto quella zona del contagiri, sopra i 4500 giri. Ci va ma è un diesel. Il boxer diesel saliva più in fretta di giri ma in basso era terribile quando era sotto coppia.
Ritratto di 999sp
1 febbraio 2022 - 19:01
Tentativo di slanciare l'inslanciabile come hanno provato a fare in Porsche. Forse qualcosina gli è riuscita
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
1 febbraio 2022 - 19:28
Niente, già ero rimasto deluso dalla Vantage, che se non fosse per griglia e fari sarebbe tutt'altra cosa. Con questi SUV però, è decisamente peggio.
Ritratto di Lorenz99
1 febbraio 2022 - 19:28
PUR NON SOPPORTANDO I SUV PER MARCHI SPORTIVI, SENZA DUBBIO QUESTO È QUELLO PIÙ BELLO, FA SFIGURARE ANCHE LA BENTLEY, SARÀ DIFFICILE PER FERRARI FARE QUALCOSA DI ESTETICAMENTE MEGLIO. GLI INTERNI POI SONO INARRIVABILI PER LUSSO, ESCLUSIVITÀ E GRINTA. A QUESTO PUNTO MERITAVA COME CILIEGINA SULLA TORTA IL V12, ANZICHÉ IL V8MERCEDES, IN MODO DA DIVENTARE L'ICONA DEFINITIVA. I CERCHI ORMAI HANNO LE STESSE MISURE DI UN AUTOARTICOLATO ....
Ritratto di giulio 2021
2 febbraio 2022 - 16:47
Si questa è la più bella ma così sembra un pò una tamarrata e se anche Aston fa le tamarrate... E poi sono alla fine 54 cv in più del SUV Nio.
Ritratto di Velocissimo
1 febbraio 2022 - 20:01
Mah, piuttosto mi faccio una Purosangue del Cavallino o una Urus.
Ritratto di alex_rm
1 febbraio 2022 - 20:36
Motore v8 mercedes potenziato usato già su altre auto mb
Ritratto di Oxygenerator
1 febbraio 2022 - 21:00
Ma dentro un’Aston Martin, è così vecchia ?? La plancia è anni 90. Il mouse sul tunnel centrale, c’è nella mia Lexus che però, ho comprato quasi 8 anni fa. Possibile mai ? Sono allibito.
Ritratto di 19andrea81
1 febbraio 2022 - 21:35
Che mondo di m3r...,puoi comprare tranquillamente mega SUV con 600+cv e la Suzuki ha dovuto togliere la Jimny perché inquina troppo
Ritratto di Lucawroom
1 febbraio 2022 - 22:09
Sono perfettamente d'accordo con lei! Hanno tolto dal mercato anche la 500x 4x4 perché inquinava troppo e le Gpl Fiat che erano eccellenti! Vergogna!
Ritratto di Lucawroom
1 febbraio 2022 - 22:13
Sono completamente d'accordo con lei! Hanno tolto dal mercato la 500x 4x4 e i formidabili Gpl Fiat perché inquinavano troppo! Vergogna!
Ritratto di Andre_a
1 febbraio 2022 - 22:37
Scusami se faccio l'Alvolantino della situazione, ma la Tesla Model X Plaid ha 1020cv, quindi il titolo di questo articolo è sbagliato.
Ritratto di Ferrari4ever
2 febbraio 2022 - 07:13
1
Si ma non puoi dire che la Tesla sia di lusso, quindi il titolo è giusto.
Ritratto di Andre_a
2 febbraio 2022 - 07:20
Ah no? E che cos'è? AlVolante stesso (la rivista, non l'ennesimo troll) la definisce "lussuosa e sportiva". Certo è un tipo di lusso diverso da quello tradizionale, ma eccome se è di lusso!
Ritratto di SiDomani
1 febbraio 2022 - 23:37
Un bel mostro da museo dei nostalgici del brum brum questa Aston.. A fine anno con 70 mila ti prendi una banale EV6 da oltre 500cv che brucia al semaforo la quasi totalità dei motori termici.. Mi piacciono le moto 2 tempi tipo kx o rgv gamma.. Sound da urlo, ma ricordo la scia di fumo e la puzza di olio con tanto di macchie sui pantaloni.. Con le macchine a benzina organizzerei una parata annuale.. SI DOMANI..
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2022 - 04:00
1
Che centrano le moto 2 tempi con le auto a benzina scusa..
Ritratto di SiDomani
2 febbraio 2022 - 08:27
L evoluzione.. I motori a benzina, diesel, 2t,4t,,,sono obsoleti...
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2022 - 12:17
1
Ah bella evoluzione, l' unica cosa in cui un' elettrica può dire la sua è lo 0-100 ma la guida è ben altro... poi per fare la spesa va benissimo per carità
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2022 - 03:54
1
Non per screditare questa aston (che tra l altro nel suo genere fa una bella figura) ma i suv pompati mi fanno proprio ridere.. pesanti e col baricentro alto inutile spendere mille mila euro per assettarla e aumentare la cavalleria per compensare il peso.. l unico a cui riesco trovare un po di senso è l' urus
Ritratto di Ferrari4ever
2 febbraio 2022 - 09:25
1
Comunque la parte posteriore è quella venut@ peggio, pesantissima. Non ho mai visto un posteriore così pesante.
Ritratto di Arreis88
2 febbraio 2022 - 11:07
Quello della 911 ci si avvicina. Rispetto all'intero corpo auto, ha un c..o che pare abbia sotto una gonna a cerchio o un trambusto come i vestiti delle donne dell'800 :) :) :) Bella auto però, prima che qualcuno si fa salire la pressione arteriosa...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
2 febbraio 2022 - 18:48
Eppure, a me, delle 911 piace proprio il c*lo. :)))
Ritratto di ziobell0
2 febbraio 2022 - 10:56
che linea oscena
Ritratto di - ELAN -
2 febbraio 2022 - 12:12
1
Addirittura "linea"? Capisco le critiche al posteriore ma addirittura alla linea mi fa sorridere.
Ritratto di Andre_a
2 febbraio 2022 - 13:18
I gusti sono gusti, per me è un po' tutta oscena
Ritratto di Das Driver
2 febbraio 2022 - 15:27
1
James Bond, missione copula in camporella
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 19:13
Ma che senso ha, fare auto del genere? Ne vendono una o due agli emirati.
Ritratto di Rush
2 febbraio 2022 - 23:32
Bangalore a quanto pare non è solo per gli emiri…a Milano in poco tempo hanno aperto una concessionaria la McLaren la Lamborghini e ultimamente Aston Martin… per non parlare della Porsche che è gigantesca…ovviamente Ferrari è presente da sempre anche se ha cambiato 5 o 6 gestioni nel tempo… le compreranno Icardi x la Wanda..:)) e qualche altro giocatore :)))) ma anche qualche residente.
Ritratto di bangalora
3 febbraio 2022 - 07:54
Si possiamo contarli sulle dita di una mano i probabili possessori di queste auto. Capisco i piloti, ma dare una bestia del genete a gente che guida a malapena una 500 ci vuole coraggio, e poi si si vedono immagini di supercar schiantate contro muri o alberi.
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 10:56
Concordo. Decisamente se non sei capace di danni ne fai… e parecchi.
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 11:00
1
E la pizza da Cracco a 22 euro. Una volta offrii una cioccolata da ZUCCA a una mia amica geometra: 16 euro in due!
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 11:01
1
Zucca che ora mi sa si chiami "Gingerino"
Ritratto di Rush
3 febbraio 2022 - 11:33
Galleria 26 anni fa. 4 analcolici con 4 tramezzini 150.000 lire… mi sono andati di traverso…non riesco a dimenticarmelo…:))))
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 15:22
1
Ussignùr. E i dipendenti a P.IVA di chi fa boschi verticali chissà se fatturano in proporzione...
Ritratto di bangalora
3 febbraio 2022 - 13:03
I soldi non sono tutto. Prima devi affrontare una scuola che ti prepari, poi, e dico poi, se hai i soldi di compri il jambo.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 00:12
@Bangalora, scuola, scuola, scuola, ma che... Uno che ha i soldi, ma non la sa guidare, la compra, eventualmente se la fa spedire, e poi va ad imparare in pista (guidandone anche altre), al massimo la rompe lì (fossi in loro farei così), non come il figlio del miliardario americano, che distrugge la Pagani Huayra Roadster del padre o l'adulto che finisce in acqua, (se non ricordo male) con la sua Ferrari 812 Superfast, in questi casi più che d'accordo. Ci manca solo il pass per possedere un gioiello; dico che sia meglio farla finita con questo moralismo o falso moralismo del ca**o.
Ritratto di bangalora
4 febbraio 2022 - 07:49
E quello che intendevo dott. Rifolfo fin che uno va in pista al limite danneggia se stesso, e la cosa non mi preoccupa, ma e quando te lo trovi davanti che ti puo in attimo distruggere. Fin che si ammazza lui peccato,ma se le voluta ma e quando ammazzi altri che la cosa mi potrebbe far girare i balls.
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 08:02
Io invece obbligherei tutti e periodicamente a a fare un corso in pista.
Ritratto di bangalora
4 febbraio 2022 - 09:52
Indipendentemente dall'auto che si guida perche'anche una panda potrebbe essere una bomba. Concordo
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 14:10
Più che vero.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 14:17
*dott. bangalora.
Ritratto di bangalora
4 febbraio 2022 - 15:26
Non era per offendere ma visto che io e lei non ci conosciamo e non siamo compagni di merende per me sono /siete tutti Doc. E solo una forma di rispetto.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 17:26
Capito, nemmeno io volevo offendere. :)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 14:09
Flynn, con i soldi si potrebbe fare questo e altro, compreso un tir per trasportarle dappertutto.
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 18:20
@Ridolfo: non importa, ne va della sicurezza propria e sopratutto altrui. L’auto è un bene superfluo non un diritto. La vuoi? paghi
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 14:04
Appunto, quello che intendevo è compreso con l'esempio del figlio di papà che gli distruggere la Huayra, oppure quello che con la 720S nuova di zecca va ad investire quello con l'R8. Io su strada mi irriterei a guidare una McLaren o una qualsiasi altra supermacchina, con il traffico e i vari deficienti che si possono incontrare, per di più, se si devono guidare è meglio sfruttarle al massimo, e la pista è l'unico posto valido, specialmente se si deve imparare a guidarle. Altrimenti, sono solo (alcune) gioielli di design.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 14:16
ma comprarla solo per collezionismo non necessita di nessuna dote da pilota.
Ritratto di bangalora
4 febbraio 2022 - 15:23
Concordo, se poi sei uno sceicco di AbuDaby puoi permetterti un pilota di F1 come insegnante. Al limite se proprio ci tenessi, potrei affittare una Supercar per 1 giorno e togliermi qualsiasi capriccio con un 3mila dinari fai gia' la tua bella guidata.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 febbraio 2022 - 17:23
Concordo.
Ritratto di bangalora
3 febbraio 2022 - 13:09
Concordo quelle auto fanno solo bella mostra, chi entra chiede solo informazioni sul modello chi ha soldi a vagonate manda un emissario o come si dice un galoppino e se la fa spedire a casa. Noi comuni mortali, io per primo,mi accontento di vederla nell'autosalone.
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 15:23
1
Occhio che qua c'è un immortale con villa a Spotorno che manda emissari forse. Speriamo abbia prenotato un viaggio di sola andata con Space-X
Ritratto di bangalora
4 febbraio 2022 - 09:54
Non prenda in giro ma sia serio e esponga solo i fatti perche' di fufe e' pieno il mondo.
Ritratto di ILDuca
4 febbraio 2022 - 01:12
molto bella...design..riuscito...e interni curati cavalleria di tutto rispetto...per chi ha da spendere e da mettere in garage