NEWS

Audi e-tron GT: al via gli ordini in Italia

Pubblicato 19 febbraio 2021

I prezzi partono dai 107.800 euro della e-tron GT, fino ad arrivare ai 149.800 per la variante RS e-tron GT.

Audi e-tron GT: al via gli ordini in Italia

VIAGGIA SOPRA I 100.000 - L’Audi e-tron GT, la prima berlina sportiva elettrica della casa dei quatto anelli, è attualmente ordinabile in Italia, con consegne previste entro maggio 2021. Saranno disponibili due diverse versioni: e-tron GT quattro ed RS e-tron GT. La prima costerà 107.800 euro, la seconda 149.800 euro. Cambiano ovviamente le caratteristiche tecniche e la dotazione. Entrambe sono spinte da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti posizionati sull’assale anteriore e su quello posteriore, che garantiscono la trazione integrale. La trasmissione è a due rapporti.

DUE LIVELLI DI POTENZA - L’Audi e-tron GT quattro ha una potenza massima di 530 CV, con 640 Nm di coppia (in modalità boost), è in grado di scattare da 0 a 100 km 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 245 km/h. L'Audi RS e-tron GT ha invece una potenza massima di 646 CV e una coppia di 830 Nm in modalità boost, che le consentono uno 0-100 in 3,3 secondi e uno 0-200 in 12, e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Per domare al meglio la potenza aggiuntiva, la RS e-tron GT può inoltre contare sulle sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, sul bloccaggio elettronico del differenziale posteriore e sui dischi rivestiti in carburo di tungsteno (optional a pagamento i carboceramici). Su richiesta è disponibile per entrambe le versioni il sistema di sterzo integrale.

STESSA BATTERIA - La batteria è la medesima da 93 kWh con sistema di raffreddamento a liquido, che consente di percorrere 487 km sulla GT quattro e 472 km per la variante RS (secondo il protocollo WLTP). La tecnologia a 800 volt permette di utilizzare le colonnine al alto voltaggio fino a potenza massima di 270 kW; in questo caso è possibile ripristinare dal 5 all’80% della ricarica in 23 minuti. In alternativa è possibile ricaricare la batteria in AC (corrente alternata) fino a 22 kW. 

GIÀ PIUTTOSTO DOTATA - Gli allestimenti base sono piuttosto ricchi ma, come da tradizione, il cliente può “cucirsi” addosso la vettura personalizzandola con diversi accessori. L’Audi e-tron GT quattro può contare sui cerchi da 19”, i gruppi ottici con tecnologia a led e indicatori di direzione dinamici, tetto panoramico in vetro, sedili in misto pelle e similpelle, battitacco di alluminio, sistema multimediale MMI con schermo da 10,1”, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus con pannello da 12,3” e ammortizzatori a controllo elettronico.

LA RS HA ANCORA DI PIÙ - La più ricca Audi RS e-tron GT prevede cerchi da 20”, mascherina con finiture nere, fari Matrix led, sedili sportivi Plus realizzati in microfibra e semipelle, pedaliera in acciaio, e sul sistema audio Bang&Olufsen. Optional a pagamento, il tetto in carbonio (più leggero di 12 km), il pacchetto Design RS rosso e grigio, che personalizza l’abitacolo con degli specifici colori, e i sedili in pelle Nappa con regolazione elettrica a 18 vie, fianchetti adattabili pneumaticamente, ventilazione e massaggio.

Audi e-tron GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
20
7
3
13
VOTO MEDIO
4,1
4.05
100




Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 16:53
Prezzi da 911, tutti i miei discorsi sul fatto che forse a certi prezzi meglio una Taycan: l'originale acquistano senso. non dico che pensavo che potesse costare la metà della Taycan che sarebbe come dire circa tra i 72 e gli 87.000 Euro, ma forse quelli sarebbero i prezzi corretti.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:00
Ha già intossicato quel topic reiterando all'infinito la medesima opinione, eviti di farlo anche qui. Ha liquidato questo prodotto come un rebadging della Taycan, invero nascono congiuntamente, mantenendo uno stile diverso. Viceversa, poiché la sua Maggiolino condivide meccanica e piattaforma della Golf, potrebbe essere analogamente considerata un rebadging e sarebbe demenziale il sol pensarlo. A parte ciò, esteticamente a me piace di più questa e del medesimo parere saranno ovviamente tutti quelli che l'acquisteranno. Si concentri, se è in grado, sui contenuti e vedrà che ce ne sono, anche di design.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:04
VW Maggiolino e Golf almeno hanno lo stesso marchio... Ma capisce una qui si chiama Porsche l'altra Audi che qualcuno confonde ancora con Heidi, mi sciorini la storia dei modelli Audi: una serie infinita di berline dagli anni 60 - 70 ad oggi che io ammiro moltissimo ma poco più che dei taxi, Porsche sta davvero su di un altro pianeta.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:08
Ha già espresso quel parere, lo ha ripetuto fino allo sfinimento. Vuon smettere di monopolizzare il blog? Se ha una nuova idea, la esprima, ma ripetere millemila volte la stessa cosa in millemila messaggi risulta fastidioso, oltre che patologico.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:15
Allora accettiamo il fatto che una ditta che ha costruito gli ottimi taxi che vediamo a Milano, Bratislava o Berlino ci spari gli stessi prezzi di quelli che hanno prodotto la 356, 911, la 928, la 935 e al punto più basso : Boxster o 924... Allora tutto si può fare. Fiat fatti avanti e produci anche tu una elettrica da 107 / 149.000 Euro...
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 17:21
Fiat non è Audi, che in 40 anni ha costruito a suon di prodotti la credibilità di cui gode oggi, pareggiando il livello delle altre 2 tedesche. Idem BMW, che ha iniziato negli anni 70, ispirandosi ad Alfa (quelle a trazione posteriore!). Per il resto, se accettiamo lei, il resto sarà una passeggiata. Anzi, io non l'accetto, son costretto a sopportarla.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 17:34
Una cosa è la credibilità e i prodotti ultra affidabili e ben fatti, un'altra è la leggenda, quel non so che che basta la parola: Porsche!
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 18:16
Faceva anche la Cayenne diesel e le S di 20 anni fa si trovano a nulla nei mercati dell'est.
Ritratto di Giuliopedrali
19 febbraio 2021 - 19:03
Però la vecchia Cayenne un certo effetto lo fa, ed è il punto più basso.
Ritratto di Voltaren
19 febbraio 2021 - 19:13
E questa fa più effetto, è un CAPOLAVORO!
Pagine