NEWS

L’Audi alla Milano Design Week 2019

10 aprile 2019

L'Audi propone l’installazione e_Domesticity, che simboleggia una stazione di ricarica; al suo interno l’avveniristica elettrica Audi PB18 e-tron.

L’Audi alla Milano Design Week 2019

INSTALLAZIONE ALL’ARCO DELLA PACE - L’Audi, in occasione della Milano Design Week 2019, propone nuovamente l’Audi City Lab, un contenitore di eventi ed installazioni legate, quest’anno in modo specifico, alla mobilità sostenibile. La casa dei quattro anelli è presente fino al 14 aprile in Piazza Sempione, presso l’Arco della Pace e i Caselli Daziari, dove il pubblico può vedere l’installazione e_Domesticity, progettata da Hani Rashid e Lise Anne Couture dello studio Asymptote Architecture New York.

E-DOMESTICITY - L’installazione e_Domesticity (nelle foto qui sopra), posizionata di fronte all’Arco della Pace, composta da grandi anelli di acciaio uniti tra loro da elementi cilindrici a diametro variabile, simboleggia una stazione di ricarica, suggerendo una nuova forma di interazione fra uomo, ambiente e architettura. L’installazione, a cui si può accedere da più direzioni attraverso gradinate e rampe. L’installazione e_Domesticity, presenta le seguenti dimensioni: 24 metri di larghezza, 22 metri di profondità e per 7,5 metri di altezza. Inoltre, al suo interno, trova spazio il concept la supercar elettrica Audi PB18 e-tron, mostrata in anteprima alla rassegna Monterey Car Week 2018. Si tratta di una coupé dotata di tre motori elettrici e che sviluppa una potenza complessiva di 680 CV, che può salire a 775 CV per brevi accelerazioni, grazie a tre motori elettrici; sull’asse anteriore c’è un motore da 204 CV, mentre i due posteriori erogano 476 CV.

PAROLE E MUSICA - Nella serata di ieri 9 aprile, l’Audi ha ospitato presso il Casella Daziario di Milano il talk “Charging the future” e la performance del maestro Ludovico Einaudi. Nel corso del talk, moderato dal giornalista Enrico Mentana (foto qui sopra), i rappresentanti delle singole generazioni (Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia; Lodo Guenzi, leader del gruppo “Lo Stato Sociale”; Valeria Cagnina, co-founder dell’Azienda di robotica educativa “OFpassiON” e Senior Tester al MIT di Boston; e, infine, Marco Gualtieri, fondatore di TicketOne) hanno raccontato al pubblico la loro visione del presente e del futuro. Al termine dell’incontro, il pianista e compositore italiano Ludovico Einaudi ha incantato i visitatori dell’Audi City Lab nella cornice dell’Arco della Pace, reso ancor più suggestivo dagli avvolgenti giochi di blue lighting.

VIDEO
Audi A3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
79
87
67
83
VOTO MEDIO
2,9
2.91512
377


Aggiungi un commento