NEWS

Audi PB18 e-tron: una sorpresa... elettrizzante

31 luglio 2018

Il 23 agosto l'Audi svela la PB18, il prototipo di una supercar elettrica che omaggia le molte vittorie della casa nelle gare di durata.

Audi PB18 e-tron: una sorpresa... elettrizzante

CHE GRINTA - Supersportiva, tecnologica e anche “pulita”. Ruota intorno a questi tre elementi il progetto della Audi PB18 e-tron, una coupé elettrica ad alte prestazioni che il costruttore tedesco mostrerà venerdì 23 agosto nel corso della Pebble Beach Automotive Week di Monterey, la celebre rassegna californiana che si terrà dal 21 al 26 agosto dove sono in programma aste di vetture storiche, esibizioni e anteprime di nuovi modelli. La PB18 e-tron sarà fra quelli più attesi, come si intuisce chiaramente osservando l'immagine di anticipazione pubblicata dall'Audi: la sportiva infatti avrà un look senza compromessi, grazie alla larghezza molto generosa (accentuata dai fari a led in orizzontale), dalla cabina di guida raccolta e dai massicci archi passaruota.

SPECCHIETTI FUTURIBILI - L'Audi PB18 e-tron dovrebbe ispirarsi a un'auto da corsa, tanto è vero che il numero 18 è stato già utilizzato in passato dalla casa tedesca per un bolide da pista: dal 2012 al 2014 l'Audi R18 si è aggiudicata tre edizioni consecutive della 24 Ore di Le Mans. In questo caso al posto della R c'è l'acronimo PB, a indicare il luogo in cui sarà presentata. Osservando l'immagine di anticipazione si nota inoltre che la PB18 e-tron non avrà i tradizionali specchietti laterali, ma due retrocamere sul tetto collegate a schermi sulla plancia. Una soluzione del genere sarà ordinabile a pagamento anche sull'auto di vendita Audi e-tron quattro, che verrà mostrata il 17 settembre, dove gli schermi sono di 7” ad altissima definizione nelle portiere. Per il momento l'Audi non ha anticipato le caratteristiche del motore elettrico.

Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
31 luglio 2018 - 11:11
Dovrebbe prefigurare l'erede di r8 (della quale purtroppo non ho mai visto in giro l'attuale generazione uscita due anni e mezzo fa). Elettrica o no c'è ancora chi crede nelle sportive e coupé perché sa già che un giorno tornerà il loro momento e audi come toyota sono da ammirare in tal senso.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 11:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
31 luglio 2018 - 12:40
Francamente non ne ho vista mai una in giro di r8 seconda serie, ho visto relativamente spesso la prima serie, compatibilmente con i numeri che poteva fare un auto di quel prezzo. E poi ho visto, nel marzo del 2016, una TT coupé bianca dell'attuale generazione. Poi stop. Di altri modelli audi se ne vedono molto più spesso compresa la a5, più che altro sportback ma almeno si vede. Relativamente alle sportive Lexus ho visto, da quando sono uscite, solo due RC 300h (una bianca a ottobre 2016 e una canna di fucile a dicembre 2017) e, lo scorso mese, ma credo di esser stato fortunatissimo, la prima LC500, bianca, targata FK alla quale ho fatto delle foto con lo smartphone. Forse era la prima venduta in italia, spero non l'ultima.
Ritratto di Giuliopedrali
31 luglio 2018 - 17:44
La R8 auto se guardiamo piuttosto mediocre, nel senso: 911 tutta la vita e pure risparmio un po' o Lamborghini Huracan e scusi se è poco... Be insomma la R8 andrà probabilmente fuori produzione senza neanche lasciare eredi. E con tutti gli arabi annoiati che esistono. Fortuna che l'Audi qualcosa di concreto ce l'ha: la futura E-tron se se no si va avanti a prototipi elettrici da Pikes Peak quando i cinesi ti venderanno già l'elettrica di lusso direttamente dentro il concessionario Audi senza che sti cruchi neanche se ne accorgano...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 18:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuliopedrali
31 luglio 2018 - 21:36
Dico che l'E-tron ce l'hanno davvero ed è fantastica, verrà pure imitata, sono questi prototipi da Pikes Peak ecc che mi sembrano un ingenuo diversivo.
Ritratto di MAXTONE
31 luglio 2018 - 19:56
Giulio io non sono affatto d'accordo su questa presunta med
Ritratto di MAXTONE
31 luglio 2018 - 20:01
*mediocrità dell auto in questione: ti invito a vedere il palmares sportivo di r8 nel WEC e GT3 e poi sono disposto ad un confronto devi però tu avere contezza di ciò di cui stiamo parlando.
Ritratto di Giuliopedrali
31 luglio 2018 - 21:34
Si certo. Vinci 200.000€ e scegli tra una R8 e una Huracan... Finisce qua...
Ritratto di Gordo88
1 agosto 2018 - 00:04
Forse perché fa caso solo alle auto di quel brand?!
Pagine