GUADAGNARSI MAGGIORE FIDUCIA - In Inghilterra, i clienti dell’Audi possono usufruire di un servizio non solo innovativo ma per certi versi rassicurante. Per chi non è mai davvero convinto dell’onestà dei centri di assistenza, presso i quali succede di portare la propria auto, per un semplice tagliando o per un qualsiasi problema, la filiale inglese dell'Audi ha messo a punto il nuovo sistema di “assistenza diretta” (Audi Direct Reception) che, dopo una fase di sperimentazione, è ora operativo in alcuni punti della rete ufficiale.
Un meccanico al lavoro: si notino le apparecchiature che indossa per tramettere audio e video al cliente che si trova nella reception dell'officina.
MASSIMA TRASPARENZA - Grazie a delle telecamere “indossate” dai meccanici durante gli interventi di manutenzione, che trasmettono audio e video nella reception dell'officina, il cliente non solo può assistere al lavoro dell'addetto, ma anche interagire con lui facendo delle domande. Un'operazione che ha lo scopo di rendere il più possibile trasparente l'attività svolta durante i tagliandi e le riparazioni.