NEWS

Audi A1 Sportback: arriva la 1.0 TFSI da 95 cavalli

28 marzo 2019

La Audi A1 Sportback può contare ora sul propulsore a benzina 1.0 TFSI da 95 CV; prezzi a partire da 21.750 euro.

Audi A1 Sportback: arriva la 1.0 TFSI da 95 cavalli

BRILLANTE ED EFFICIENTE - Si amplia la gamma della seconda generazione della Audi A1 Sportback, con l’introduzione del motore a benzina 1.0 della versione 25 TFSI (già utilizzato dalla Audi A3 e da alcuni modelli del gruppo Volkswagen); il piccolo tre cilindri sviluppa 95 CV e 175 Nm di coppia massima, disponibile tra i 2.000 e i 3.500 giri. Grazie ad un peso ridotto (1090 kg), al coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,31 e al cambio manuale a 5 rapporti, la Audi A1 Sportback 1.0 TFSI offre prestazioni di tutto rispetto: secondo quanto dichiarato dalla casa dei Quattro Anelli, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 191 km/h. Sempre secondo la casa tedesca, la Audi A1 Sportback con il propulsore 1.0 TFSI vanta consumi ridotti, che si attestano intorno ai  17,2-18,2 km/l nel ciclo combinato; anche le emissioni sono contenute, stimate dalla Audi in 125-131 grammi/km di CO2.

UN LOOK ANCORA PIÙ SPORTIVO - Analogamente alle versioni più potenti, anche per nuova Audi A1 Sportback 1.0 TFSI è disponibile l’assetto ribassato; il design aggressivo e dinamico conferisce all’utilitaria tedesca una vocazione sportiva, anche grazie alla griglia single frame ampliata e collocata in posizione ribassata, le generose prese d’aria laterali e le inedite feritoie posizionate tra il cofano motore e la calandra, elemento caratteristico della nuova generazione della A1, che richiama il modello Sport Quattro degli Anni 80. La versione 1.0 TFSI della Audi A1 Sportback può essere ordinata con gli allestimenti Advanced, Admired ed S Line Edition; disponibile inoltre il pacchetto Edition One, che include dettagli estetici esclusivi come la vernice a contrasto di alcuni elementi, la colorazione in nero degli stemmi Audi e della denominazione del modello, i fari anteriori e posteriori a Led,  gli indicatori di direzione imbruniti e dinamici (le lampade si illuminano in sequenza), i cerchi in lega da 18”, il logo Audi sulle fiancate in tinta con i cerchi e la vernice del tetto in contrasto con la carrozzeria.

TECNOLOGICA E CONFORTEVOLE - La Audi A1 Sportback è dotata di una strumentazione con schermo da 10,25 pollici e di un display touch da 8,8 pollici (di serie) orientato al guidatore, per la gestione del comparto multimediale. Come optional, è disponibile il sistema di navigazione MMI Plus con display touch da 10,1 pollici che permette l’accesso a internet e fornisce informazioni sul traffico in tempo reale; sempre come optional, è disponibile anche l’Audi Virtual Cockpit (il quadro digitale). Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, la Audi A1 Sportback 1.0 TFSI beneficia delle tecnologie presenti nei modelli di categoria superiore: è presente il Cruise Control Adattativo (che regola la velocità in base alla distanza dal veicolo che precede), il sistema di assistenza al parcheggio e il Lane Departure Warning, che monitora costantemente la distanza dell’auto dalle linee di demarcazione della segnaletica orizzontale e agisce sul volante con lievi correzioni in caso di necessità.  La Audi A1 Sportback 1.0 TFSI dispone di serie del sistema Audi Pre Sense Front, che grazie ad un sensore radar riconosce eventuali situazioni di pericolo che coinvolgono altri veicoli, pedoni o ciclisti, anche in condizioni di scarsa visibilità, già a partire da 5 km/h. 

Audi A1 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
18
17
29
61
VOTO MEDIO
2,6
2.62112
161




Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
28 marzo 2019 - 11:38
22.000€ per una vetturetta da appena 95cv? Qui rasentiamo la follia, ma per chi ci hanno preso? In Audi si sono montati la testa, ma credono di essere la Ferrari? Fossero almeno belle, ma guardate com'è mal disegnata, ma si può? Proprio vero, ormai possono venderci anche l'aria fritta che tanto la compriamo lo stesso. Possibile che la gente abbia spento del tutto il cervello?
Ritratto di alexvigevano
28 marzo 2019 - 13:25
Si paga per avere il Brand Audi e la qualità che lo ha reso famoso. Non siamo dal salumiere, che si ragiona in €/CV. Per molti 95cv sono fin troppi
Ritratto di Metalmachine
28 marzo 2019 - 21:16
1
Quale qualità da’ , Audi rispetto ad un’altro marchio ? I materiali usati per gli interni sono gli stessi usati su gli altri marchi , addirittura su questa a1 non troverai altro che plastiche economiche sparse dappertutto , i pannelli porta sono anche di qualità inferiore ad una pAnda 1a serie.... Per me Audi e’ un marchio sopravvalutato , da non paragonare nemmeno a Mercedes ....
Ritratto di alexvigevano
28 marzo 2019 - 22:23
La qualità non è solo plastiche. Contano soprattutto gli assemblaggi. Se tutto vibra, come sulle Fiat o Alfa a nulla serve avere plastiche da favola.
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 06:43
1
Infatti su Audi a3 vibra tutto ... Il 1.4 tfsi mangia olio, la catena rotta 2 volte in 60000km.... La chiami qualità ? Sono delle semplici vw rimarchiate Audi ....
Ritratto di marian123
29 marzo 2019 - 10:11
Ma quale a3, non essere ridicolo, hai una punto evo e ti piacciono solo le auto del gruppo fiat poi pensi che la gente creda che tutti quei difetti tu li abbia vissuti sulla tua pelle? Ridicolo!
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 11:54
1
Pensala co E vuoi , e comunque non ho una punto Evo
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 12:03
1
E comunque ridicolo dillo a tua sorella .... Da come scrivi sei un bambino .. Scrivi meno e scopa di più ... Codesti sono i sintomi da astinenza da passera
Ritratto di marian123
29 marzo 2019 - 20:26
Perché ti scaldi tanto? A prova contraria, sul tuo profilo c'è scritto che possiedi una punto evo (che avrai preso dando in permuta una a3 con 60 mila km).
Ritratto di alexvigevano
30 marzo 2019 - 13:37
Quante storie. Se ogni Audi andasse come descrivi tu avrebbe già chiuso. Limita a descrivere i casi personali, se mai ci sono. Evitiamo di parlare per sentito dire.
Pagine