NEWS

L'Audi dà il nome a una pista da sci

24 febbraio 2014

Come avviene per alcune arene sportive anche lo sci ora ha una pista di nome Audi.

L'Audi dà il nome a una pista da sci
COMUNICAZIONE AL POTERE - Nel mondo del marketing il “naming rights” è un particolare contratto di sponsorizzazione che indica il diritto di denominazione di una proprietà dietro il pagamento di un compenso o la valorizzazione del territorio. Nel calcio è una pratica in diffusione, specie all’estero, con gli stadi di proprietà ribattezzati con il nome degli sponsor (vedi l’Alliance Arena di Monaco o l’Ethiad Stadium di Manchester). Il settore automobilistico non fa eccezione, la Citroën già nel 2005, tanto per fare un esempio, aveva stipulato un contratto con il comune di Riccione trasformato per il lancio della C1 in RicC1one. 
 
 
I QUATTRO ANELLI NELLE DOLOMITI - L'Audi ha invece scelto Madonna di Campiglio e il suo comprensorio sciistico, per la promozione del marchio. Nei giorni scorsi è stata infatti inaugurata la pista Tulot Audi Quattro, un nome scelto dagli appassionati che hanno espresso le loro preferenze via web. La pista, da sempre considerata una delle più appassionanti delle Alpi per la sua pendenza massima del 69%, è stata la location per uno spettacolo ad alta quota. Oltre 100 maestri di sci hanno dato vita ad una suggestiva fiaccolata mentre un’Audi RS 4 Avant “sguazzava” nella neve per mostrare le capacità della trazione integrale quattro. A Madonna di Campiglio inoltre, è possibile testare su strada e su neve i modelli della gamma S ed RS.


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
24 febbraio 2014 - 23:32
Non per l'audi (l'avrei pensato anche se avesse riguardato LEXUS), ma che cosa ha a che fare con l'auto una notizia simile? Boh...allora mettiamo anche post dell'ennesimo cafe' aperto da qualche casa automobilistica e pettegolezzi simili...pero' poi post davvero interessanti e relativi alle auto in sé per sé (come tantissimi relativi proprio a Lexus e ai nuovi modelli in arrivo) non vengono proprio filati.
Ritratto di Veloce
24 febbraio 2014 - 23:48
dopo questa credo che la mia stagione sciistica possa finire qui :)
Ritratto di onavli§46
25 febbraio 2014 - 01:00
chiamiamole pubblicità (altro nome e/o aggettivo che non sia offensivo non mi "sovviene"), detesto profondamente -l'inquinamento- populistico di una marca automotive, verso il territorio italiano. L'Italia è l'Italia, l'Audi è una casa automobilistica, nulla di più. L'Audi, pur sempre la gamma 4, pubblicizza, a mio avviso sconvenientemente , anche un'altra pubblicità, sia in spot televisivo che in carta stampata, che poi è il seguente: -AUDI 4 land italiano-. L'Italia, non è certo "terra" dell'Audi, e tale sciocca e sviscerata alterigia pseudo territoriale, mi dà particolarmente fastidio. Peccato, che l'AD/Fiat e/o (dir si voglia FCA), non predisponga una pubblicità, che possa formulare un significato analogo in teutonica terra; chissà quante nazionalsocialiste lamentele scaturirebbero.
Ritratto di impala
25 febbraio 2014 - 09:01
... Ma chi se ne frega !!! ormai e solo pubblicita per le case tedesche
Ritratto di onavli§46
25 febbraio 2014 - 15:06
dichiariamo guerra alla Germania e bonbardiamo l'Audi.....
Ritratto di alexvigevano
25 febbraio 2014 - 09:46
Casualmente sabato ero proprio a Pinzolo...lo spettacolo non l'ho visto, ma la notizia fa parte del mondo dell'auto e ritengo giusto riportarla. Se non vi interessa, passate oltre...mica uno legge tutti gli articoli di un giornale!