Bentley EXP 10 Speed 6: svolta sportiva

3 marzo 2015

Coupé a due posti ad alte prestazioni potrebbe prefigurare un nuovo modello da affiancare alla Continental GT.

Bentley EXP 10 Speed 6: svolta sportiva
BIG EYES - La Bentley svela a Ginevra la EXP 10 Speed 6, concept di un’auto sportiva a due posti che potrebbe affiancare la Continental GT ma che soprattutto anticipa la direzione stilistica intrapresa dal marchio inglese per l’ampliamento della gamma (a cominciare dalla suv Bentayga). Coupé dalle linee pulite, la EXP 10 Speed 6 reinterpreta in chiave moderna i classici stilemi Bentley: dalla griglia a nido d’ape ai quattro fari tondi fino alla verniciatura British Racing Green della carrozzeria.
 
 
SOLO A DUE POSTI - Nel rispetto della tradizione, l’abitacolo della concept car Bentley EXP 10 Speed 6è un connubio tra maestria artigianale e nuove tecnologie. La consolle centrale, che divide l’interno in due ali simmetriche, integra controlli tattili e uno schermo touch ricurvo da 12 pollici. Al top le finiture: pelle Poltrona Frau, alluminio, legno massello di ciliegio, acciaio e rame creano un ambiente lussuoso e ricercato. Non sono ancora state svelate le specifiche tecniche ma la nota della casa rivela che le prestazioni elevate, inclusa la velocità massima, sono l’obiettivo chiave di questa concept car chiamata a definire un nuovo standard di riferimento per la concorrenza.
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
3 marzo 2015 - 10:03
4
anche una Bentley potrebbe essere straordinariamente bella!!! tanto di cappello!!!
Ritratto di hulk74
3 marzo 2015 - 10:14
Interni quasi perfetti, a parte quella manopola strana sul tunnel... Estremamente molto interessante...
Ritratto di M93
3 marzo 2015 - 10:56
Molto bella ed interessante: il BRG è un classico intramontabile, imho.
Ritratto di hulk74
3 marzo 2015 - 12:15
È davvero un MUST o quasi su certe vetture
Ritratto di M93
3 marzo 2015 - 12:58
Assolutamente si: alcune auto inglesi, sopratutto se di una certa caratura e prestigio (Jaguar, Range Rover, Bentley) in color BRG danno il loro meglio e hanno quel quid in più, molto piacevole ed elegante. Un saluto.
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
4 marzo 2015 - 11:50
6
Sono l'unico a cui quella mascherina cromata sembra pacchiana, specialmente su una Bentley?
Ritratto di M93
4 marzo 2015 - 16:52
Effettivamente si, è molto vistosa e può sembrare pacchiana ma credo che il tutto (o in parte) sia riconducibile al fatto che si tratti di una show car, che come tale deve essere caratterizzata e attirare l'attenzione del pubblico e dei visitatori. Certo, vederla su una Bentley di serie sarebbe un po' eccessivo, sopratutto per un marchio che ha sempre fatto dell'eleganza il suo atout principale. Un saluto.
Ritratto di MatteFonta92
3 marzo 2015 - 12:24
3
Le due foto inserite nell'articolo non le rendono onore: vista così sembrava un po' bruttarella. Invece, aprendo la galleria e vedendola da un'altra prospettiva, è nettamente migliorata. Solo la coda mi sembra un po' troppo corta e alta, ma per il resto devo dire che è davvero bella. E comunque è sempre meglio della Bentayga!
Ritratto di cris25
3 marzo 2015 - 12:28
1
a primo impatto ho avuto questa sensazione... per il resto sembra davvero bella!!
3 marzo 2015 - 12:29
La Bentley fa auto potenti ma pesanti e puntano più sul comfort e il lusso che sulla sportività. Questa potrebbe essere una svolta e vedersela con la 911. Staremo a vedere. Non mi piace però il frontale per via di quei fari e della mascherina troppo grande: mi sembra un insetto...
Pagine