NEWS

Caro carburanti: nuova impennata nel fine settimana

27 febbraio 2012

Il prezzo della benzina ha raggiunto 1,825 euro al litro e il gasolio 1,765.

NUOVO RINCARO - Stando ai dati diffusi da Staffetta Quotidiana, nel finesettimana appena lasciato alle spalle il prezzo dei carburanti è cresciuto ancora. Complice l'aumento delle quotazioni del greggio, nei distributori della Shell il prezzo della verde ha subito un ricaro dello 0,5% raggiungendo 1,825 euro al litro. Analoga sorte per il gasolio: la Ip ha rivisto verso l'alto di 0,6 cent il prezzo al litro, salito fino a 1,765.

LA CODACONS ATTACCA - Di fronte ai continui aumenti dei carburanti, da fine 2011 il prezzo della benzina è cresciuto di 0,105 euro al litro, non mancano le reazioni delle associazioni a tutela dei consumatori. Stando a quanto denuncia la Codacons, “gli automobilisti italiani continuano ad essere i più tartassati d'Europa, sia per le tasse che per l'assenza di concorrenza. Non si uscirà mai dalla crisi fino a che il Governo non capirà, finalmente, che non è possibile che gli italiani abbiano gli stipendi più bassi d'Europa ma al tempo stesso paghino la benzina, la luce, il gas, il conto corrente, i mutui, l'Rc auto e le tariffe telefoniche più care d'Europa”.

Aggiungi un commento
Ritratto di Robx58
27 febbraio 2012 - 12:06
12
quando l'Iran chiuderà i rubinetti, ( speriamo si risolva la crisi con Israele ) il prezzo della benzina aumenterà a dismisura, rimarremo appiedati, il Codacons altro non è che un calderone burocratico che non serve a nulla. Andremo in bicicletta, quella è l'unica soluzione.
Ritratto di duke_demon
27 febbraio 2012 - 12:14
1
ma magari si andasse in bicicletta... si scorrerebbe di piu, e non ci sarebbe traffico, per non parlare poi dell'aria che respiriamo senza lo SMOG!...
Ritratto di duke_demon
27 febbraio 2012 - 12:15
1
ma magari si andasse in bicicletta... si scorrerebbe di piu, e non ci sarebbe traffico, per non parlare poi dell'aria che respiriamo senza lo SMOG!...
Ritratto di febo77
27 febbraio 2012 - 12:22
visto che nessuno tutela noi italiani sarebbe ora che noi popolo sovrano prendessimo in mano questa situazione, la grecia, si salva per qualche mese il tempo che si mangino i soldi inviati dalla comunità europea, noi invece altro che salvi fra 10 mesi saremo in situazioni peggiori della grecia, prima di toccare il fondo i nostri cari tecnici governativi ci facciano vedere i primi risultati, perchè non liberalizzare anche la vendita dei carburanti? Magari le mazzette che prendono dai grossi colossi del petrolio gli vanno a riempire già le tasche e le mani visto che non riescono a mettere giù qualcosas che salvi noi. Ora prendiamoci quello che ci appartiene
Ritratto di febo77