NEWS

Auto elettriche: la ricarica si fa anche da McDonald's

05 gennaio 2011

Nel parcheggio del ristorante di Huninghton, in West Virginia, sono state installate due colonnine per ricaricare le auto. Un'idea che potrebbe essere presa come esempio e diffondersi.

IN WEST VIRGINIA - Per ora si tratta solo di un'iniziativa personale di Tom Wolf, titolare del ristorante McDonald's di Huntington, in West Virginia, ma la sua idea di dotare il parcheggio di due punti di ricarica da 240 Volt per le auto elettriche potrebbe essere presa come esempio di quello che potrebbe essere il futuro della ricarica. Come ha dichiarato Wolf alla tv locale Wsaz 3, “voglio mostrare ai nostri clienti che siamo in grado di fornire anche questo servizio”.

PUNTI DI RICARICA - Uno dei principali motivi che andrà risolto affiché ci sia una vera diffusione delle auto elettriche è quello delle infrastrutte atte alla ricarica delle batterie. Come evidenziato dal Rapporto Aci-Censis del 2010, 3 automobilisti su 10 sarebbero disposti a comprare un'auto elettrica se oltre a un prezzo di acquisto allineato a quello delle auto tradizinali, ci fosse un sistema efficace per ricaricare le batterie. Non c'è dubbio che l'idea di poter ricaricare le batterie della propria auto mentre si pranza o si fa la spesa possa rappresentare un bel vantaggio.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
5 gennaio 2011 - 21:39
Non male come idea, veramente
Ritratto di quadman
7 gennaio 2011 - 15:10
io credo che le problematiche siano più politiche che tecniche , quindi noi Italiani mettiamoci il cuore in pace.
Ritratto di Dareios
7 gennaio 2011 - 17:12
però hanno ragione, immaginatevi a ricaricare l'auto elettrica mentre si è all'auchan o all'ipercoop!
Ritratto di TonyPayne
11 gennaio 2011 - 17:01
2
Quante macchine possono attaccarsi a ogni punto di ricarica? Perchè se lascio l'auto a caricare una ora circa mentre mangio cosa farebbero tutte le altre auto che si vedono parcheggiate nei posti attorno al ristorante?
Ritratto di Dareios
25 agosto 2011 - 09:52
Tony... Non credo che di punto in bianco comparirebbero al McDonald50 auto elettriche! Andranno per gradi, se vedono che arrivano molti clienti che vogliono caricare, allora aggiungerano colonnine (che secondo me sono simili a quelle dei campeggi che si usano per alimentare i camper fermi nelle piazzole e ad ogni colonnina si possono attaccare circa 4 camper).

VIDEO IN EVIDENZA