logo aston martin

Aston Martin
DBX

da 274.504

Lungh./Largh./Alt.(cm)

504/200/168

Posti

5

Bagagliaio (litri)

572/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La DBX è la prima suv dell'Aston Martin e si distingue per le linee filanti, che ricordano quelle delle granturismo della casa. Un design che riesce a dissimulare le imponenti dimensioni della vettura, lunga oltre cinque metri. Del resto, garantisce prestazioni da autentica sportiva, anche grazie al poderoso V8 biturbo che arriva fino a 727 CV (il cambio è automatico a 9 marce): di origine Mercedes-AMG, ha una messa a punto specifica per la DBX.

La trazione è integrale e le sospensioni sono di tipo pneumatico: garantiscono un comfort elevato e, per affrontare fondi sconnessi, consentono di aumentare di cinque centimetri la distanza fra il fondo dell'auto e il terreno. Come da tradizione per le Aston Martin l'abitacolo è sontuosamente rifinito con pregiati pellami, ma qui offre anche spazio in abbondanza a cinque persone. La strumentazione è digitale e dalla Mercedes proviene anche il sofisticato impianto multimediale. Buona la capienza del baule, cui si accede da un ampio portellone. 

Versione consigliata

La 707 è più elegante mentre la S è più grintosa, sia nello stile sia nella guida (e non solo per i 20 cavalli aggiuntivi).

Perché sì

Aspetto. Nonostante le generose dimensioni, la carrozzeria non è "pesante" ma filante e sportiva.
Finiture. Sono accurate e di lusso.
Personalizzazione. Con i tanti optional si può creare l'auto su misura.

Perché no

Gamma. Niente versioni ibride.
Motore. Il V8 è strapotente, ma ai bassi regimi non è così pronto.
Visibilità. Quella posteriore non è il massimo.

Aston Martin DBX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
46
30
28
47
VOTO MEDIO
3,3
3.258065
217

Photogallery