TUTTE CON IL TDI DELL'AUDI - La 78a edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma per il 12 e il 13 giugno, vedrà tre Audi R15 TDI (nella foto in alto) sulla griglia di partenza. Lo ha reso noto la stessa Casa di Ingolstadt mentre annunciava la formazione delle tre squadre che si cimenteranno nella maratona francese.
La R15 caratterizzata dal numero 7 sul cofano sarà guidata da tre piloti già abituati a destreggiarsi tra i quasi 14 km del tracciato della Loira. Sono Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan McNish. Il trio è salito sul gradino più alto del podio per ben 12 volte a Le Mans e, nell’edizione del 2008 ha conseguito l’ottavo trionfo a bordo di un'Audi.

In alto i tre piloti che correranno con l'Audi R15 numero 7: da sinistra Dindo Capello, Allan Mc Nish e Tom Kristensen.
Al volante della seconda R15, quella con il numero 8, ci saranno invece Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller.
ANCHE TRE PILOTI GIOVANI - Al via con il numero 9, ci sarà invece una R15 guidata da tre nuove “leve”: lo svizzero Marcel Fassler, il belga Andrè Lotterer e il francese Benoit Treluyer.
Tutte e tre le Audi che correranno a Le Mans saranno iscritte dal'Audi Sport Team Joest e la numero 9 correrà ufficialmente con i colori dell'Audi Sport North America.
CON I MIGLIORI PILOTI - “Ancora una volta”, ha detto Wolfgang Ullrich, responsabile della Audi Motorsport, “il nostro obiettivo è di riportare a casa il trofeo della corsa. Tre auto rappresentano tre possibilità di vincere e siamo certi di aver scelto i migliori piloti in circolazione”.
