NEWS

Audi A5 Cabriolet: annunciati i prezzi

23 dicembre 2016

La versione scoperta della A5, derivata dalla coupé, pesa 40 chili meno della precedente e adotta una nuova sospensione posteriore.

Audi A5 Cabriolet: annunciati i prezzi

TRE MOTORI - La nuova Audi A5 Cabriolet è ordinabile da questo mese al prezzo di 52.950 euro, relativo alla versione con motore a gasolio 2.0 TDI da 190 CV. Nella fase di prevendita si possono riservare anche gli esemplari con il benzina 2.0 TFSI (252 CV), il diesel 3.0 TDI (218 CV) e la sportiva S5 Cabriolet, dotata del benzina 3.0 TFSI (354 CV), ma in questo caso il prezzo aumenta fino a 75.450 euro. La vettura dovrebbe arrivare nelle concessionarie a marzo 2017 e riprende la meccanica delle A5 con carrozzeria coupé e berlina a cinque porte (Sportback), a partire dalla base costruttiva MLB, che prevede il motore collocato in posizione anteriore longitudinale e la trazione anteriore o integrale. La A5 Cabriolet misura in lunghezza 467 cm, valore simile alle BMW Serie 4 Cabriolet e Mercedes C Cabriolet.

NUOVO MULTILINK - Del tutto nuova è anche la sospensione posteriore multilink a cinque bracci, più evoluta di quella precedente (con schema a trapezio), che dovrebbe assicurare benefici in termini di comportamento su strada. La seconda edizione della convertibile tedesca pesa 40 chili in meno di quella precedente e monta una capote in tela ad azionamento automatico, che opera fino alla velocità di 50 km/h e si apre e chiude in 15 o 18 secondi. La dotazione dell'Audi A5 Cabriolet può essere arricchita a piacimento: fra i contenuti di maggior qualità ci sono i fari anteriori a led, il quadro strumenti digitale (Audi Virtual Cockpit), la connettività ad internet nell’abitacolo e il sistema di frenata automatica con funzione stop&go che frena e accelera automaticamente l'auto durante la marcia in colonna. 

Audi A5 Cabriolet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
43
32
29
29
VOTO MEDIO
3,3
3.30601
183


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 17:59
2
La precedente da aperta non mi piaceva, mi sembrava una vasca da bagno. Questa è decisamente meglio, anche il frontale è molto più personale. Per la grafica del quadro strumenti invece avrei preferito qualcosa di più personalizzato tipo Peugeot, qui sembra riprendere pari pari le mappe da Google. Not bad comunque.
Ritratto di Strige
23 dicembre 2016 - 21:32
Le mappe dovrebbero essere here. Il sistema di navigazione è migliore di google ma si perde con il traffico. Almeno quello sullo smartphone intendo.
Ritratto di Highway_to_ Hell
23 dicembre 2016 - 18:12
Tante inutili parole per descrivere uno dei più grandi flop dell'industria automobilistica, nel 2016 sono state vendute più Maserati Ghibli che tutte le A5 messe insieme (anche quelle con motore truffaldino) il che è tutto dire...
Ritratto di nicktwo
23 dicembre 2016 - 18:22
sara' ma per me da certe cifre in su le cabrio e le coupe' hanno piu' significato, per una questione di esclusivita', a 2 posti, al limite 2+2... altrimenti ti prendi una 500 abarth cabrio che ha comunque 4 posti, si fa notare per sciccheria uguale, cammina che per strada si fa piu' che rispettare, ma a nemmeno meta' spesa... ihmo... saluti
Ritratto di MAXTONE
23 dicembre 2016 - 22:44
Salghino signori salghino!
Ritratto di nicktwo
23 dicembre 2016 - 22:59
e' citycar ma premium... infatti costa piu' della panda, pur essendone un po' meno spaziosa... e comunque a suffragio del fatto, basta ricordare quella puntata di top g. dove dovevano selezionare la city car per eccellenza e avevano un po' di alternative fra cui pero' non riuscivano a concordare... poi facevano finta di capitare in un quartiere benestante-sciccosso e in ogni dove era pieno di 500 (e parliamo della lontana inghilterra) per cui nonostante inizialmente avevano fatto finta di non metterla fra le candidate concordarono unamimente che non poteva essere che lei la regina... basta cercare la puntata sul web... saluti
Ritratto di nicktwo
24 dicembre 2016 - 22:07
corriamo allora subito a comprare da quelle parti perche' qui invece un cugino di mio padre una panda ultimo modello di seconda mano la ha pagata quasi la meta' della 500 a km0 della moglie... saluti
Ritratto di nicktwo
24 dicembre 2016 - 22:09
fra l'altro la panda in vernice metallizzata mentre la 500 con un semplice colore pastello... sal bis
Ritratto di Paolo.bravo
26 dicembre 2016 - 00:54
...Ed io che pensavo che il geom. Filini fosse deceduto!
Ritratto di Paolo.bravo
26 dicembre 2016 - 11:53
Buongiorno, Controllate bene, dapprima era ragioniere, ma in seguito nella saga diventa geometra. Il mio riferimento era all'ultimo periodo. BUONE FESTE
Ritratto di Paolo.bravo
26 dicembre 2016 - 12:33
Si figuri Sig. Mario, non è certo importante! L'importante sta nel non coniugare i verbi come in una parodia dell' italiano medio anni 70 80
Ritratto di car_expert
23 dicembre 2016 - 19:54
anche se simile alla precedente ha delle linee belle e proporzionate, i prezzi sono nella norma (medio-alti) e credo che con i nuovi accorgimenti meccanici sia migliorata, anche se bmw e mercedes sono più voltate alla sportività per via della TP e ripartizione peso. Ha i soliti pregi alla audi e difetti da auto premium, dal prezzo base bisogna salire di almeno 12-15k per avere motore e allestimeto veramente premium e all'altezza.
Ritratto di luperk
23 dicembre 2016 - 21:44
bella, ma la sola versione della famiglia A5 che catturerebbe la mia attenzione, sarebbe una eventuale RS5 sportback, in un segmento in cui le rivali sono tutte berline 4 porte da 450-510 cv a trazione posteriore come m3, giulia qv, c63s e ats v, una berlina coupè a trazione integrale si distinguerebbe alla grande dalla massa
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 dicembre 2016 - 22:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2016 - 00:24
Ma soprattutto cosa c'entra la 500 in un post dell'audi, poi magari uno menziona Lexus in un post di un qualunque marchio tedesco e viene tacciato di fondamentalismo...è una cosa Kafkiana.
Ritratto di nicktwo
24 dicembre 2016 - 09:00
con rispetto ma il discorso, ne' kafchiano ne' makkiavelliko ne' boccaccesko, fu del tutto argomentato... si parlava di cabrio sciccose a 4-5 posti e con un tot di prestazioni, cosa che sia la a5 cabrio base che la 500 abarth cabrio hanno... e soprattutto la 500 e' una macchina usualissima (sempre nel top vendite) dalle nostre parti... viceversa molte volte leggo presunti o.t. con marchi e modelli che da noi vendono al limite dello zero ma, e sono a scanso di smentite, non ho mai detto niente a riguardo perche' personalmente apprezzo tutti i contributi argomentativi e cerco sempre di trarne stimolo (alla riflessione, non quell'altro)... saluti
Ritratto di nicktwo
24 dicembre 2016 - 22:11
e' proprio la cosa che ho asserito fin dal principio... coi soldi di una a5 cabrio base ci prendi due 500 cabrio addirittura abarth... saluti
Ritratto di MAXTONE
23 dicembre 2016 - 22:59
L' auto è senz'altro un oggetto pregevole ma di questa seconda generazione continua a non convincermi il design troppo morbido del frontale che se da un lato è più elegante del precedente allo stesso tempo risulta essere anche molto meno aggressivo e la stessa considerazione vale per la coda dalla fanaleria anche qui più elegante ma meno personale che in passato. Di tutte le audi uscite negli ultimi anni l'unica che preferisco nettamente alla serie precedente è l'a4 ma il resto, anche il q7, non hanno più quella spontanea eleganza del precedente corso stilistico e i tratti lineari dei fari anteriori hanno lasciato il posto a linee a mio avviso eccessivamente arzigogolate piuttosto fuori luogo, invece Mercedes-Benz sta operando una gran bella pulizia del design, fino a qualche tempo fa un po sovraccarico e pare quasi essere tornata ai tempi di Sacco, per me i più felici dell'era moderna.
Ritratto di MAXTONE
23 dicembre 2016 - 23:01
4 volanti ci stanno tutti in ogni caso.
Ritratto di alex_rm
24 dicembre 2016 - 12:08
Meglio il BMW serie 4 coupe cabrio che ha la trazione posteriore ed il tetto in metallo che la rende più versatile nell uso durante l'inverno.
Ritratto di leomar
24 dicembre 2016 - 13:21
Mi resta difficile confrontare auto di alto livello solo per foto, questa sembra bella e con personalità poi magari dal vero può dare altra impressione. Ad esempio a me per foto l'audi q2 non piaceva, oggi ne ho una parcheggiata davanti casa e mi è sembrata molto meglio rispetto alle immagini sul web.
Ritratto di teoalpz85
28 dicembre 2016 - 03:47
1
Il commento più intelligente che ho letto tra una serie di frustrati saccenti di automotive
Ritratto di otttoz
24 dicembre 2016 - 15:31
chi, con poca spesa, volesse cabriolet viaggiare si trovano Lancia Flavia 2.4 a € 12.500 con 34.000 km...
Ritratto di marcoluga
24 dicembre 2016 - 19:49
2
Manco se me la regalano, orrenda.
Ritratto di nicktwo
24 dicembre 2016 - 22:23
io non sono amante del genere (mi piaciono piu' le coupe' compatte alla 4c o le berline tipo la giulia benzona), ma se obbligato a prendere una cabrio attorno ai 4.5mt bhe allora una flavia a 12.500e ci metti l'impianto a gas (rendiamoci conto, impianto incluso costerebbe comunque ancora meno che la 500 cabrio 1.2) e ci fai veramente una presenza scenica all' americana con costi irrisori sia di acquisto che di carburante... solo che l' automobilista medio questi calcoli di convenienza tende a farseli sfuggire... aihnoi... saluti
Ritratto di nicktwo
24 dicembre 2016 - 22:50
fra l'altro e' anche dotata di un cambio cvt che a me no ma leggo spesso per molti altri e' il top fra gli automatici... risaluti
Ritratto di marian123
25 dicembre 2016 - 19:20
1) a quel prezzo ne trovi una usata di almeno 4 anni 2)costi irrisori non direi, è un 2.4 benzina da 170cv quindi l'assicurazione non è trascurabile cosi come il bollo. Inoltre il gpl ha un costo inferiore ma il motore beve molto lo stesso.
Ritratto di nicktwo
25 dicembre 2016 - 20:07
parliamo comunque di una macchinona da circa 5 metri (anche se ottimamente dissimulati dall'estetica), non sarebbe nemmeno giusto che la puo' mantenere (con solo 4 anni di vita) il tipo che senza offesa si fa i calcoli se gli conviene piu' una citycar usata di 10 anni e 900cc oppure una di 9 anni e cilindrata 1000cc... per me il cliente tipo e' il classico che magari non convinto di investire i classici 25-30.000 euro per la solita tedesca anche essa usata di 4 anni col canonico td 150cv preferisce optare la flavia che a meta' prezzo ci sta dentro anche l' impianto a metano cosi' oltre a risparmiarsi i 10-15 mila iniziali poi (anche ammettendo superpessimisticamente che fa reali 8-9 km litro) spende anche meno soldi di carburante che ci va a colmare la differenza di bollo e assicurazione... saluti
Ritratto di marian123
25 dicembre 2016 - 22:58
Beh ma che c'entra, il tuo paragone faceva riferimento alla 500c nuova e già li le idee mi sembravano poco chiare. Comunque la flavia non puoi paragonarla ad una serie 4, l'unica cosa in comune che hanno sono le dimensioni ed il segmento di appartenenza ma per il resto sono filosofie opposte.
Ritratto di nicktwo
26 dicembre 2016 - 18:17
dipende dai parametri... perche' secondo alcuni parametri anche la a5 cabrio non sarebbe confrontabile con la serie4 cabrio... cioe' e' un circolo virzioso in cui audi e lancia non sono confrontabili con serie 4 per una questione di trazione, ma anche viceversa bmw non ha la tradizione rallystica di lancia e audi,,, poi bmw e lancia non sono confrontabili con audi per la velocita' di chiusura della capote,,, e ancora le 2 tedesche, e su questo concordo, a differenza dell'italiana restano abbastanza lontane dai 5 metri di lunghezza... e cosi' via... pero' quello delle cabrio a 4-5 posti non e' un segmento con tanti modelli quindi un po' bisogna forzare i paragoni altrimenti ogni auto rischia di fare segmento a se'... saluti
Ritratto di ziobell0
26 dicembre 2016 - 01:35
molto bella ma quel taglio dei fanali anteriori l'avrei preferito un po' più grintoso e non tendente verso l'alto...dettagli
Ritratto di monodrone
27 dicembre 2016 - 12:00
Nulla di che.
Ritratto di teoalpz85
28 dicembre 2016 - 03:54
1
Linea filante e pulita, motori ottimi. Però con quella fascia di prezzo opterei per la nuova Mercedes C coupè
Ritratto di teoalpz85
28 dicembre 2016 - 03:54
1
Linea filante e pulita, motori ottimi. Però con quella fascia di prezzo opterei per la nuova Mercedes C coupè
Ritratto di ahille
29 dicembre 2016 - 22:31
.