NEWS

Bentley Flying Spur Hybrid: il lato efficiente del lusso

Pubblicato 04 maggio 2022

Sotto il cofano della Bentley Flying Spur Hybrid pulsa un V6 di 2,9 litri a benzina accoppiato a un’unità elettrica alimentata da batterie ricaricabili: la potenza complessiva è di 544 CV.

Bentley Flying Spur Hybrid: il lato efficiente del lusso

INIZIA L’ERA IBRIDA - Dopo che la Bentley aveva aperto le porte all’elettrificazione con il lancio della suv Bentayga ibrida, ecco un nuovo modello a basse emissioni, ossia la Bentley Flying Spur Hybrid. Dunque, l’ammiraglia del marchio inglese si dota di un’unità elettrica sotto il cofano, che le permette così di proclamarsi come la Bentley più efficiente e rispettosa dell’ambiente di sempre: per lei sono 75 i g di C02 diffusi nell’atmosfera per ogni chilometro.

PRESTAZIONI “ALLA SPINA” - La Bentley Flying Spur Hybrid affianca le varianti con motore V8, W12 e con l’allestimento Mulliner (reparto specializzato nella riedizione delle auto di serie Bentley) ed è già ordinabile. L’ammiraglia elettrificata vede sotto il cofano l’installazione di un motore V6 da 2,9 litri benzina da 416 CV e 550 Nm di coppia massima, che accoppiato all’unità elettrica, raggiunge complessivamente 544 CV di potenza e 750 Nm. La Flying Spur hybrid raggiunge una velocità massima di 285 km/h e i 100 km/h in 4,3 secondi partendo da fermo (solo mezzo secondo in più rispetto la più potente W12).

LA PIÙ EFFICIENTE - Con l’aggiunta del motore elettrico la Bentley Flying Spur Hybrid abbatte le emissioni di CO2 e migliora la sua autonomia: sono 805 i km coperti che la vettura può coprire con un solo pieno, grazie alla spinta di entrambi i propulsori. In modalità elettrica l’ammiraglia inglese riesce a percorrere invece 41 km, mentre la batteria (agli ioni di litio da 18 kWh), può essere ricaricata al 100% in due ore e mezza con un sistema a 7 kW. 

LUSSO SENZA COMPROMESSI - Come da consuetudine la Bentley ha previsto anche per la Flying Spur Hybrid una gamma illimitata di personalizzazioni per gli interni, che rendono possibile la creazione di un abitacolo su misura per ogni singolo proprietario. I colori dei rivestimenti in pelle sono quindici (5 di serie e 10 opzionali) mentre sono 8 i diversi tipi di impiallacciatura a disposizione (procedimento che consiste nel ricoprire le modanature con uno strato di legno pregiato). Cuciture e simboli possono essere personalizzati nel colore e nello stile, mentre i pannelli delle portiere e la plancia presentano un rivestimento in pelle con trama tridimensionale. All’esterno sono oltre 60 le tinte per la carrozzeria, con la Bentley Flying Spur Hybrid riconoscibile principalmente per due dettagli: i badge “hybrid” applicati sulle fiancate e sul battitacco, insieme allo sportello che nasconde la presa di ricarica. Il prezzo di partenza per la vettura si attesta intorno ai 200.000 euro.

Bentley Flying Spur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
10
5
5
6
VOTO MEDIO
4,2
4.157145
70


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
4 maggio 2022 - 17:15
Un po' troppo accentuato lo sbalzo posteriore. Gli interni sfiorano la perfezione, splendidi.
Ritratto di Quello la
4 maggio 2022 - 17:32
+1
Ritratto di Tu_Turbo48
4 maggio 2022 - 19:15
@Volpe Bianca concordo pienamente con te, comunque è davvero stupenda questa ammiraglia Inglese.!!!
Ritratto di Volpe bianca
5 maggio 2022 - 08:20
@Tu_Turbo48 sì, che classe. A mio parere Bentley è nettamente superiore a RR
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 17:23
Semplicemente magnifica: classe, eleganza e sportività Poi vedi una Hongqi e scoppi a ridere .
Ritratto di Quello la
4 maggio 2022 - 17:31
E niente. Ormai è un pensiero fisso! :-D
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 17:53
Flynn va bè per 8 volte il prezzo... Non ci voleva molto, cioè poi sarà si più elegante di una Hongqi H9 berlina, ma l'idea vincente tra Hongqi E-Hs9 SUV e Bentley Bentayaga SUV mi sembra quella cinese. E comunque perfetta tutto quello che vuoi però ormai anche queste si avvicinano un pò troppo alla produzione di serie teutonica di alto livello ad esempio, un tempo c'era più distacco.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 17:59
Ma il prezzo delle Hongqi è quotato in borsa? Perché 3 giorni fa hai scritto che costava 100.000 euro . Vuoi che ti metto il link al tuo messaggio?
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 18:02
A forse la SUV ma parlavamo di berlina, arriva la SUV a 90.000 forse 100.000 full full optionals.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 18:08
No no era la hs-9: https://www.alvolante.it/comment/1328216#comment-1328216
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 18:09
Che arriva appunto a 85.000
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:07
Arriva, ma da da che prezzo parte, cioè sono sempre 5 volte di meno in pratica, quello che sottolineo è che per il pubblico odierno non c'è più la distanza che ci vedeva il pubblico che so degli anni 60 / 70 o 80 tra una Bentley e una giap ad esempio, oggi si guarda molto di più a cosa offre un prodotto tecnologicamente, e non voglio neanche parlare di elettriche, purtroppo sottolineo, perchè in questo momento non vorrei essere un dirigente in Bentley: storia fantastica, ma poi nella pratica si perderà parecchio tra tedesche (di cui fa parte poi) e nuove auto tecnologiche.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 19:13
No, se Honqui parte da 63.000 e Bentley da 200.000 vuol dire che è praticamente 3 volte meno. Ma non mi volevo formalizzare sui numeri, ma evidenziare la tua trollaggine: se ti fa comodo il prezzo sale a 100.000 , se è a tuo sfavore diventa addirittura 1/8 o alla meglio 1/5 di 200.000. Poteresti postare seriamente, ma invece preferisci a continuare imperterrito a trollare
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:25
Va bè guardiamo le Bentley e quante tra accessori etc non costano anche il doppio, comunque certo confrontata ad una Hongqi H9 (non riuscitissima tra l'altro) può fare faville, ma ormai sono le tedesche a dominare sempre per cifre intorno anche ai 200.000 Euro se si prende proprio il top. Cioè farà anche ridere la Hongqi vcino a questa, ma ho quasi paura che questa faccia un pò sorridere vicino ad una nuova BMW Serie 7, ed è è questo effetto che in Bentley avevano sempre evitato: finora...
Ritratto di Flynn
5 maggio 2022 - 08:04
Che qualche configurazione estrema possa portare le crucche a 200.000 è plausibile ma non di certo la norma. Rimangono su due piani diversi con Bentey che non ha la necessità di rinnovarsi costantemente essendo un Instant Classic
Ritratto di ziobell0
4 maggio 2022 - 17:47
Interni di classe, non quelli da nerd di mercedes
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 17:59
Tutto quello che volete eppure hanno dovuto rinunciare alla splendida Mulsanne intanto, vorrà pur dir qualcosa, lo stesso Jaguar che ha rinunciato alla (ex) iconica XJ, cioè tra un pò se la batteranno direttamente solo contro Mercedes S e terrestri Klasse E, o Audi A8 e BMW Serie 7, perchè ai 4 angoli della terra basterà una Tesla, Nio, Lucid o aimè una Hongqi a far sognare i patiti delle super berline col portafoglio stra pieno, e quindi anche Bentley forse (speriamo proprio di no) ce la siamo giocata, avrà la solita gamma di 3 suvetti come tutti (suvvoni ovviamente), fortuna che resta la GT, tra l'altro coi SUV mi sembra ormai meno iconica la Bentayaga che la Hongqi E-Hs9 e non lo dico da fans ma sapete sono dotato della vista...
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 18:10
Certo Giulio, la vista di Mr. Magoo
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 18:18
Che poi dai, vuoi mettere scendere da una Bentley e da una cinesata? Se arrivi in un 5 stelle con Honqui il portiere di dice che i cassonetti da svuotare sono sul retro..
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 maggio 2022 - 18:25
:))
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:18
Si si Flynn il battutaro, però poi nella realtà mi spiega perchè scendendo un pò più in basso Jaguar ha rinunciato alla iconica XJ (e lasciamo stare le vendite delle sue berline, tanti siti seri americani e inglesi parlano già di Jaguar come prossima scomparsa nel mondo dell'auto), perchè ben pochi avrebbero messo sullo stesso piano di Tesla o Nio la super berlina Jaguar magari elettrica che poi in effetti non è uscita, e perchè purtroppo anche Bentley sta prendendo un pò quella piega, a parte che anche la SUV elettrica di Jaguar non si capisce se la produrranno ancora e in effetti Bentley ha rinnciato alla sontuosa Mulsanne restando solo con la seconda scelta Flying Spur, poi che anche a me piaccia tantissimo non cambia tanto, la verità è che restano anche questi con le solite SUV, anche per Mercedes ovvia la deriva a copiare Tesla nelle berline, che poi almeno la non bellissima berlina cinese H9 vende anche negli Emirati Arabi etc, mentre Jaguar ci ha rinunciato, Bentley ha rinunciato al top del top di gamma, Maserati ha sempre numeri che sembrano le vendite in provincia di Modena e DS ha sfornato la DS9... Al momento le berline sono tedesche : purtroppo aggiungo.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 19:51
Che tradotto in una lingua umana (una qualsiasi scegli tu al limite poi uso google transiate ) significa ? Ma da quel poco che ho capito di dico che; 1) la Mulsanne era un cassettone che scimmiottava RR, ben hanno fatto a toglierla. 2) Nio ha ancora tutto da dimostrare, visto che anche in patria le prende sulle gengive da Tesla. 3) mettere in un post di Bentley Jaguar Tesla Nio e pure DS mi mette i brividi
Ritratto di Goelectric
4 maggio 2022 - 20:22
Ma in australia quante ne vendono?
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 21:44
:-)))) 23 in Aprile . In pratica nella sola Australia , solo 26 milioni di persone , hanno venduto più Bentley che Aywais, detta dal sommo il (batti) tappeto volante, in tutta Europa.
Ritratto di Sdruma
5 maggio 2022 - 11:21
3
smettitela di ficcare nomi cinesi affianco a sti gioiellini. Manco ci sei mai salito su una cinese, e parli parli parli. E vendi quel bidone da signorine che ti ritrovi e compratela sta cassius di MG no??? E basta rompere le scatole
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:17
Ci sono salito su tutte e anche viaggiato, certo che la MG HS è cento volte meglio della mia VW che poi è dal meccanico poi, i nomi cinesi li ha messi Flynn, il mio discorso era solo che le tedesche stanno facendo strage di Bentley, delle berline intendo, io di sta Flying Spur quasi non me ne ricordavo, e poi se è un gioiellino è per via delle origini tedesche, una volta magari inaffidabili e datate le Bentley vendevano pur costando il doppio della tedesca più top che esisteva, oggi manco allo stesso prezzo: e via di SUV e di supercar che poi tanto ci sono le BMW e le Ferrari.
Ritratto di Cilindrata
6 maggio 2022 - 06:35
Nooo dal meccanico!? Cosa è successo? Sì è rotto il vaso da plancia per i girasoli?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
4 maggio 2022 - 18:26
Macchina stupenda.
Ritratto di giulio 2021
4 maggio 2022 - 19:31
Il ragionamento è che a 200.000 euro ci arrivano anche almeno 3 berline tedesche proprio in versione top, ma di quelle se ne vedono, almeno alcune, quindi uno tra Mercedes o BMW top del top ovviamente e Bentley alla fine preferisce le tedesche, cosa triste per me grande appassionato di inglesi, mentre un tempo si certo vedevamo le Serie 7 e le Klasse S e lo stesso le Bentley erano un'apparizione: forse una volta nella vita, o una volta all'anno al massimo, però costavano davvero il doppio e stavano su di un altro pianeta come costruzione, tecnica tradizionale, immagine etc, rincorrere troppo le mode, le tecnologia e lo status da arricchiti più che da nobili del target delle tedesche non ha fatto per niente bene.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 21:04
Il fatto è che in genere la gente va a comprarsi la Mini, la A1 o la Smart ma finisce con il tornare a casa con la Serie 7, la A8 o la Classe S , quindi probabilmente è per quello che ne vendono di più. Dalle mie parti, invece, le Bentley sono vendute da un multimarca e quindi può darsi che qualcuno la compri se non trova la Polo disponibile, pertanto ne vedi in giro allo stesso livello della triade.
Ritratto di marcoluga
5 maggio 2022 - 05:09
2
E quale sarebbe il ragionamento? Leggo solo un cumulo di parole del tutto prive di logica. Mi sembra uno di quei giochini dove mescolando un po’ di parole si ottengono frasi assurde ma apparentemente dotte.
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:19
Bentley avrà anche venduto 23 auto in un mese in Australia (è uno dei suoi mercati, in UK si vendono anche 200 Bentley al mese...), ma quante sono berline Flyng Spur, saranno tutte GT coupè e SUV.
Ritratto di Goelectric
4 maggio 2022 - 20:24
Secondo me rappresenta la perfezione in ambito automobilistico
Ritratto di kualalumpur
4 maggio 2022 - 21:02
Ok, 75g per i primi km in cui usi un po' di batteria. E negli altri cosa butta fuori un carrozzone di cotanto peso?? C'è un giornalista che è in grado di spiegarlo?
Ritratto di verdebiancorosso
4 maggio 2022 - 21:03
boh, saranno cose mie ma se devi ricorrere a mezzucci per risparmiare qualcosa ti compri la Panda, altrimenti salti il fosso e ti voti a una elettrica totale. Quest'auto è magnifica, la compri per piacere e se te la puoi permettere...a 12 cilindri, in fila di due e senza nessun resto
Ritratto di Flynn
4 maggio 2022 - 21:49
A voler ben guardare il 12 cilindri sarebbe in fila per tre.
Ritratto di Orwell
4 maggio 2022 - 22:11
Non si può paragonare una Bentley a una qualsiasi altra auto che non sia RR. Non ci si compra un'Audi A8 al posto di una Bentley!
Ritratto di alvolantignolo
5 maggio 2022 - 07:10
In zona gira da anni una Continental Gt, troppo ingombrante. Bella ma non stupenda, l'effetto barcone rimane
Ritratto di alvola2023
5 maggio 2022 - 08:39
Non sono espertissimo di tradizioni Bentley sul motore, ma un 6 cilindri per quanto sarà comunque un degnissimo motore che il 99,9% delle persone si sogna, mi stona in tal caso per tale livello di auto. A questo punto davvero meglio aspettare una motorizzazione elettrica per fare passare la dovuta-obbligatoria sensazione di stare a fare qualcosa in tema eco.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2022 - 09:06
Bella. Migliorata con l’elettrificazione. È ora però, di proporla elettrica, visto che chi usa un’auto simile, non avrà certo problemi per la ricarica. Interni vecchio stile, ci può stare, tanto la guida l’autista.
Ritratto di Giulio Menzo
5 maggio 2022 - 15:34
2
Fantastica
Ritratto di giulio 2021
5 maggio 2022 - 17:22
Fantastica anche per me, però a sto punto trovatemi le differenze tra Bentley Flying Spur, Audi A8 (da cui deriva), Mercedes S magari Maybach e soprattutto BMW Serie 7, una volta tra una Bentley Eight o Mulsanne o Arnage e una delle tedesche citate c'era più differenza che tra una Biturbo e una 911, al limite erano uguali alla Rolls Royce.