NEWS

L'Aston Martin Lagonda in versione definitiva

08 settembre 2014

La berlina Aston Martin Lagonda è destinata al mercato medio orientale ripresa durante i massacranti test di sviluppo.

L'Aston Martin Lagonda in versione definitiva
A PROVA DI CALDO - Due mesi dopo la conferma della rinascita del marchio Lagonda, arrivano le prime foto ufficiali dell’esclusiva berlina riservata in piccolissima serie al mercato Medio Orientale (sarà la casa stessa a proporre l'acquisto della vettura ai potenziali clienti). E visto il target di riferimento, il set fotografico scelto non poteva che essere il territorio desolato e infuocato dell’Oman dove l'Aston Martin Lagonda è chiamata a percorrere circa 14.000 miglia in quattro settimane con temperature che arrivano a sfiorare i 50°. Test massacranti necessari a verificare la risposta della vettura in un clima così arido dove ogni componente, dall’ impianto di climatizzazione ai rivestimenti interni, è messo a duro prova dal calore. Nessun margine di errore vista l’esclusività del progetto, assimilabile per certi versi a pezzi unici della “collezione” Aston Martin come la One-77 o la V12 Zagato.
 
Aston Martin Lagonda
 
PREZZO TOP SECRET - Sviluppata sulla base della collaudata ossatura VH in alluminio l'Aston Martin Lagonda è stilisticamente ispirata all’omonima vettura del 1976 progettata da William Towns. Anche se i dettagli tecnici non sono ancora stati rilasciati, la  Aston Martin Lagonda quasi certamente utilizzerà il 5.9 V12 da 557 CV della Rapide S abbinato probabilmente ad un cambio automatico ZF a otto rapporti che scaricherà la potenza sulle ruote posteriori. Costruita a mano nello stabilimento di Gaydon, avrà un prezzo commisurato “all’esclusività della vettura, alla qualità e alla sua lussuosa natura”, come sottolineato dai vertici dell'azienda.


Aggiungi un commento
Ritratto di SignorLoBorro
8 settembre 2014 - 16:01
2
Che spettacolo.
Ritratto di Frank23
8 settembre 2014 - 16:15
Devono creare un nuovo termine per descrivere la bellezza esteriore di quest'auto. Dire che è spettacolare è molto riduttivo :D
Ritratto di mustang54
8 settembre 2014 - 16:20
2
pur discostandosi dal resto della gamma AM, mantiene il suo fascino.
Ritratto di akira5555
8 settembre 2014 - 16:38
Denuncia una parentela stretta con la rapide nel frontale .il retro ha un disegno poco ispirato sa di auto anni ottanta .
Ritratto di hulk74
8 settembre 2014 - 16:40
Non mi dice nulla... Preferisco di gran lunga altro di AM. E se volessi una berlina di lusso classe S e RR sarebbero in pole position
Ritratto di Robx58
8 settembre 2014 - 17:17
13
Sinceramente non mi entusiasma proprio per niente anzi!!! Non perchè sono un possessore di Bmw, ma la futura serie 7 la preferisco a questa " forzatura".
Ritratto di Sprint105
8 settembre 2014 - 17:49
la trovo orrenda e dire che le altre Aston sono così belle
Ritratto di MatteFonta92
8 settembre 2014 - 17:51
3
L'auto è davvero stupenda, ma proprio non capisco perché sia riservata solo al Medio Oriente... voglio dire, se uno che sta in Europa o in Asia ha i soldi e vuole comprarsene una, non può farlo?!
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 18:11
4
La trovo TERRIFICANTE e troppo forzata. Esclusiva quanto vuoi ma molte berline di lusso almeno come design mi sembrano più piacevoli, Maserati Quattroporte, Lexus LS, eccetera eccetera
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 18:11
4
La trovo TERRIFICANTE e troppo forzata. Esclusiva quanto vuoi ma molte berline di lusso almeno come design mi sembrano più piacevoli, Maserati Quattroporte, Lexus LS, eccetera eccetera
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 19:28
Fa schifo e non è minimamente paragonabile ad AUDI,però le maserati le le lexus fanno ancora piu schifo,dai una è ricarrozzata americana e l'altra è la macchina del vorrei l'AUDO MA NON POSSO
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 20:22
4
Audi? Magari inferiore a Mercedes o a BMW (seppur di poco) ma di Audi dai... Veramente la peggiore tra i marchi premium! Comunque che acquista Lexus può benissimo permettersi un'Audi ma non la vuole. Maserati è un ottimo marchio e come linea vuoi mettere la Ghibli con l'A6?! Ma dai l'italiana vince 10-0, esprime un'emozione di gran lunga superiore e almeno ha un minimo di personalità, cosa dovuta imho alle berline da 70 mila €! E parlo da non amante di auto italiane
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 20:32
ma dai c'ha il navigatore che sembra messo così da un bimbo di 3 anni col martello e poi le plastiche non sono all'altezza di AUDO
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 20:36
4
Credo anche io che le plastiche siano diverse: mente sulla Ghibli si sgretolano a 120.000 e sulla LS a 300.000, sull'Audi a malapena arrivano integre a 75.000
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 21:13
Si ti piacerebbe,ahahahahaha forse le plastiche lexus a 300 mila ci arrivano,ma chissà se ci arriva tutto il resto ahahahaha a sto punto meglio la chrysler ricarrozzata della japponese tenuta insieme con la colla
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 21:46
4
Se non hai mai avuto una giapponese ti conviene solo stare zitto..
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 22:39
ma vai va giappomin.....................chkia,che le macchine giapponesi sono peggio delle italiane e delle francesi messe assieme,il che è tutto dire ahahahahahaa
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 22:42
4
Forse ti senti minacciato visto che sono le prime al mondo? Povero illuso bimbominchïä
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 22:45
...e delle svedesi, americane, coreane, ecc. ecc. ecc. no??? Solo i tedeschi sanno costruire auto! Ma va là... Ma quanti anni avete, ché fate ancora questo tifo incondizionato per questo o quel costruttore?? Neanche se vi pagassero...
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 22:41
Plastiche che si sgretolano a 75.000, 120.000 e 300.000 km??? Ma... insomma... le plastiche (e gli interni in generale, compresi i tessuti) di due delle mie auto (le altre hanno pochissimi chilometri, quindi in questo caso non le prendo in considerazione!) sono ancora ASSOLUTAMENTE come nuove a 160.000 e a 220.000 km. Senza graffi, senza deformazioni, senza perdite di colore. E, anche se fino a oggi mi hanno dato solo soddisfazioni su soddisfazioni e zero problemi, resta il fatto che sono auto certamente più economiche di una Ghibli o di una LS. Francamente, penso che oggi le plastiche non si "sgretolino" neanche su una Tata Indica Vista!!
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 22:47
4
Io infatti nel mio commento ho detto proprio che nelle audi la qualità si vede talmente tanto che al minimo lavoro sporco si spellano i tasti e si lucidano le plastiche e ho detto anche che italiane e giapponesi in questo campo fanno molto meglio (resistenza). Se non sbaglio tu hai una 146 e una Panda, quindi saresti perfettamente in linea con il mio ragionamento
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 22:57
Non facevo un discorso di marca. Penso che, al giorno d'oggi, un po' tutti i produttori (persino i tanto vituperati cinesi, con l'ultima Great Wall H6) hanno raggiunto standard comunque accettabili. Per questo, mi è sembrato eccessivo immaginarmi plastiche che cadano a pezzi. Tutto qua. Comunque sì, ho anche una 146 e una Panda 2, quest'ultima con appunto 220.000 km (mentre la 146 è ferma a quota 37.000 km) e sembra davvero nata ieri. Così come l'altra Alfa coi suoi 160.000 km. Sulla durata nel lungo termine di tasti e plastiche delle Audi, onestamente, non ho grande esperienza, per cui non mi pronuncio.
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 23:07
4
Noi in famiglia abbiamo avuto solo Opel (attualmente), Fiat, Mazda (attualmente) mentre tra parenti Alfa, Ford, Citroen, Hyundai, Fiat, eccetera. Esperienze con tedesche apparte Opel non ne abbiamo avute, ma il buon 75% di VW e Audi su cui sono salito avevano condizioni delle plastiche scandalose: punti spellati, appiccicosi, tasti incastrati o graffiati, cigolii dal portellone, tasti alzavetro lucidi o collosi, corone del volante consumatissime... Il brutto è che molte non erano neppure vecchie, polo di 4 anni, golf di 2, audi a4 con appena 100.000 km... ce dai la nostra utilitaria mazda ha 160 mila km e neanche un dettaglio deteriorato, ho visto delle panda del 2003 usate per caricare di tutto e di più messe comunque bene... la 146 fai bene ad usarla poco: ho appena visto la tua prova e il colore blu atollo è meraviglioso: un vero gioiello...poca spesa tanta resa
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 23:17
ahahahaha multiaccount a volontà proprio qui a sconvoltiiiiiii,su AUDO non si spella niente,non farti il fico con l'alfa 146 perchè è uno scassone ricarrozzato fiat peggio delle giapponesi
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 23:20
4
Multiaccount? Io e zero? Bwahahahaha!!! Comunque si vede come siamo sconvolti: sei un grande esempio
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 23:29
In effetti, ho un pessimo ricordo del volante della Polo 4 del 1995 che aveva mia moglie quando l'ho conosciuta: si "sfarinava" e lasciava sui palmi delle mani una fastidiosissima polverina nera. questo pur avendo l'auto appena cinque anni e meno di 100.000 km. Ma tutti gli interni, in generale, non erano un granché. A quella 146 sono molto legato, per tanti motivi. Oddio... poca spesa tanta resa sino ad un certo punto. Resa tantissima, perché sul serio non le posso rimproverare nulla. Per la spesa, nel 1999 ho sganciato all'Alfa Romeo 30.000.000 di lire tondi tondi, che all'epoca erano una discreta somma (non erano i 15.000 euro di oggi): al cambio lire/euro, oggi una Giulietta costa molto di meno. :-)
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 23:35
Multiaccount??? AH AH AH AH AH!!! Ma fatti un giro, va! Hai bisogno di far respirare la mente. Sulle mincxxxate che hai scritto a proposito della 146, neanche ti rispondo, perché non m'abbasso.
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2014 - 23:35
4
Basta sapere che è del 1999 per capire che è fantastica! Apparte gli scherzi: io il cambio con le lire lo faccio dividendo per 1936.27, non ho che pochissimi ricordi sfocati sull'uso di esse (quando è entrato l'euro era marzo 2002, io sono luglio 99 quindi non avevo nemmeno tre anni). Comunque vuoi mettere una 146 con una Giulietta? Secondo me quest'ultima non ha troppo fascino...ricorda vagamente un tapiro! La MiTo si salva ancora di meno: vorrei vedere delle vere Alfa!
Ritratto di zero
9 settembre 2014 - 00:06
Ah quindi sei dello stesso anno della mia 146! Ottima annata!! :-))) No, no... 30.000.000 di lire nel 1999 erano soldi: l'euro era lontano e il denaro pesava ancora. Effettivamente, a volte ci rifletto su questa cosa: oggi, con l'equivalente in euro dei 30 milioni di lire che pagai nel 1999, potrei acquistarci giusto una imbarazzante Mito 1.4 70 cv (offerte e promozioni a parte, ovviamente). Sul serio, i soldi oggi non valgono più nulla.
Ritratto di Erdadda
9 settembre 2014 - 10:39
1
Bella la lira. Io classe 89 mi ricordo che con 5/10 milalire ci uscivi. Le utilitarie costavano 15 milioni. E a scuola mille di bianca!!! Ps ottima la 146
Ritratto di zero
9 settembre 2014 - 13:11
Per non parlare dei carburanti: 30.000 lire di benzina sembravano non finire mai. Oggi, con 30 euro... sigh! :'-(
Ritratto di Sportingheart
8 settembre 2014 - 18:21
Che dire, sicuramente è molto particolare e bella..Ma guardandola di profilo, a primo impatto sembra che un carrozziere abbia preso una Bmw e38 e l'abbia messa al passo coi tempi...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 settembre 2014 - 19:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 19:25
Ma perchè invece di una bellissima a8 dovrei comprare questo obrobrio? magari c'ha ancora il pedale cinese che si sfonda ahahahaha AUDO DE BEST
Ritratto di hulk74
8 settembre 2014 - 19:39
Qualcosa mi dice che tifi in modo velato per Audi...
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 21:13
Hai detto bene: tifo puro e semplice. Un approccio al mondo dell'auto "leggermente" infantile. Audi the best... Mi ricorda tanto l'infatuazione di un/una adolescente per un/una cantante... Bah!
Ritratto di Quattrothelogic
8 settembre 2014 - 23:19
LE AUDI LO MERITANO :)))))))
Ritratto di zero
9 settembre 2014 - 00:11
Ovvio! Le audi sono una fede!!! :-))) Mi sa l'audi a1 in realtà ce l'ha il tuo fratello maggiore e neopatentato, perché il tuo modo di scrivere puzza ancora di latte... Ho la sensazione che tu ancora non sei nenache in età da cinquantino. ;-)
Ritratto di Quattrothelogic
9 settembre 2014 - 09:18
ma stai zitto tu e quell'aborto di alfiat che ti ritrovi va che secondo me già ti si è smontate il giorno dopo che l'hai presa,hai delle sensazioni sbagliati comunque.
Ritratto di biggmax63
9 settembre 2014 - 11:57
10
Per la verità non hai risposto alla domanda. scarsa attenzione o possibile risposta imbarazzante?
Ritratto di zero
9 settembre 2014 - 14:54
Perdonami, ma davvero pensi di impensierirmi offendendo in modo così puerile una delle mie auto, per di più con le solite frasi fatte che oggi manco al Bar dello Sport senti più? Guarda che proprio non me ne può fregare di meno di quello che pensi tu della 146: l'importante è che mi ci diverto io, il resto non conta. Quanto alle sensazioni, sono giuste, sono giuste: sei un ragazzetto in piena tempesta adolescenziale, il tipico bimbo che si affaccia per la prima volta sul mondo e che scrive sul web solo per incrementare la propria autostima, illudendosi che che per far questo basti scrivere VIVA AUDI, ABBASSO GLI ALTRI... Appunto come, da bambini, si scrive qua e là VIA LA MIA SQUADRA, ABBASSO QUELL'ALTRA SQUADRA. In un certo senso, fai tenerezza.
Ritratto di Mattia Bertero
8 settembre 2014 - 19:39
3
Questa Aston Martin sembra segnare un deciso cambio di rotta nel design del marchio per via del fatto che non trovo la "classicità" che ha sempre contraddistinto i modelli della casa. Questa Lagonda non mi dice assolutamente niente, è come se gli manchi qualcosa per completarla. Ecco: secondo me risulta incompiuta.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
8 settembre 2014 - 20:02
dietro fin troppo pulita, forse si poteva fare qualche nervatura in più.
Ritratto di Erik98
8 settembre 2014 - 21:39
1
Concordo pienamente con te...dietro potevano osare di più! Però è decisamente ben riuscita, dovevano solo gonfiarla un po' nel posteriore
Ritratto di PariTheBest93
8 settembre 2014 - 20:13
3
Uhm da appassionato sfegatato di AM non mi dice nulla.
Ritratto di cris25
8 settembre 2014 - 21:19
1
sinceramete non mi entusiasma anche se la linea si presenta pulita e senza originalità! Proprio non capisco perchè non la vendono anche in altri mercati...
Ritratto di zero
8 settembre 2014 - 21:26
Molto bello, secondo me, il frontale. La coda mi sembra invece un po' troppo piatta e priva di personalità. un'auto che è un altro evidente tentativo di reintepretare il passato stilistico in chiave moderna. Tuttavia, la Aston Martin Lagonda di metà anni Settanta era una tre volumi pura, per cui capisco molto poco questa nuova Lagonda disegnata come una hatchback... Cosa che, tra l'altro, mal si adatta alla destinazione super-maxi-extra-lusso che la Aston Martin ha pensato per lei. Insomma, forse hanno fatto bene a connotarla come una instant classic da piazzare a trattativa privata solo tra sceicchi ed emiri. Su mercati più maturi e complessi, non so fino a che punto avrebbe avuto spazio una sua produzione in serie.
Ritratto di giovi11
8 settembre 2014 - 22:16
3
come ha detto zero bellissimo il frontale ma la coda fa schifo. Ricorda molto la rapide s ma extra-lusso. Peccato che sia solo per il medio oriente.
Ritratto di giovi11
8 settembre 2014 - 22:16
3
come ha detto zero bellissimo il frontale ma la coda fa schifo. Ricorda molto la rapide s ma extra-lusso. Peccato che sia solo per il medio oriente.
Ritratto di SignorLoBorro
9 settembre 2014 - 10:09
2
Cara redazione,ma quando li bannate definitivamente gli imbecilli con 10 account??
Ritratto di juvefc87
9 settembre 2014 - 17:58
da la'rco porta degli sportelli alterali! più armonioso non si poteva fare xk il resto della linea avanti e dietro sembra molto leggero e riuscito!!
Ritratto di Nicola Cavarzere
9 settembre 2014 - 20:22
Bella nemmeno... Non lo era stata nemmeno la Lagonda originale ma quella aveva un indiscutibile fascino, tutto suo certo ma indiscutibile. Questa se non fosse che si chiama Aston Martin... Vista da davanti, come nella foto del servizio, potrebbe essere una futura mondeo... Mi piacerebbe poterla vedere dal vivo ma probabilmente non succederà mai e non posso aggiungere "purtroppo"!