NEWS

Audi Q8 e-tron: annunciati i prezzi

Pubblicato 15 novembre 2022

Il listino in Italia parte da 79.800 euro per la 50 e-tron da 340 CV, fino a sfiorare 98.200 euro della Sportback 55 quattro in allestimento S line.

Audi Q8 e-tron: annunciati i prezzi

La casa tedesca annuncia l’apertura degli ordini delle suv elettriche Audi Q8 e-tron e Q8 e-tron Sportback. Questi i prezzi di listino:

VERSIONE POTENZA BASE BUSINESS ADVENCE S LINE EDITION
50 quattro  340 CV 79.900 euro 83.200 euro 85.900 euro
Sportback 50 quattro 340 CV 82.200 euro 85.500 euro 88.200 euro
55 quattro 408 CV 89.900 euro 93.200 euro 95.900 euro
Sportback 55 quattro  408 CV 92.200 euro 95.500 euro 98.200 euro


Tre gli allestimenti: base, Business Advance e S line edition. La S line si distingue per alcune personalizzazioni estetiche come il paraurti anteriore con design specifico s, protezione sottoscocca in grigio selenite opaco dal design sportivo, fascione posteriore con inserto specifico s in grigio selenite opaco e appendice aerodinamica allo spoiler posteriore, modanature ai passaruota e longarine sottoporta in colore carrozzeria.

Fanno parte della dotazione di serie: cerchi in lega di alluminio di 19", a 5 razze design Aero in color grigio grafite, torniti lucidi (da 20” per la Business Advanced e da 21” per la S line), fari e fanali a led (Matrix led con indicatori di direzione dinamici per Business Advanced e S line), portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica, sedili anteriori a regolazione manuale, volante multifunzione in pelle a razze doppie, climatizzatore automatico a due zone, pacchetto portaoggetti vano bagagli (specifico per Business Advanced e S line e comprende 2 portabevande nell’appoggiabraccia centrale posteriore, rivestimento del portaoggetti nel vano della ruota di scorta, reti laterali nel bagagliaio, e rete fermacarico («a ragno») per il trasporto di oggetti), pacchetto di illuminazione diffusa (Business Advanced e S line), cruscotto digitale di 12,3 pollici (virtual cockpit plus per Business Advanced e S line, che prevede opzioni grafiche supplementari), sistema multimediale Radio MMI plus con MMI touch response visibile su display a colori di 10,1 pollici, con navigatore e impianto audio con 10 altoparlanti e radio dab, Audi connect navigazione & infotainment (permette di navigare su internet e dà diritto ad aggiornamenti live del navigatore per 3 anni). 

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra le altre cose, abbiamo il sistema di avvertimento in caso di abbandono della corsia, sensori anteriori e posteriori con retrocamera, frenata automatica d’emergenza con rilevamento di ciclisti e pedoni. Per la Business Advance e S line edition è previsto il pacchetto di assistenza Tour che include il cruise control adattivo e il riconoscimento dei segnali stradali. 

Tanti i pacchetti disponibili, come ad esempio l’Audi Innovative Virtual da 6.650 euro che prevede: fari a led Audi matrix con indicatori di direzione dinamici anteriori e posteriori, pacchetto assistenza plus (pacchetto assistenza tour, pacchetto assistenza city, pacchetto assistenza al parcheggio con park assist plus), chiave comfort con sistema di sbloccaggio del portellone vano bagagli mediante sensori (senza safelock), specchetti retrovisi esterni virtuali e Audi virtual cockpit plus.

Audi Q8 e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
3
4
16
VOTO MEDIO
2,3
2.29032
31


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2022 - 19:25
La prima elettrica di Audi, mostra un pò i suoi anni forse, ma mi piace sempre, però che confusione con sti nomi, perchè fare un'auto borderline fra Q8 e E-tron : così confondi il pubblico, Q8 ed E-tron a me sembravano due cose diverse: beati quelli, i costruttori, che hanno iniziato con l'elettrico...
Ritratto di Flynn
15 novembre 2022 - 19:59
Rimane comunque migliore ai gabinetti BYD
Ritratto di Quello la
15 novembre 2022 - 22:59
Eppero’, caro Flynn, c’è troppa confusione anche con Byd. Come si pronuncia? Bidè? Bydet? Baide’? Così si confonde il pubblico e anche i lavoratori del comparto edile.
Ritratto di Firebrand
15 novembre 2022 - 20:37
La vecchia "E-Tron" è stata ribattezzata "Q8 E-Tron", visto che oramai di modelli elettrici ne avevano diversi (es. Q4 E-Tron). Tendenzialmente, i modelli con numero pari saranno elettrici (Q4, Q6, Q8...), mentre le versioni con motore a scoppio avranno numeri dispari. Rispetto alla versione precedente ("E-Tron") hanno aumentato l'efficienza del 6-7% e la dimensione del pacco batterie, che ora è di ben 104 Kwh utilizzabili nella versione 55 (580km di autonomia WLTP). La version 50, con pacco batterie più piccolo, ha un'autonomia di 490 Km. Passi enormi in avanti rispetto ai vecchi modelli, che avevano un autonomia, rispettivamente, di 430 e 330 Km. Certo nell'articolo, in quel trionfo di accessori vari, potevano specificarlo... :)
Ritratto di alvolatilita
16 novembre 2022 - 10:52
Smettila di dire male di Audi. Anche la vecchia è un ottima auto per i suoi tempi
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 12:23
A me sembrava che stia dicendo che hanno sfornato un prodotto nettamente migliore della versione precedente. Dove ti sembra che io stia "parlando male di Audi?". E poi "smettila"? Cos'è, siamo all'asilo? :))
Ritratto di alveolo
15 novembre 2022 - 20:05
Auto perfetta per il Nord Nord Nord Europa
Ritratto di bangalora
16 novembre 2022 - 22:50
Nord nord est mercato fiorente per questa tipologia di auto.
Ritratto di Rush
15 novembre 2022 - 22:04
Interessante…Vorrei provarla… dopo la Eletre…
Ritratto di Oxygenerator
15 novembre 2022 - 23:00
Bene. Ma da Audi ci si aspetta molto di più sull’elettrico. Sul piano stilistico. Bisogna cambiare linee e smetterla di continuare sul vecchio design delle termiche. Che un po’ stufa e rende tutto omogeneo. Un po’ di coraggio perdinci. Audi e bmw, fuori le @@.
Ritratto di ziobell0
15 novembre 2022 - 23:42
non mi sembra vero: un'auto elettrica con interni che non sono risolti dal tv color in posizione centrale
Ritratto di Firebrand
16 novembre 2022 - 10:35
Il mondo è bello perchè vario: c'è chi vuole la postazione di guida con tanti pulsantini e lucine, in stile Boeing 737, e chi invece vuole che sia semplicemente gestito il tutto mediante un grosso telefonino... :)
Ritratto di alvolatilita
16 novembre 2022 - 10:46
che sfotti col 737. Te ne capisci più di Audi in ergonomia?
Ritratto di Illuca
16 novembre 2022 - 02:20
Bellissima
Ritratto di alvolatilita
16 novembre 2022 - 09:16
Bella e poi Audi è sempre Audi
Ritratto di Tu_Turbo48
16 novembre 2022 - 15:43
Auto davvero brutta. Oltre ad essere costosa, esteticamente sembra una vecchia cassapanca della nonna. Meglio optare per altre vetture dello stesso gruppo.
Ritratto di Porsche89
16 novembre 2022 - 16:19
pacchiana, inutile, orrenda, costosa. la classica gara del cumenda che deve dimostrare chi ce l'ha più grosso. sempre detto: Audi è la macchina di chi non sa un ca... di macchine
Ritratto di AZ
16 novembre 2022 - 21:09
Prezzi corretti, vista la categoria, ma autonomie probabilmente inferiori a quelle delle rivali.
Ritratto di kualalumpur
16 novembre 2022 - 21:11
Allora, noi tutti qui non ce la possiamo comprare. Siamo poveri
Ritratto di voodoonet
16 novembre 2022 - 22:21
1
Design datato ormai fuori linea ed oltre tutto 90mila € mi sembra un po' troppo eccessivo.
Ritratto di Superza_69
16 novembre 2022 - 22:59
Regalata considerato che dopo 8 anni la butti... w il consumismo
Ritratto di RubenC
17 novembre 2022 - 10:27
2
E perché dovresti buttarla? Si rompono prima le auto termiche di quelle elettriche...