NEWS

Audi Q4: stile da coupé per la nuova suv

07 gennaio 2019

Arriverà nella prima metà del 2019 la nuova Audi Q4, la suv che differirà dalla "sorella" Q3 principalmente nella parte posteriore.

Audi Q4: stile da coupé per la nuova suv

POSSENTE MA GRINTOSA - Condividerà quasi tutto con la Q3 l’inedita Audi Q4 del 2019, una suv lunga circa 450 cm con forme che in alcuni elementi sono ispirate a quelle delle coupé: come si vede dalla nostra ricostruzione (nel disegno qui sopra), le linee della Q4 sono più filanti, con il tetto che parte posteriore è più spiovente e si raccorda con un lunotto piccolo e piuttosto inclinato. Quanto basta per dare più grinta all’insieme, senza compromettere troppo l’accessibilità e l’abitabilità posteriore. A definire la forte personalità dell’Audi Q4 contribuisce il frontale, del tutto simile a quello della Q3, caratterizzato dalla larga mascherina anteriore e dalle prese d’aria nel fascione. Nella fiancata non dovrebbero mancare le nervature che accentuano la "muscolatura" dei passaruota.

DA CIRCA 35.000 EURO - A livello meccanico non ci saranno grosse differenze fra Q3 e Audi Q4, entrambe basate sulla piattaforma MQB: la trazione quindi sarà anteriore, ma non mancherà la trazione integrale, come nella migliore tradizione Audi. Anche la gamma dei motori dovrebbe riprendere quella della Q3, con i 4 cilindri a benzina 1.5 TSI (150 CV) e 2.0 TSI (190 e 230 CV) e il diesel 2.0 TDI da 150 e 190 CV. Non dovrebbero mancare le più grintose S ed RS, rispettivamente con circa 300 CV e 400 CV. L’interno sarà curato e tecnologico, grazie alla strumentazione digitale e allo schermo a sfioramento di 8,8” o 10,1”. I prezzi dell’Audi Q4, che potrebbe essere in vendita già da aprile 2019, dovrebbero partire da circa 35.000 euro.





Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
7 gennaio 2019 - 11:41
"trova le differenze...", bella linea, comunque
Ritratto di luperk
8 gennaio 2019 - 20:16
mercedes è trova le differenze. Audi è "se non ti mancano 5 gradi le differenze ora si vedono".
Ritratto di mariocava
7 gennaio 2019 - 11:42
Ma è praticamente identica alla Q3, non è una vera suv coupé, non ha senso per me
Ritratto di Santhiago
7 gennaio 2019 - 11:49
È un disegno, non la linea ufficiale definitiva. Cmq se poi fosse realmente così, avresti pienamente ragione. Non ci vedo nulla di coupé
Ritratto di Fra977
7 gennaio 2019 - 11:46
Cambia il numero ma la vettura no. Che tristezza...la matrioska continua. Alle prossime puntate
Ritratto di GinoMo
7 gennaio 2019 - 12:02
mancano solo più Q1 e Q6? poi hanno fatto tutta la gamma A in versione SUV
Ritratto di GinoMo
7 gennaio 2019 - 12:05
l'unica differenza dalla Q3 sarà il retro più filante che porterà un bagagliaio minore = a che m***** serve sta Q4?
Ritratto di francesco.87
7 gennaio 2019 - 12:17
cosa cambia dalla q3? neanche con le suv coupe osano
Ritratto di Gwent
7 gennaio 2019 - 12:58
2
Io farei una raccolta firme (analogamente a quanto sta facendo Peugeot con l'E-Legend) per far diventare realtà la Nanuk: ci sto troppo arrota con quel concept il quale mi ricorda la Stratos nella filosofia, sarebbe la sostituta ideale della r8 ma avrebbe senso solo se hybrid o full electric. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Dr.Torque
7 gennaio 2019 - 13:49
Non è un coupé perché non ha due porte, non ha grinta perché è una scatola e non è sportiva perché ha il peso elevato ed il baricentro alto. La finiamo di dar retta a tutte le fesserie scritte nelle cartelle stampa della case?
Pagine