NEWS

Quando l'auto si trasforma in una seconda casa

21 marzo 2011

Sei italiani su dieci in auto tengono di tutto: dall'ombrello, alla coperta, fino agli indumenti per cambiarsi velocemente.

BEN SEI SU DIECI - Una volta c'erano i santini sul cruscotto. Poi c'è stato il boom dei pupazzetti appesi allo specchietto retrovisore o “ammassati” sulla cappelliera. Adesso, invece, oltre a cd, libri e giornali, sulle auto si può trovare "mezza casa". Secondo un'indagine della Direct Line, una compagnia di assicurazioni online, 6 italiani su 10 usano la propria auto come una sorta di armadio per gli indumenti di ricambio o d'emergenza. Un'abitudine dettata non certo dalla pigrizia ma dalla praticità e, spesso, per il grande tempo che gli italiani trascorrono in auto per spostarsi.

DI TUTTO E DI PIÙ - Tra gli indumenti più popolari nelle nostre auto ci sono una classica coperta (27%), guanti e impermeabile (18%), una felpa o maglione (15%) e un cappellino per proteggersi dal sole (14%). L'11% degli intervistati ha dichiarato di avere in auto un paio di scarpe di ricambio, mentre il 9% tiene a portata di mano un cambio per il bambino. Ma in auto c'è anche chi tiene sempre una borsa per la palestra (6%), il costume da bagno (5%) o abbigliamento e accessori “di emergenza” come una cravatta o un paio di collant (3%).

L'OMBRELLO NON MANCA - Gli italiani ammettono di cambiare gli oggetti e gli indumenti in base alla stagione. Sempre secondo la ricerca il 45% degli intervistati dichiara che con l'arrivo di una nuova stagione sostituisce i capi più pesanti con altri più leggeri e freschi. Tra gli oggetti immancabili, a prescindere dai mesi, figura l'ombrello: indispensabile in inverno come in estate in caso di improvvisi temporali.

Anche tu usi l'auto come "deposito"?
52%
  • 52%
  • No
    48%





Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
21 marzo 2011 - 14:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
21 marzo 2011 - 14:59
Non ci credo che ci siano dei no...non tenete nemmeno un ombrellino? I gettoni dell'autolavaggio? I cd? Ma dai!
Ritratto di audi94
21 marzo 2011 - 21:25
1
va bhe ma l'ombrellino, i gettoni, i cd, bene o male tutti li tengono... ma se mi parli di vestiti, coperte... quello neanche morto che ce le metterei in macchina...
Ritratto di Mister Grr
22 marzo 2011 - 19:36
io ho un panno che usa mio papà quando usa la mia macchina per lavorare, una palla da beach volley, per dirti...ti assicuro che la praticità, PAGA! L'auto non si rovina affatto...anzi!
Ritratto di alfista92
22 marzo 2011 - 20:40
5
perchè sui sedili in pelle si suda e diventano appiccicosi quando si fanno quelle cose. Le coperte vanno usate sopratutto se la macchina non è tua. Ci tengo a precisare che non ho una macchina mia. I vestiti di scorta ti servono per non far scoprire eventuali scappatelle. Quindi sono proprio un galantuomo. Secondo me il cappello di paglia sotto il lunotto ha la sua classe.
Ritratto di mustang54
21 marzo 2011 - 16:11
2
Oltre alle cose sopraelencate ho: sapone disinfettante (Amuchina), salviettine umidificate, lattina di benzina pieghevole da cruscotto, cacciaviti e chiavi inglesi varie, lattina d'acqua da 6l, pacchetti di fazzoletti, cavi neri/rossi, telo di cotone (per coprire i sedili in caso di sporcizia), nero gomme e pulivetro (x il lavaggio self-service), e da poco ho un mini frigo da viaggio. Ed è tutto in ordine, niente lasciato disperso. Mi manca solo il WC :)
Ritratto di Mister Grr
21 marzo 2011 - 16:55
ahah!
Ritratto di mustang54
21 marzo 2011 - 20:40
2
preso ai punti al distributore di benzina. E' firmato nientepopodimenoche Pininfarina. ci stanno 2 bottigliette d'acqua minerale più due o tre lattine di coca-cola (quelle lunghe di adesso intendo)
Ritratto di Mister Grr
22 marzo 2011 - 19:38
fantastico, deve essere di un'utilità allucinante!
Ritratto di trap
21 marzo 2011 - 23:13
il wc incorporato nel sedile del guidatore piacerebbe anche a me
Pagine