NEWS

Per l'Audi un nuovo 3.0 V6 turbodiesel

8 maggio 2014

Potenza ed efficienza: ecco in sintesi le doti del nuovo motore tedesco che raccoglie l'eredità di 25 anni di competizioni.

Per l'Audi un nuovo 3.0 V6 turbodiesel
NUOVA GENERAZIONE - Sul finire degli Anni 90 il motore 2.5 V6 TDI dell'Audi (da 155 a 180 CV), montato su quasi tutta la gamma, ha lasciato un grande segno nel panorama automobilistico: non solo era potente e parco, ma ha definitivamente sdoganato i motori a gasolio per le grandi berline di rappresentanza. Dopo 15 anni al 35° Simposio dei motori di Vienna, Audi presenta un nuovo 6 cilindri turbodiesel, completamente riprogettato. La cilindrata è fissata a tre litri come il precedente e i livelli di potenza disponibili sono due: 218 e 272 CV. Ovviamente rispetta i severi limiti della normativa antinquinamento Euro 6 e racchiude il meglio della tecnologia diesel Audi, maturata anche attraverso 25 anni di competizioni internazionali. 
 
NUOVO DOPPIA FRIZIONE - Il nuovo 3.0 TDI V6 ha un angolo tra le bancate di 90° e una cilindrata effettiva di 2.967 cc con una coppia motrice che arriva a 600 Nm. Tanta spinta pur riducendo i consumi, secondo la casa, del 13% rispetto all'attuale motore, che progressivamente verrà rimpiazzato. Anche le emissioni di CO2 sono diminuite di circa 15 g/km. Insieme a questo motore Audi ha presentato anche una nuova trasmissione automatizzata con doppia frizione e sette rapporti: scatola del cambio che si adatta ai motori in posizione longitudinale, ma con trazione anteriore.
Aggiungi un commento
Ritratto di Chromeo
8 maggio 2014 - 19:14
"ma con trazione anteriore" e poi rompono le palle alle Alfa Romeo
Ritratto di wesker8719
8 maggio 2014 - 19:35
eh alfa romeo in effetti attualmente produce una bizzeffa di trazioni posteriori !!
Ritratto di osmica
8 maggio 2014 - 19:45
Il 33% della gamma!!! Orgoglio italiano!
Ritratto di PariTheBest93
8 maggio 2014 - 20:36
3
Da su che la Giulia prevista nel 2015, la percentuale salirà al 50%
Ritratto di osmica
8 maggio 2014 - 21:42
Se sarà mai realizzata. E se sarà realizzata come han detto che sarà realizzata. Citazione il Suv che doveva uscire anni fa. p.s. se sarà realizzata la percentuale salirà al 100%, visto che la Mi.To (prima o poi) sarà tolta dal mercato.
Ritratto di Arcadia
8 maggio 2014 - 22:14
Meglio che non fai nulla...riporto una delle tante esperienza negative presa da un forum audi(il tipo è passato a toyota poi per sua fortuna): a1.audi.club.forumfree.it/?t=67197443
Ritratto di osmica
8 maggio 2014 - 22:23
Cmq leggendo quanto scritto nel tuo link, ci si può rendere conto che molti clienti della A1 sono soddisfatti. Per son ciofeghe, lo dice Arcadia! (chi è non lo so).
Ritratto di Arcadia
8 maggio 2014 - 22:48
LEXUS è scesa sotto il muro dei 70 problemi per 100 auto, 68 per la precisione mentre Audi anche per quest'anno rimane sotto la media dell'industria : 151 problemi per 100 auto. Questa me la chiami qualità? E si vede che i patiti dell'audi hanno un concetto di qualità nu poc poc stran.
Ritratto di nuntengrenarmefummnapippemevacacucca
9 maggio 2014 - 15:53
Chist tenendo 'e fell' e' salam n'goppa all'uocchje
Ritratto di Arcadia
8 maggio 2014 - 22:55
Quelli sono tutti commessi precari da euronics (il target odierno di audi) che non ammetterebbero mai di aver comprato una ciofega pagandola oro. Certo mettersi addosso una finanziaria pesante per avere il marchio piu' gettonato nei parcheggi delle case popolari è un sacrificio che io personalmente non farei mai.
Pagine