Audi e-tron quattro: a Ginevra il debutto

9 marzo 2018

La crossover elettrica, mostrata al Salone di Ginevra, è la prima delle tre nuove Audi a batterie in arrivo per il 2020.

Audi e-tron quattro: a Ginevra il debutto

CARROZZERIA DEFINITIVA - L’Audi ha portato al Salone di Ginevra una versione pressoché definitiva della crossover elettrica Audi e-tron quattro (nelle foto). La vettura mostrata alla rassegna svizzera era leggermente camuffata, ma tolti gli adesivi sarà identica a quella definitiva che vedremo entro fine 2018. L'Audi ha sfruttato la visibilità del Salone per far capire come sarà una vettura molto attesa, la prima delle tre nuove elettriche in arrivo entro il 2020: l'Audi ha annunciato che ci saranno anche una berlina a quattro porte e una compatta. 

GRIGLIA CHIUSA - L’Audi non ha anticipato nuovi particolari sulla e-tron quattro, che sarà una crossover a cinque posti lunga circa 480 cm. Il suo design è basato sul prototipo omonimo del 2015, rivisto in alcuni dettagli e leggermente semplificato in confronto alla proposta di stile. Ritroviamo però alcuni particolari tipici dell’Audi, come la grande mascherina anteriore, chiusa al pari di tutte le elettriche visto che non c'è un grosso motore a benzina o diesel da raffreddare. L’Audi e-tron quattro ne avrà uno o due a zero emissioni, alimentato da una batteria molto generosa (75 kWh) che dovrebbe assicurare percorrenze fino a 500 km. I tempi di ricarica si annunciano lunghi, a meno di non utilizzare una delle rare colonnine per la ricarica rapida da 150 kW. 

Audi e-tron quattro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
6
9
4
28
VOTO MEDIO
2,7
2.650795
63
Aggiungi un commento
9 marzo 2018 - 11:49
La linea mi sembra molto meno futuristica del concept, mi appare come un normale suv e neanche dei più belli. Più interessante il powertrain elettrico ma 500 km di autonomia mi sembrano pochi per un auto destinata ai lunghi viaggi e i tempi di ricarica lunghi (a meno di non utilizzare le rare colonnine di ricarica rapida come dice l'articolo). A mio avviso sarebbe stato meglio farla G-Tron.
Ritratto di Damien
9 marzo 2018 - 12:31
5
Che senso avrebbe, ci sono già versioni g-tron, la e-tron quattro è una vera novità, adatta per stupire il pubblico ad un salone importante come quello di Ginevra (oltre alle tante novità, praticamente tutta la gamma), mica devono presentare una versione chè c'è già su altri modelli. Questa è 100% unica come motore nella gamma Audi.
9 marzo 2018 - 13:55
Se proprio farla elettrica mi sarei strettamente attenuto alla riuscita linea del concept il quale esprimeva bene la diversità dal resto della produzione. Comunque sarebbe una cosa buona se proponessero sull'intera gamma versioni G-Tron, anche in configurazione S dal momento che il metano consente prestazioni superiori e l'esperienza del gruppo in materia è fuori discussione.
Ritratto di Leonal1980
10 marzo 2018 - 08:17
3
Magari! Presentassero una g-tron quattro!,
Ritratto di Enrico1975
12 marzo 2018 - 13:51
Ultime voci di corridoio dicono che non saranno destinate all'Italia macchine G-tron. Consegneranno quelle ordinate ma a3, a4 e a5 a metano se le terranno tutte quelle prodotte in Germania! Notizia di oggi
Ritratto di Leonal1980
13 marzo 2018 - 17:52
3
Bhe aumenteranno la produzione o sarà solo una fase
Ritratto di Jumputer
14 marzo 2018 - 15:30
Per forza da prima di mandarci queste a Metano da noi mandano i diesel che non riescono e non riusciranno più a vendere la loro. https://goo.gl/aH8iGn Ma siamo proprio i più furbi d'Europa? cavolo....
9 marzo 2018 - 12:09
News dell'ultim'ora: L'auto dell'anno è per la prima volta nella storia del marchio, la Volvo XC40. Io avrei puntato tutto su Stelvio invece, non perché mi piaccia, ma per varie ragioni ho sempre pensato vincesse lei. Comunque sono contentissimo per Volvo che in tanti anni non era mai stata premiata ed ora è arrivato il suo momento di gloria.
Ritratto di IloveDR
9 marzo 2018 - 12:15
4
ultim'ora??? è stato assegnato martedì, nell'indifferenza generale
Ritratto di Damien
9 marzo 2018 - 12:28
5
E chissene frega, non c'entra niente con l'articolo ne l'auto dell'anno (poi news dell'ultima ora... San Felice Circeo le notizie arrivano come in Burundi) ne tantomeno su cosa avresti puntato tu (che visti i tuoi video dove canti con il telecomando di sicuro non hai competenze per fare il giurato). Ci basta nicktwo twinturbo gjgg che trolla ogni articolo per parlare di Alfa Romeo, ora ti ci metti anche tu...
Pagine