NEWS

Autolook Week: al via la seconda edizione

Pubblicato 28 agosto 2023

Il 2 e il 3 settembre 2023 si terrà a Torino la seconda edizione di Autolook Week, una manifestazione all’aperto dedicata alle auto da corsa di ieri di oggi.

Autolook Week: al via la seconda edizione

Gli appassionati di motori si danno appuntamento a Torino per Autolook Week 2023, la manifestazione motoristica che celebra il motorsport con diverse esibizioni statiche e dinamiche. Vetture da Formula 1, Rally, ed Endurance si esibiranno sul circuito di 1,5 km ricavato al centro di Torino, tra Piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello. Sabato 2 e domenica 3 settembre, con partenza da piazza San Carlo, è attesa l’esibizione della monoposto di F1 del Team Oracle Red Bull Racing pilotata dall’austriaco Patrick Friesacher, ex F1.

Successivamente è prevista la parata dei modelli esposti nel salotto di Torino realizzata in collaborazione con Aci Torino, Fondazione Gino Macaluso e Museo Nazionale dell’Automobile. Tra i protagonisti, Kevin Schwantz, campione mondiale ’93 di Moto GP, e Franco Uncini, che saluteranno il pubblico accorso a bordo delle loro due Suzuki da competizione. Saranno poi seguiti dagli altri modelli Formula 1, Endurance e Rally (alle ore 12.30 è prevista la parata Rally WRC) che sfileranno tra gli spettatori.

Alle ore 18 di sabato 2 è atteso l’arrivo della 38ª edizione del Rally Città di Torino, promossa da RT Motorvent, competizione a cui farà da sfondo Piazza San Carlo, che sarà teatro della cerimonia di arrivo e di premiazione. Particolarmente interessante è Autolook Supercar Meeting di domenica 3 settembre alle ore 17.30, dove saranno protagoniste le supercar e le hypercar sia del passato che del presente.

Il calendario aggiornato con tutte le attività in programma per Autolook Week 2023 è disponibile sul sito www.autolookweek.com, dove è possibile trovare tutte le convenzioni promosse insieme ai principali musei e hotel della città.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rush
29 agosto 2023 - 00:32
Per alcuni (molti) opere d’arte… per altri ferraglia obsoleta… preparo i pop corn.
Ritratto di cava64
29 agosto 2023 - 09:14
La Stratos sponsorizzata Alitalia....un sogno.
Ritratto di Trattoretto
29 agosto 2023 - 18:59
Grande successo della mostra dei dinosauri
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2023 - 20:16
….beh, se per te una Lamborghini Muria SV corrisponde ad un trattore allora la possiamo definire una mostra da Dinosauri, al contrario se sei un vero appassionato di auto, capirai che queste hanno quasi 70 anni e ancora camminano, mentre una Tesla fra 40 anni sara solo un pezzo di plastica ipertecnologica ma, sia che la usi o sia che non la usi, la batteria sarà sempre disintegrata… N.B.- superbe auto storiche, senza ombra di dubbio…
Ritratto di Luc106
1 settembre 2023 - 16:33
Uno che definisce queste auto dei dinosauri ne capisce di auto come ne può capire di auto Valeria Marini...
Ritratto di No lavatrici
30 agosto 2023 - 14:22
Alla faccia degli elettricisti da strapazzo, ecologisti di sta minchi@ esistono e esisteranno ancora auto meravigliose!! Mettetevi il cuore in pace,pagliacci elettrici!!