NEWS

L'Aston Martin potrebbe costruire le Maybach

24 dicembre 2010

La casa inglese sarebbe in trattative con la Daimler per una collaborazione che prevede la progettazione e la costruzione di una prossima ammiraglia di lusso per conto dei tedeschi, in cambio della tecnologia per i motori e la base meccanica per una versione di serie della Lagonda.

ASSEMBLATE IN INGHILTERRA - Le prossime Maybach, le lussuosissime berline del gruppo Daimler (proprietaria anche di Mercedes e Smart) potrebbero essere progettate e prodotte dall'Aston Martin. È quanto riporta il quotidiano Financial Times, secondo il quale il costruttore inglese potrebbe occuparsi delle super berline tedesche ricevendo in cambio l'esperienza e la tecnologia dei motori della Daimler. Un'operazione che darebbe nuova linfa alla Maybach (nelle foto l'attuale modello 62), permettendo alla Daimler di tagliare i costi.


Maybach facelift b  13


A FRANCOFORTE
- Secondo Auto Zeitung, un periodico tedesco di auto, la Daimler avrebbe già commissionato all'Aston Martin di realizzare un prototipo per una nuova berlina Maybach che utilizzi tecnologia e parte della componentistica Aston Martin. L'auto potrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, in programma nell'autunno 2011.


aston_martin_lagonda_concept_2009.jpg
Il prototipo Aston Martin Lagonda.


LAGONA SU BASE MERCEDES?
- Oltre ai motori, dall'eventuale accordo con la Daimler, l'Aston Martin potrebbe ottenere la tecnologia per realizzare una versione di serie del prototipo Lagonda (foto qui sopra), una suv di lusso presentata al Salone di Ginevra del 2009. D'altra parte, proprio la Mercedes aveva prestato un telaio della Mercedes GL per realizzare il prototipo Aston Martin esposto alla rassegna ginevrina: eventualità che non viene smentita da un portavoce della Daimler, interpellato in proposito dall'agenzia di stampa Reuters.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
26 dicembre 2010 - 09:43
non sarebbe male anche una versione ibrida blasonata