NEWS

Audi Q3 2019: i prezzi partono da 34.200 euro

12 novembre 2018

La suv Audi Q3, già ordinabile, sarà nelle concessionarie da dicembre con due motori e quattro allestimenti.

Audi Q3 2019: i prezzi partono da 34.200 euro

A TRAZIONE ANTERIORE - Hanno entrambi 150 CV i primi motori ordinabili per la nuova Audi Q3, la suv compatta in vendita da 34.200 euro che una volta negli autosaloni (da dicembre 2018) sfiderà le rivali BMW X1 e Volvo XC40. L'Audi Q3 del 2019 è disponibile con il benzina 1.5 TFSI della versione Q3 35 TFSI e con il diesel 2.0 TDI della Q3 35 TFSI, che in più rispetto al benzina offre di serie il cambio robotizzato S Tronic a sette marce (sulla 35 TFSI è di serie il manuale a sei marce). Su entrambe la trazione è anteriore. Per l'Audi Q3 35 TDI bisogna mettere in preventivo una spesa di almeno 37.500 euro, che diventano 36.400 euro ordinando il cambio automatico per l'Audi Q3 35 TFSI. A seguire arriveranno il benzina 2.0 TFSI da 190 e 230 CV, anche a trazione integrale, oltre alla variante con le quattro ruote motrici della Q3 35 TDI.

COS'HA DI SERIE - I livelli di allestimento previsti per l'Audi Q3 sono quattro. La Q3 base ha compresi nel prezzo le ruote di 17”, il “clima” manuale, il volante rivestito in pelle, la strumentazione digitale di 10,25”, il sistema che mantiene l'auto nella corsia di marcia, la frenata automatica d'emergenza e lo schermo a sfioramento di 8,8” nella consolle. La Q3 Business (3.250 euro in più) aggiunge alla dotazione il cruscotto digitale personalizzabile di 12,3”, il regolatore di velocità adattativo, il “clima” a due zone, i sensori di prossimità posteriori, dettagli interni in alluminio e il Gps, mentre la Q3 Business Advanced (1.500 euro in più) completa l'equipaggiamento con le ruote di 18”, rifiniture esterne in nero lucido e protezioni esterne in alluminio. Aggiungendo altri 2.050 euro si ordina la Q3 S line edition, con ruote specifiche di 19”, assetto sportivo e dettagli rivisti in chiave grintosa. Si pagano a parte i fari anteriori a led (1.075 euro), gli ammortizzatori regolabili (1.430 euro), il riconoscimento della segnaletica nel cruscotto (300 euro) e il sistema multimediale con schermo di 10,1” (2.050 euro).

PIÙ LUNGA E GRINTOSA - La seconda generazione dell'Audi Q3 fa un notevole salto in avanti rispetto alla precedente, grazie ad alcuni particolari ripresi dalla sorella più grande Q8, come ad esempio la mascherina anteriore a 8 lati (dotata di una cornice piuttosto sporgente) e gli archi passaruota in bella evidenza. La nuova Audi Q3 è più lunga di 9,7 cm (ora misura 448 cm), più larga di 1,8 cm (185 cm) e guadagna 8 cm fra le ruote anteriori e posteriori (268 cm). L'altezza invece è diminuita di 0,5 cm a 158 cm. Di conseguenza la nuova Audi Q3 non appare solo più muscolosa, ma offre ai suoi passeggeri un agio superiore, complice la soluzione dell'utile divano scorrevole di 15 cm. Il baule spazia fra 530 e 675 litri con tutti i sedili in posizione d'uso, ma raggiunge i 1.525 litri ripiegando il divanetto. Anche l'interno si evolve parecchio e ora ha un aspetto più tecnologico, grazie alla scelta di offrire compresa nel prezzo fin dalla versione base la strumentazione digitale di 10,25”.

Audi Q3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
37
29
36
52
VOTO MEDIO
3,0
3.014495
207


Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaItalia
12 novembre 2018 - 18:50
Non mi strappa l'urlo, ma venderà un'esagerazione!
Ritratto di sfides
12 novembre 2018 - 19:17
frontale riuscito, posteriore ok interno da brividi (sembra un accozzaglia di elementi buttati li)
Ritratto di luperk
12 novembre 2018 - 19:43
Ci si ripete sempre, ma 34000 per un suv piccolo e senza trazione integrale sono troppi. Avesse almeno 250-280 cv sarebbe giustificabile (penso alla dodge caliber srt4 di 10 anni fa).
Ritratto di Leonal1980
14 novembre 2018 - 14:00
4
Intanto è cresciuto come dimensioni sopratutto interne, poi il comfort premium e la modernità che ti da questa la dodge se la sogna. Poi ognuno ha le sue esigenze
Ritratto di luperk
15 novembre 2018 - 23:27
sempre lillipuziana rimane
Ritratto di Jumputer
12 novembre 2018 - 19:51
Quindi se voglio i cerchi da 18 (normali ormai su altre auto), , il clima automatico e il cruise control adattivo (normale su altre auto), i fari anteriori a LED siamo a 40K tondi tondi per il benzina 1.5 e 2 ruote motrici e cambio manuale. Ho capito bene giusto?. Un po di cavalli in più, 4wd andiamo intorno ai 50k. Quindi venderà tantissimo... Niente da dire sull'auto , è bella. Domanda 4 tubi di scarico finti o sbaglio?
Ritratto di Agl75
12 novembre 2018 - 21:39
centro
Ritratto di slvrkt
13 novembre 2018 - 15:38
3
sul premium, tutte quelle cose non sono di serie su nessuna auto; magari su cose economiche come pegeout o toyota o kia, ma su qualsiasi entry-level luxury non trovi mai cerchi da 18, fari full-led, cruse adattivo, clima bizona. le basi sono sempre drammaticamente spoglie, e ad essere sinceri anche sulle generaliste cheap e' di solito cosi'. e non dico cio' per difendere questo mezzo, o l'audi, che' mi fanno entrambi abbastanza schif0.
Ritratto di marcoveneto
12 novembre 2018 - 20:18
Certo che presentarsi ancora col clima manuale su un suv che parte da 34mila euro...è assurdo..per il resto è molto migliorato rispetto la prima serie...ma gli scarichi finti sono inutili e preferivo i 2 tubi veri appaiati come in quella in vendita fino ad oggi.
Ritratto di Roomy79
12 novembre 2018 - 20:26
1
Forse ha sbagliato la redazione, sulla base e automatico ma monozona, sulle altre bizona...io invece trovo incomprensibli queste sigle 35, 40, 50; tra l’altro non hanno davvero senso. Fosse almeno l’unione di cilindri e cm...tipo 3.15, 4.20, 6.30 sono dei perversi...
Pagine