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Audi A3: nel 2019 la nuova generazione

03 gennaio 2019

La prossima Audi A3 resterà fedele alla filosofia che ne ha decretato il successo, ma i cambiamenti saranno molti.

Audi A3: nel 2019 la nuova generazione

LOOK PIÙ DECISO - Il 2019 sarà l’anno della quarta generazione della berlina compatta Audi A3, la cui serie attuale risale al 2012. Si tratta di un modello importante per la casa tedesca in termini numerici, al quale è affidato il difficile compito di contrastare la Mercedes Classe A, da poco rinnovata, e la BMW Serie 1, che nel 2019 passerà alla trazione anteriore con la nuova serie. Stando alle indiscrezioni la prossima generazione dell’Audi A3 dovrebbe avere linee spigolose, come il vecchio modello, ma con maggior grinta e dinamismo: come si vede dalla nostra ricostruzione (qui sopra), dovrebbe avere una mascherina più larga e fari anteriori assottigliati, oltre a due scalfiture sul cofano anteriore. Dovrebbe restare l’esteso terzo finestrino laterale della versione a cinque porte A3 Sportback, l’unica disponibile, che conferisce alla sagoma laterale un aspetto da piccola station wagon. Nei mesi successivi al debutto  arriveranno anche le A3 a quattro porte con la “coda” e cabriolet (con la capote in tela), in attesa dell’inedita coupé a due porte.  L’interno della Audi A3 del 2019 dovrebbe ricalcare lo stile di quello visto sull’Audi Q3.

MICRO IBRIDA E IBRIDA FULL - Dal punto di vista tecnico, la nuova Audi A3 del 2019 dovrebbe mantenere la piattaforma MBQ della serie attuale, con gli opportuni aggiustamenti. Dunque l’architettura di base del modello non cambierà troppo, ma verrà aggiornata tutta la parte elettronica e degli aiuti alla guida, che ormai costituiscono un elemento essenziale per la sicurezza. La lunghezza complessiva della nuova Audi A3 non dovrebbe crescere troppo rispetto agli attuali 431 cm e non mancherà la trazione integrale per alcune. Vari motori della compatta tedesca (se non tutti) dovrebbero disporre del sistema micro ibrido, con la presenza di un motore elettrico supplementare al posto di alternatore e motorino di avviamento, che aiuta il motore termico nelle fasi di partenza e riduce le emissioni complessive. Non dovrebbe mancare anche una versione ibrida plug-in con batterie ricaricabili, evoluzione dell'attuale A3 e-tron, con un motore elettrico più potente inserito nel cambio a doppia frizione e batterie più capienti. La nuova Audi A3 dovrebbe essere in vendita da ottobre 2019, con prezzi da circa 27.000 euro.



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Ritratto di AMG
3 gennaio 2019 - 13:47
Render piuttosto preoccupante.. Certo come al solito non oseranno troppo, si è visto anche negli ultimi modelli, continuità e innovazioni più di sostanza che di design. Eccezione fatta per la nuova A1, che ha fatto grandi passi in avanti, prima era orribile secondo me, ora non è male. Hanno puntato sul carattere e per me ci sono riusciti. Spero che tenteranno qualcosa di simile annche sull'A3. Vedremo.
Ritratto di AMG
3 gennaio 2019 - 13:47
Il render ricorda più una Skoda che un'Audi.......
Ritratto di littlesea
3 gennaio 2019 - 13:57
1
Concordo.
Ritratto di Giovanni Rana
3 gennaio 2019 - 14:12
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. (Albert Einstein)
Ritratto di MAXTONE
3 gennaio 2019 - 16:22
La ripetizione di quanto è già stato fatto non è certo sinonimo di creatività. Essa inizia dal trovare un proprio stile quando ci si veste, troppo facile vestirsi tutti di nero e attillato. Però la Germania vanta il primato di vendite di baggy jeans, Klaus un mio amico su FB, ne ha un intera collezione di modelli talmente larghi al cui confronto i miei jeans sono quasi stretti. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Woldemort
3 gennaio 2019 - 23:41
Ok,ora ti ho inquadrato....
Ritratto di Fra977
3 gennaio 2019 - 15:03
Il gruppo Wolsfwagen di cui fa parte pure Audi potrebbe creare auto fantascientifiche,ma per il family feeling,catene di montaggio,per obiettivi di profitto,etc etc,non oseranno mai investire in designer con idee futuristiche. Ergo,la nuova A3 sarà pressoché identica a quella attuale,come identiche a quelle attuali saranno le altre auto del gruppo che usciranno. Non chiamerei nuovo quello che è ristilizzato da decenni.
Ritratto di luperk
3 gennaio 2019 - 20:52
ma dove insegnano queste perle di ignoranza?
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 15:08
Come tutte le premium C soldi buttati per utenza normale. Rimangono auto per più che benestanti per moglie o figli... non la considero nemmeno, non la commento se non con quanto ho già espresso.
Ritratto di ziobell0
3 gennaio 2019 - 15:48
@mika:esatto. Per me "premium" vuol dire una trazione integrale come subaru o cose del genere, non 4 accessori da aperitivo che costano da soli 15K euro.
Ritratto di Giuliopedrali
3 gennaio 2019 - 15:53
Non sarà difficile migliorare e di molto gli interni, per gli interni sarà la solita fotocopia aggiornata del modello precedente.
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 16:22
Come puoi dire che sarà la solita fotocopia? E se seguissero un po l' MBUX ..?
Ritratto di Giuliopedrali
3 gennaio 2019 - 19:22
Scusa ho ripetuto due volte interni: per gli esterni faranno la solita fotocopia aggiornata della carrozzeria precedente, l'interno si innovativo invece e MBUX boh, non ci vuole molto...
Ritratto di mika69
3 gennaio 2019 - 16:17
@ziobell0 ...infatti ne ho 2 di Subaru :-)
Ritratto di Gino53
7 gennaio 2019 - 08:34
Ho un'Audi A3 sportback quattro dal 2013. Mi piaceva la Giulietta ma, cercando una 4x4 per viaggiare spesso con la neve, ho dovuto scegliere altro. Ho valutato Mitsubishi ASX e Subaru XV, la mia Audi costava 500 euro in più ampiamente ripagati dai consumi contenutissimi rispetto alle concorrenti, pari ad una media di 4 l/100 km. Il motore è TDI 2.0 150 cv
Ritratto di anarchico2
3 gennaio 2019 - 16:56
Vi piaccia o no: http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2019/01/02/audi-e-marca-premium-leader-nel-mercato-italiano-del-2018_a8d21271-fe3f-49e4-948d-878458adae88.html
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 19:08
2
Il mercato italiano è una goccia nel mare. Un saluto. Gwent.
Ritratto di luperk
3 gennaio 2019 - 20:52
anche in cina, il primo mercaro armondo
Ritratto di el doni
3 gennaio 2019 - 19:10
Un tempo la pensavo come te..poi ho capito che chi compra audi lo fa solo per apparire
Ritratto di mika69
4 gennaio 2019 - 10:44
Forse è il preponderante, non l'unico.. Chi è fissato con le finiture, per esempio, e ritiene che siano più importanti dei soldi che costano, può anche arrivare a buttare i suoi soldi in questo modo, che per lui però saranno ben spesi poichè certi suoi sensi verranno poi appagati. Ognuno si parametra in maniera diversa con le variabili che ci rendono felici. Detto ciò ribadisco che son soldi buttadi poichè al di là di tutto la perdita di valore nel tempo è esponenziale.
Ritratto di mika69
4 gennaio 2019 - 11:14
A livello di finiture non sono affatto uguali...
Ritratto di Stefano Apple 595
4 gennaio 2019 - 17:59
4
Scusate ma di fronte a tanta ignoranza non posso fare finta di niente, senza contare che continui a passare da un discorso all'altro, bisogna essere obbiettivi e coerenti e meno bifolchi, se non puoi permetterti un'Audi rimane un VOSTRO\TUO LIMITE,... Non è per niente vero e corretto tutto quello che hai espresso, serve solo per convincerti con te stesso. Attenzione parlo perchè conosco bene ogni auto e soprattutto perchè mia madre ha appena acquistato, in aggiunta ad un BMW 320i E36 berlina, una nuovissima A3 "35 TFSI" [turbocharged fuel stratified injection] terra terra per chi non lo sapesse: TURBO BENZA, la prima con i nuovissimi motori AUDI, per farvi capire il modello, full optional ed è favolosa, una cura nei dettagli ed una eleganza unica, proprio perchè voleva il massimo da una compatta le abbiamo viste e provate tutte, questa era la migliore, STOP, bella anche la Sedan ma con abitacolo più sacrificato, la RS3 non l'ha voluta perchè era troppo "zarra" per lei, [poi il resto sono solo gusti] Ma la cura nei dettagli e la differenza fra tutte le altre compatte interni-esterni-motori, SI VEDE E SI SENTE. Non solo vi è una grande differenza con la Golf sotto ogni punto di vista, ma anche con tutte le altre del suo segmento. 1 - L'A3 NON ha per niente le stesse rifiniture di una Golf. 2 - Pagando sempre quello che uno vuole ma soprattutto quello che uno può permettersi in termini di lusso e nel volere e avere davvero quel qualcosa in più, non è affatto apparire, casomai sono sempre a ripeterlo è troppo pagare per esempio una schifo di Classe "A"\"CLA"&Co 32.000€ quando certa gente ridicola stupidamente si indebita per farla solo look AMG, e sotto il cofano poi ci sono motori RENAULT da parecchio tempo su molte versioni, QUESTO è voler APPARIRE inutilmente ed è inoltre vergognoso, il lusso e la qualità sono qui che vengono a mancare, oltre alla gran presa per il sedere. Sai quanti ne stampo in nemmeno 20 metri con la mia 595 Competizione, moltissimi, considerando che oltre alle emozioni e alla velocità è componentisticamente molto meglio la mia, ed è questo che mi fa troppo divertire, oltre a rendermi ogni giorno sempre più soddisfatto del mio acquisto, sono poi gli stessi che dicono che una 595 costa troppo, certo perchè ogni cosa bella, potente e preziosa, che regala vere emozioni e con un senso, costa sicuramente più di tantissime altre prese in giro, ormai la gente se ne accorge. Perciò non inventatevi leggende solo perchè una cosa risulta irraggiungibile per molti, come la favola della volpe e l'uva, è brutto dire così ma è la verità in possibilità di spesa, ciò che la gente non può permettersi si tende spesso a stereotipare e a giudicare. Tutto corretto invece quello che scrive "mika69", aggiungo inoltre che casomai una cosa scandalosa di Audi, ce ne siamo accorti durante l'acquisto, ma proprio perchè è un settore premium, è che nonostante aver superato di molto la soglia dei 40.000€ il bracciolo posteriore e lo specchio elettro-cromico erano ancora previsti come optional, pur avendo già scelto un allestimento SPORT-BUSINESS con fari FULL LED MATRIX, elementi che io avevo dentro i 28.000€ sull'Abarth specchio elettro-cromico e cappelliera in pelle ricamata. INOLTRE "Cosworth141090" chi vuole, sceglie e compra un prodotto simile o come il tuo basso e becero esempio su Rolex e Montblanc [ne ho 5 A CASA, non le sfoggio in giro per strada o in azienda!!!] è perchè uno se lo può permettere, ma prima di tutto perchè vuole un prodotto esclusivo e di massima qualità, l'apparenza può anche avere la sua parte, ma passa di certo in secondo piano, non fare dell'erba un fascio per cortesia. 3 - Tutto questo fa parte del lusso quello VERO, quello che percepisci sul serio, c'è un divario molto evidente, oggi sono altre le realtà che tendono troppo ad assomigliare a ciò che è il lusso, ma in realtà non lo sono... Chi sfrutta molto il marchio per vendere cose più "scadenti" sono proprio, SEAT, Mercedes e non te le regalano, che sfruttando i marchi di successo per vendere un qualcosa che non sarà mai all'altezza, cercano di ricavarne il massimo profitto.
Ritratto di Stefano Apple 595
4 gennaio 2019 - 18:43
4
1- Non sono un troll. 2- Hai scritto bene puoi guidare, ma non puoi avere. 3- Rileggi bene quello che ho scritto con attenzione che finalmente oggi hai imparato come gira il mondo. E poi spara meno palle che è meglio.
Ritratto di Stefano Apple 595
4 gennaio 2019 - 19:03
4
Ho preso la patente nel Novembre del 2009, pagliaccio che non sei altro, guarda che quello che ha una vita falsa e ad essere solo un povero bugiardo con un profilo falso sei tu, non gli altri, o io, ne tanto meno non mi devo giustificare con te, io ho belle auto in famiglia più la mia e le possiedo DAVVERO, non ho bisogno di essere falso come te. Guarda sarei molto più contento e sollevato se il troll fossi tu, perchè almeno ci sarebbe una giustificazione sulle stronzate che scrivi, devi essere un FALLITO a tal punto come pochi, io sono un ragazzo di 27 anni che sicuramente ne sa mooolto più di te in generale e sul mondo delle auto, tu oltre ad aver dato dimostrazione di non conoscere bene il mondo dell'automobilismo sei così falso e deviato che nelle prove "stupende" hai messo proprio un'Audi A3! AHAHAHAHHH
Ritratto di Stefano Apple 595
4 gennaio 2019 - 20:01
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Tu sei una di quelle poche persone di così basso livello che pur di apparire, rispondere, scrive una qualsiasi cazzata in merito a quello che in realtà sogna di avere che non ha e che poco capisce. Ora già non sono più un troll, perfetto, la tua incoerenza supera ogni limite. AHAHA Per la cronaca l'Audi A7 Sportback 55 3.0 TFSI da 95.000€ ce l'ha mio padre aziendale,... che solo quella costa quanto casa tua, per cui zitto perdi in partenza, il concetto era un altro, volevo che capissi quello che ho riportato sopra. GIUSTO, Mia madre voleva una cosa ben più elegante, pratica e lussuosa, NON APPARIRE, nemmeno un transatlantico e quindi NON ha espressamente voluto la S3\RS3, proprio perchè chi spende già 45.000€ per una A3 full optional non si fa problemi ad acquistare una S3\RS3, è SOLO una questione di gusti e scelte. A dir la verità PASSA PROPRIO PIU' INOSSERVATA, SENZA RINUNCIARE AL LUSSO E ALLA QUALITA'. A livello di motori la nuova 35 TFSI da 155 CV è quella più potente e più vicina alla S3, fidati, va molto veloce, ma siccome non la conosci E NON CE L'HAI non puoi parlare, non solo non è la tipica macchina da plebe che invece è la GOLF GTI da tamarro di periferia per chi non può permettersi l'Audi A3, ma è un'auto molto più valida e veloce, tuttavia di fronte ad uno come te più che un vantarmi è un dimostrarti quanto sei piccolo e stupido a confronto, senza offesa. Ho infatti poi riportato che Audi non propone proprio per esclusività determinati optional che altre auto low cost, proprio per questo, invece hanno già, ma fanno più schifo. Ma non è la stessa cosa... E proprio qui che sbagli l'utente AUDI vuole il meglio e non si parla di un A1 ma di un A3 un segmento dove la casa ha molta più attenzione e cura in tutti i sensi, per un target più alto e non rivolto ai giovani come con A1. Audi indifferentemente dal segmento propone il meglio a caro prezzo, ed è giusto, tutto parte dall'A3. ABARTH uguale, inizia e finisce con la 595 per l'utente che vuole il massimo da una piccola supercar. La cappelliera ricamata "Competizione" era solo un esempio dei tanti optional che giustificano il prezzo alto della mia 595, che ti da 5 metri in partenza alla tua fiesta\Yaris\Golf! Solo per componentistica per potenza e dotazioni mi verrai a trovare quando avrai una scelta all'altezza capace di avere le stesse prestazioni e regalare le stesse emozioni. Io a 23 anni, quando tu giravi e giri tutt'ora in scooter, avevo già e HO TUTT'ORA una 595 Competizione impianto BREMBO KONI FSD e con turbina Garrett e che tu non solo ti sogni, sulla tua Polo, ma non sai nemmeno cos'è e non sai neanche che è la stessa montata sulle BMW M3... Altrimenti non parleresti in questo modo, scontato, solito di chi non la conosce e di chi non può permettersela, dato che tutte le persone che POSSIEDONO supercar e CHE SE LE POSSONO DAVVERO PERMETTERE, hanno in garage una 595, sogna la scatoletta sognala, continua a sognarla, non puoi averla stop fermati lì, ma abbiamo già tutti constatato che la tua ignoranza supera ogni cosa. Tutto questo perciò rimane solo un tuo grandissimo limite. Mi dispiace per te! Mio padre poi oltre alla sua aziendale ha una M4 CS da 120.000€ quindi taci, non sono i tuoi sogni come vedi, ma possibilità REALI e scelte mirate, QUANDO LI HAI PUOI FARE QUELLO CHE VUOI, TU NO, E TI SEI RISPOSTO DA SOLO!!!
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 00:07
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Mi dispiace moltissimo della tua situazione familiare precaria, ma se hai un figlio a carico e una macchina di merda e che entrambi non ti puoi permettere con i tuoi 800€ al mese di stipendio (che prendevo io anni fa solo in stage), NON è un problema mio, si sente da come parli, non devi scaricare le tue frustrazioni su di me solo perchè sono molto più fortunato di te, e RIPETO se ti piace credere che sono un "adolescente" che si fa mantenere dal papy sbagli, ma sono qui a dirtelo col cuore in mano, mi fai pena tu e i tuoi discorsi, ho la fortuna di lavorare da 7 anni nonostante non ne avessi il bisogno, mio padre caro mio è Manager di una grossa multinazionale, e solo lui prende quello che tu e i tuoi genitori/parenti non vedrete mai in una vita, mia madre ha uno studio Notarile in Foro Buonaparte F************* a Milano davanti al Castello Sforzesco, dove tu non hai nemmeno i soldi per rimanerci nemmeno in giornata, vieni così ti rendi conto al 100% chi è il conta palle dei due, io ti do dati reali, tu invece opinioni da proletario, ahahahaha,... Da quello che ho capito e che si evince bene SEI TU CHE VIENI DA UNA FAMIGLIA DI MURATORI, ma di quelli poveri dato che non solo non puoi permetterti mezza di una delle macchine che ho, ma valuti le IBIZA usate, hai una vita di merda e una famiglia che lavora al mercato, oltre ad essere un povero pezzente, sei anche dislessico e non sai leggere, l'M4 sottolineo CS, è nostra e non è aziendale, per tua informazione, l'Audi A7 55 TFSI è aziendale rileggi bene capra. Capitolo Audi A3 fai sempre finta di non capire, ho detto che grazie al TFSI e alle nuove motorizzazioni 35 - 40 TFSI (che ancora tu non hai nemmeno visto in giro, io la guido) da rispettivamente 180CV con prestazioni simili, sono le motorizzazioni Turbo Benzina subito sotto L'S3 PERCHE' AUDI CON LE CONSEGNE DEI NUOVI MODELLI AVEVA QUESTI NUOVI MOTORI, non VOLENDO prendere apposta S3, non ho mai detto che sia alla pari della S3, ma nemmeno ho mai voluto, è quello che vuoi credere tu, SE AVESSI VOLUTO SPARARE IN ALTO UNA BALLA, COME PENSI SBAGLIANDO, TI AVREI DETTO CHE MIA MADRE GUIDA UNA RS3, io ti ho semplicemente voluto far capire che mia madre NON voleva proprio una rozza S3 o RS3, non si stava parlando di cavalli, ma ha voluto espressamente optare per un'auto un po' più lussuosa e confortevole delle S/RS3 non valutandole appositamente, seppur essendoci cavalli a sufficienza, senza rinunciare al lusso, alla potenza e alla cura nei dettagli che ha solo una compatta come l'A3, per altro full optional. Tuttavia un'altra differenza tra me e te, è che TU sei ABITUATO a valutare APPUNTO dato il tuo esempio, auto usate smangiate comuni come GOLF, Ford, Suzuky, ma vedi la mia Abarth 595 Competizione con tetto apribile, fari xeno, Garrett e BREMBO KONI (solo per citarne alcuni) totale caro mio è costata più di 28.550€ PRESA NUOVA, non usata come le tue utilitarie di basso livello POVERINO, ma aldilà di questo stiamo parlando di un'auto che non solo si fa beffa dei tuoi commenti, ma sarà sempre un successo nel segmento delle piccole supercar regina incontrastata solo per emozioni e componentistica che sbaragliano sempre la concorrenza, con dati oggettivi alla mano, poveraccio che non sei altro. SI PARLAVA DI QUESTO, DI DETTAGLI E QUALITA' DELL'AUTO IN QUESTIONE, vedi IO dimostro coerenza anche in questo e torno al discorso principale, potrai sempre detenere il tuo pensiero SOGGETTIVO SBAGLIATO ROSICANDO, MA RIMARRA' SEMPRE UN TUO LIMITE. E sai cos'è la cosa più vera di tutto questo è che queste belle tu non solo non potrai mai permettertele, ma io le ho sempre viste, avute e le posso vedere, e guidare tutt'ora, bisogna essere obbiettivi nella vita, i tuoi pareri da "hater" perchè irraggiungibili da te, non servono a niente, però è vero che hai tempo da perdere siccome lua vita è noiosa e NON TI APPAGA PER NIENTE, ma che ti piaccia o meno le cose statisticamente stanno così. Tanti cari saluti!!!
Ritratto di Andrea62
6 gennaio 2019 - 19:05
Stefano Apple 995...Classico poverello con poche dsponibilità reali che spara balle a 360 gradi per darsi arie. PATETICO!
Ritratto di Stefano Apple 595
8 gennaio 2019 - 22:29
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Andrea62 L'invidia è una brutta bestia e la verità anche, inutile bifolco e di basso livello che sei, quando la persona è 0 l'offesa o la tua battuta vale ancora meno di te, non sono il bugiardo con cui sei abituato a parlare di solito... Ti compro 5 volte e ti metto sul terrazzo a pulire e ad osservare tutte quelle cose che sei destinato solo a guardare e che NON ti potrai mai permettere, a partire dalle mie macchine, abito a Milano San Siro ippodromo, vieni quando vuoi, così ti rendi subito ancora meglio conto di quanto povero sei TU, non ti conviene dato che già ci sei rimasto male, tuttavia la tua vista è alla pari della tua ignoranza e ti identifica, dato che è "Stefano Apple 595" come la mia 595 Competizione comprata nuova che in nemmeno in 2 vite tue puoi permetterti e che io possiedo da 5 anni da quando avevo 22 anni, figuriamoci le altre, ME LA MANTENGO senza il papy, dato che mi faccio il fondoschiena, oltre a non saperne niente di auto e di trovarti qui per caso, non hai nemmeno colto il mio discorso e non si trattava di darsi arie, ma far capire quanto validi possono essere determinati prodotti costosi e che hanno il motivo di esserlo grazie a dati OGGETTIVI, non soggettivi come i vostri inutili commenti invidiosi. Sei il classico poraccio che pensa di avere a che fare con un bimbo bugiardo, non è così, mi dispiace ma rimane un tuo limite. PEZZENTE che non sei altro!
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 23:57
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Esatto "el doni", però bisogna far notare dove certe persone sbagliano, della serie quei pochi che cercano di convincere se stessi che oggi è Venerdì quando in realtà è Mercoledì!!! Uno ha persino scritto che un determinato prodotto fatto come si deve, di lusso e premium costi tanto perchè è uno status simbol, stessa cosa guarda caso di una 595 con caratteristiche che ne giustificano il prezzo, o l'esempio patetico della Montblanc e del Rolex (che pur essendo molto giovane ho la fortuna di possedere già, ma che "sfoggio" solo in parte perchè indosso, le sciarpe e i cappelli FENDI, magari perchè sono fatti molto meglio di altri e soprattutto perchè durano anche molto di più!), SONO PRODOTTI DI PREGIO CHE POCHE PERSONE POSSONO VERAMENTE PERMETTERSI E COME QUEST'AUDI RIENTRANO IN UNA CATEGORIA DEL GENERE, dati oggettivi, poichè il lusso non è SOLO apparenza, ma è il bello del vivere un ottimo prodotto e poter godere di qualcosa che proprio per le caratteristiche di pregio non è alla portata di tutti, altrimenti sarebbe tutto una noia mortale e monotono. Quindi ci sono persone che tendono a giudicare prodotti eccelsi solo perchè più costosi e perchè non alla loro portata. ...Le tue disponibilità economiche "ViAmo", determinano e sono direttamente proporzionali a ciò che scrivi... Per "farsi il fondoschiena" intendo che pur essendo fortunato e parecchio benestante di famiglia, potendo stare tranquillamente a casa a non fare niente lavoro, ovviamente era in senso figurato perchè sicuramente il muratore che fatica molto di più per portare nemmeno 1.000€ a casa sei tu, è proprio questo il concetto dell'esser stato più fortunato di te, ma nonostante questo lavoro e ho la fortuna di fare un lavoro che mi appaga molto e che non mi fa faticare come te che sei un fallito, perchè i miei per arrivare dove sono arrivati hanno sudato sicuramente più dei tuoi, ricordati che nella legalità delle cose ognuno a ciò che si merita e nessuno ti regala mai niente! Saluti.
Ritratto di Stefano Apple 595
10 gennaio 2019 - 00:17
4
COMMENTO CORRETTO: Esatto "el doni", però bisogna far notare dove certe persone sbagliano, della serie quei pochi che cercano di convincere se stessi che oggi è Venerdì quando in realtà è Giovedì!!! Uno ha persino scritto che un determinato prodotto fatto come si deve, di lusso e premium costi tanto perchè è uno status simbol, stessa cosa guarda caso di una 595 con caratteristiche che ne giustificano il prezzo, o l'esempio patetico della Montblanc e del Rolex (che pur essendo molto giovane ho la fortuna di possedere già, ma che "sfoggio" solo in parte perchè indosso, le sciarpe e i cappelli FENDI, magari perchè sono fatti molto meglio di altri e soprattutto perchè durano anche molto di più!), SONO PRODOTTI DI PREGIO CHE POCHE PERSONE POSSONO VERAMENTE PERMETTERSI E COME QUEST'AUDI RIENTRANO IN UNA CATEGORIA DEL GENERE, dati oggettivi, poichè il lusso non è SOLO apparenza o opinioni, ma è il bello del vivere un ottimo prodotto e poter godere di qualcosa che proprio per le caratteristiche di pregio non è alla portata di tutti, altrimenti sarebbe tutto una noia mortale e monotono. Quindi ci sono persone che tendono a giudicare prodotti eccelsi solo perchè più costosi e perchè non alla loro portata. ...Le tue disponibilità economiche "ViAmo", determinano e sono direttamente proporzionali a ciò che scrivi... Per "farsi il fondoschiena" intendo che pur essendo fortunato e parecchio benestante di famiglia, potendo stare tranquillamente a casa a non fare niente lavoro, ovviamente era in senso figurato perchè sicuramente il muratore che fatica molto di più per portare nemmeno 1.000€ a casa sei tu, è proprio questo il concetto dell'esser stato più fortunato di te, ma nonostante questo lavoro e ho la fortuna di fare un lavoro che mi appaga molto e che non mi fa faticare come te che sei un fallito, perchè i miei genitori per arrivare dove sono arrivati hanno sudato sicuramente più dei tuoi, ricordati che nella legalità delle cose ognuno ha ciò che si merita e nessuno ti regala mai niente! Saluti.
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 00:50
4
Tante caratteristiche di questa A3, (che non hanno nemmeno bisogno di presentazioni e commenti) ne giustificano il prezzo, tu non la conosci, non ce l'hai e non te la puoi permettere e quindi di conseguenza non puoi parlare in presenza di certi dati oggettivi, ma solo per tua convinzione personale. Esempi di commenti e link a caso di utenti: "anarchico2" """""""""""""""http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2019/01/02/audi-e-marca-premium-leader-nel-mercato-italiano-del-2018_a8d21271-fe3f-49e4-948d-878458adae88.html""""""""""" Per poi fare riferimento, ma tu da famiglia di muratori cosa ne vuoi sapere, le nuove A3, allestimenti alti, hanno finiture SOFT TOUCH su plancia e panello porta - cambio molto differenti già alla vista e al tatto rispetto a Golf e a tutte le sue concorrenti che hanno solo da imparare, come mercedes, che fa pena, soprattutto Classe A! Altrimenti non ci sarebbero nemmeno queste differenze di prezzo, per altro ampiamente giustificate!
Ritratto di troy bayliss
7 gennaio 2019 - 16:38
1
il motivo per cui uno compra audi è perchè dopo che l'ha provata capisci la differenza.Tutti gli altri dicono che son soldi buttati.
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 01:18
4
Tutto ciò che stai riportando sono soltanto pareri soggettivi, in termini di tutto, se Audi oggi fattura più di tante altre case a mondo, nonostante i prezzi, ci sarà un motivo o no? O è SOLO LA FAVOLA DELL'APPARIRE PER ALCUNI POCHI, VA BENE CREDICI, ma in parte solo perchè è normale contraddistinguerla come prodotto elite, solo perchè non è alla tua altezza non deve essere il contrario. Adesso obbiettivamente se la maggior parte della gente lo scrive lo riporta, c'è un motivo, io poi parlo di: nuovo, fresco, ultime uscite, appena comprata la 35 TFSI la differenza con le altre concorrenti si sente, si percepisce in ogni punto. A partire dagli interni, dagli assemblaggi, dall'infotainment, l'insonorizzazione. il comfort che aimè BMW, per essere anche lei auto premium, non ha ai livelli di Audi, poi ATTENZIONE: A3 E A1 HANNO UN ABISSO RAGAZZI, guardate solo i materiali nell'abitacolo e ve ne accorgerete. Vado a Ginevra ogni anno con i miei colleghi, ho anche BMW in famiglia e vi giuro, (su M4 CS magari un po più nascoste) ma come stanno attenti al dettaglio per la cura proprio nella costruzione in Audi non ci sono paragoni. BMW era più concreta e sincera una volta, ammetto, mentre Audi più il contrario, oggi sta portando alla perfezione ciò che le altre auto non sono, su molti parametri. Tu hai poi messo sì nel tuo profilo, fra le stupende proprio un'Audi con tecnologia E-Tron presente, BABBO, tecnologia da anni già su A3, quindi anche pioniera in questa tecnologia ed oggi perfezionata. Le tue considerazioni inutili e stupide non servono a niente e a nessuno. COERENZA 000, rimani a scrivere le favole sulle tue considerazioni e rimani nella tua povertà di tutto e lascia parlare di auto gli altri, LEGGI INFORMATI E STUDIA prima di scrivere certe cose.
Ritratto di el doni
9 gennaio 2019 - 16:51
dai ragazzi state calmi..il mondo è bello perchè è vario, ci saranno quelli a cui piace la a3, quelli che preferiscono la giuletta e poi ci sono io che giro con la panda del nonno..fatevela na risata ogni tanto su!!
Ritratto di Cosworth141090
4 gennaio 2019 - 13:29
Per lo stesso motivo che spinge alcuni a spendere centinaia di euro per una Montblanc piuttosto che pochi euro su una BIC; oppure migliaia di euro per un Rolex piuttosto che poche centinaia per un Seiko. Il mercato del premium e del lusso non è forse questo? Poi chiariamoci, esiste (e per fortuna) il "lusso di sostanza": un prodotto premium con contenuti esclusivi. Tuttavia non tutto ciò che è premium rientra in tale categoria.....spesso è la sola appartenenza al brand che fa apparire premium un qualcosa che dal punto di vista dei contenuti non lo è: questa A3 (come anche la classe A e tutte le entry level di queste case) ne è il perfetto esempio. Il lusso vive di apparenza da sempre.
Ritratto di troy bayliss
7 gennaio 2019 - 19:42
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Io nn concordo con la tua spiegazione, almeno in riguardo ad Audi: per me acquistare audi significa avere un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri, qualità premium appunto, e la guida e il vivere l'auto mi soddisfa appieno in quello che io chiedo e vorrei dalla mia auto. Quando ho guidato la mia A3 x 8 anni ho potuto apprezzarne la guida, la qualità degli accoppiamenti e dei materiali ma anche le piccole cose che le auto di pari categoria nn hanno. P.es: il portabicchieri a scomparsa davanti alle bocchette dell'aria...
Ritratto di Cosworth141090
7 gennaio 2019 - 20:20
Rispetto tutti i punti di vista, e mi piace argomentare il mio. Premessa doverosa: non ho nulla contro audi, mercedes e compagnia (pur non essendone un fan sfegatato). Ora - senza voler fare i puristi per forza e scomodare l'assenza/presenza della TP, ed altre raffinatezza tecniche che, visto prezzo e blasone, sarebbe lecito aspettarsi - limitiamoci a doti di guida e qualità di materiali ed accoppiamenti: per come la vedo io, sulla qualità dei materiali e sulla cura costruttiva un tempo le tue affermazioni sarebbero state incontestabili....il gap con le generaliste era immenso, e più che giutificava il maggior esborso richiesto. Sulle doti di guida (sempre un tempo) l'incontestabilità di tali affermazioni era relativa, dal momento che alcune (seppur poche) generaliste, in quanto a piacere di guida avevano prodotti interessanti (penso ad esempio ai telai di Ford, Alfa Romeo ecc...). AD OGGI invece, il gap in termini di qualità costruttiva è davvero ridotto ai minimi termini (soprattutto su prodotti entry level quali A3), rendendo meno "passabile" il divario di prezzo (trovando un antagonista per la A3, prendiamo gli interni della nuova Focus: sono salito su entrambe, e non grido alla "poracciata" salendo sulla proposta Ford, ancor meno se guardo la differenza in termini di listino). Per la guida il divario si sta assottigliando più lentamente, nel senso che rimangono case con proposte molto valide da un punto di vista del piacere di guida (prendo sempre Ford solo perché conosco bene i prodotti, ma vale lo stesso per Alfa Romeo, Seat ecc....), ma di certo c'è molto da fare per avvicinare le teutoniche.
Ritratto di troy bayliss
7 gennaio 2019 - 21:07
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Finalmente una persona con cui si può discutere pur avendo p.vista diversi. Io avevo una A3 2.0 TDI 140cv ambition...dopo 8 anni ho dovuto cambiare x evidenti(pancione di mia moglie) cambiamenti familiari. Ho.preso una giulietta simile e dopo 3 anni(x motivi strettamente economici) un altra giulietta versione esclusive 150 cv: quindi 8 anni di A3 e 7 anni in tutto di giulietta. Il mio rimpianto nei confronti di A3 vive dentro di me e nn appena si presenteranno le condizioni tornerò lì. Pertanto tu parli di ford io di Alfa romeo...qualitativamente rimane 1 gradino sotto, qualità di guida forse qualcosina in più. Questa è la.mia opinione in base alla.mia esperienza di vita vissuta in auto
Ritratto di troy bayliss
9 gennaio 2019 - 19:01
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Sarei proprio curioso di sapere che smartphone hai, scarpe , o quali marche preferisci nel vestire, perché da come parli tu del lusso e del premium...tu compri solo dai cinesi...tanto hanno la stessa funzione ma sono più economici
Ritratto di 82BOB
4 gennaio 2019 - 22:41
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A me non piace, la A3 è comunque una delle poche a metano...
Ritratto di ammazza58
7 gennaio 2019 - 17:07
comprerei. ci vogliono tanti soldini. altrimenti ti devi accontentare .
Ritratto di Delfino1
10 gennaio 2019 - 00:31
Mah guarda, nel lontano settembre 2004 acquistai nuova una Audi A3 2.0 TDI 3 porte (che ho tutt'ora) non tanto per mania di apparire (pensa che le tedesche non mi erano mai piaciute, ho sempre avuto giapponesi) ma proprio perché mi piaceva un sacco questo modello, me ne ero proprio innamorato. A distanza di tutti questi anni la macchina ha ancora prestazioni e consumi praticamente identici a quando era nuova e una solidità di assemblaggi veramente notevole. Quando prendo qualche buca non si sente quasi nessun rumore, la chiusura della portiera trasmette ancora un suono bello pieno...insomma..questa solidità mi ha fatto desistere dal cambiarla perché non so se quelle di oggi sono ancora così...ricordo che poco dopo mio cognato acquistò una Megane 1.5 dci discretamente accessoriata spendendo circa 8 mila euro meno di me. Bene. Questi 8 mila euro di differenza si sono visti eccome nel corso del tempo, tanto che a neanche 100.000 km se ne libero per problematiche varie (qualche problema elettronico, avantreno, ecc..) per non parlare degli interni: cigolanti e con plastiche localizzate alla grandissima. Vero a speso meno di me, ma credo He quegli 8 mila euro di differenza erano ampiamente giustificati...questo per dire che "le valide alternative a prezzi decisamente più concotrenziali" sono tutte da capire. Magari adesso le differenze di qualità tra le cosiddette premium e le generaliste si è assottigliarsi, ma 14 anni fa erano belle evidenti, almeno nella mia esperienza.
Ritratto di Prodotto Teutonico
3 gennaio 2019 - 19:00
Pare 'na seat...
Ritratto di Gwent
3 gennaio 2019 - 19:09
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A me una Skoda messa giù da guerra. Un saluto. Gwent.
Ritratto di mirko.10
3 gennaio 2019 - 19:07
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Trovo l'attuale tre volumi elegante, se continueranno a produrla anche per la prox generazione vuol dire che, tranne da noi, ha avuto un buon obbiettivo di vendita.
Ritratto di money82
3 gennaio 2019 - 20:44
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Si immagino la full hybrid...50 banane e forse sono stato basso
Ritratto di luperk
3 gennaio 2019 - 20:54
in italia è giusto prezzarle cosi. poi li compri nel paesino dove sono io, e full optional ci prendi una classe A 250 4matic all'equivalente di 25k euro.
Ritratto di money82
3 gennaio 2019 - 22:27
1
Non era in discussione la prestazione della vettura ma il fatto che probabilmente le versioni full hybrid costeranno cifre improponibili. Se trovi la a 250 a 25.000 euro buon per te.
Ritratto di Delfino1
3 gennaio 2019 - 21:29
Scusatemi, ma questo articolo non dice assolutamente niente: render messo li tanto per e ottocentomila condizionali usati nello scriverlo. Morale non sapevano come riempire la pagina secondo me...
Ritratto di q8
3 gennaio 2019 - 23:40
Molti qui desiderano un Audi ma non possono
Ritratto di Sepp0
4 gennaio 2019 - 09:39
Dalla A3 in giù sono le Audi del "vorrei un'Audi ma non ho i soldi e quindi prendo la A3/A1/Q2 (rigorosamente barbon ediscion ma con i fari a led perchè fa fico al bar)".
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 00:39
4
Non credo proprio "Sepp0", convinciti di altro, casomai di chi sceglie Polo/IBIZA, che pensando di aver acquistato un'auto della stessa casa, sia magari fatta uguale e che ci sia magari anche babbo natale nel baule... 0 proprio! Dato che già un'Audi A3 base la paghi poco meno di 30k, leggi studia informati e rosica meno, la qualità e la cura Audi si percepisce soprattutto su A3 che è un segmento sensibile, tra i più venduti, che vogliate far finta di niente è un'altra cosa, quella di mia madre nuovissima con addirittura sigla 35 TFSI QUATTRO appena creata, tocca i 40.000€ full optional. Quindi caso mai è proprio il pensiero inverso chi entra nel mondo Audi, tutto il mondo Audi, sa che deve pagare già in partenza, ma almeno per una giusta causa e un buon motivo! (anche se A1 non come A3) MA GUARDATELI STI DANNATI VIDEO INVECE DI SCRIVERE SOLO PARERI CAMPATI PER ARIA SOGGETTIVI, La polo e in parte anche l'A1 nuova montano per lo più plastiche, l'A3 NUOVA non ha plastiche sulla plancia e nemmeno tutto intorno al cambio, MA HA SOLO MATERIALI SOFT TOUCH, invece l'A1 plastiche dure dappertutto, perchè lì la differenza di prezzo c'è!
Ritratto di money82
4 gennaio 2019 - 09:57
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Su autoscout è strapieno di usati, eventualmente uno la desiderasse tanto, non mi sembrano così irraggiungibili...poi molte a3 sono 1.6 tdi quindi perfettamente mantenibili da chiunque
Ritratto di Sepp0
4 gennaio 2019 - 10:13
Vabbè, le auto usate per me non esistono, si parlava del nuovo. :)
Ritratto di money82
4 gennaio 2019 - 14:15
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Nemmeno io ho mai acquistato usati, però dico se uno nn ci dovesse dormire la notte, l’alternativa ai loro esorbitanti prezzi sul nuovo, ce sta :)
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 00:27
4
Esatto "q8" ahahaha, qualcuno in particolare!
Ritratto di cris25
4 gennaio 2019 - 10:12
1
Se la A3 definitiva fosse come quella riportata in questo rendering avremmo la solita minestra riscaldata sul mercato. Frontale appiccicato a tutte le auto del gruppo, gruppi ottici presi Q3 e interni con qualche centimetro in più per navigatore e computer di bordo. Continuo a pensare che Audi ormai di innovativo, almeno a livello estetico, abbia ben poco...
Ritratto di Giuliopedrali
4 gennaio 2019 - 11:17
Audi per fortuna ha le E-tron tra poco, perché se no : Vorschsprung durch technick, me lo spieghi?
Ritratto di GGPage
4 gennaio 2019 - 10:17
Ma..... è una Leon! ( auto, per altro, valida quanto se non più della sorella costosa....)
Ritratto di GeorgeN
4 gennaio 2019 - 10:22
solita minestra riscaldata.....
Ritratto di Rav
4 gennaio 2019 - 13:48
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Non mi aspetto qualcosa di troppo diverso da un'A1 più grossa con frontale e coda evoluti dell'attuale. Francamente trovo la versione degli anni 2010, la prima col single frame, la più riuscita delle A3. Ancora oggi è elegante e poco invecchiata. Quella di oggi è un'evoluzione che non mi è mai piaciuta e poi le calandre sono sempre diventate più grandi sformandosi. Se nel 2008 quando dovevo prendere la mia prima macchina, mi sarebbe piaciuto prendere la A3 (ma era fuori budget), oggi non la prenderei in considerazione rispetto anche a diverse concorrenti generaliste.
Ritratto di 82BOB
4 gennaio 2019 - 22:35
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Non mi ispirano le Audi, stanno migliorando, diventando più spigolose, ma hanno un tamarrismo insito nel DNA che proprio non me le fa apprezzare... Perfino la R8 non mi piace! Dovrebbero semplificare e ingentilire i particolari per piacermi... Ma credo non lo faranno mai, visto che vendono! Attendo comunque immagini vere per dare un giudizio!
Ritratto di Tymmy
6 gennaio 2019 - 13:56
Purtroppo (per me) le premium costano troppo, ma mi piacerebbe averne una. Forse in futuro potrei ma solo se usata di 2-3 anni di vita. A proposito, qualcuno di voi sa com'è l'impianto audio in dotazione? È uguale o meglio della Golf Tgi?
Ritratto di Stefano Apple 595
9 gennaio 2019 - 22:49
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Ciao Tymmy! Guarda in famiglia abbiamo appena acquistato, orientandoci sulla versione migliore a benzina 35 TFSI QUATTRO full optional, della serie è proprio vero che chi più spende meno spende, piuttosto aspetta l’usato o meglio ancora nuova aspettando qualche anno e rinunciando a qualche optional. Parlando chiaramente di un prodotto premium il bello, LO SI PAGA. Totale vettura 40.900€ ma piena di roba con allestimento Sport-Business, nuovo cerchio da 18” multirazze diamantati colore Audi Exclusive 1.000€ Line Assist, fari FullLed Matrix, virtual cockpit, Sistema di navigazione MMI plus 3.000€ ed Audi smartphone interface con Apple car play (435€) lista optional piuttosto lunga, è praticamente ovvio che comunque, onestamente si sa, che chi si orienta su questo genere/target di auto non ha problemi di denaro. Eleganza, tecnologia e lusso uniti al meglio la fanno da padrona e NON è solo voler apparire, uno poi fa le sue scelte stilistiche a prescindere dalle possibilità di spesa, ma la qualità è molta e la si percepisce a ogni respiro, all’interno e all’esterno. L’infotainment è superiore come d’altronde anche le finiture e la cura del dettaglio rispetto a Golf e alle concorrenti, con impianto Bang & Olufsen che come su Q7, naturalmente su un segmento già alto puoi disporre. Ma anche con Audi MMI Plus di serie niente male suono pulito e ovattato.
Ritratto di troy bayliss
9 gennaio 2019 - 09:13
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Vorrei aggiungere una cosa all'articolo: informandomi su vari siti e ricerche sul web, parrebbe che la coupè a 2 porte che cita l'articolo non corrisponderebbe alla realtà, infatti si parla di una versione coupè a 4 porte denominata sportcoupè (parrebbe) e sarebbe una sorta di TT allungata molto sportiva con le linee filanti, parecchio accattivante (penso sulla linea di mercedes CLA) ...girano pure dei rendering parecchio aggressivi sul web.La 2 porte non avrebbe senso di esistere in quanto andrebbe a pestare i piedi all TT appunto. Inoltre il rendering proposto da AlVolante è uno dei più insipidi trovati, infatti quelli che circolano da testate teutoniche sono quasi reali simili più a foto che a rendering. Una particolarmente accattivante di new A3 è una di color oro scuro, molto bella.Su autobild trovate qualcosa di più interessante