SE PIACE SI FARÀ - Una
Bentley Mulsanne senza tetto o più semplicemente una cabriolet elegante e lussuosa che incarna la visione di Bentley per il futuro. Svelata a Los Angeles, la
Bentley Grand Convertible è una concept car che, in base alle reazione della clientela, potrebbe essere commercializzata rigorosamente in edizione limitata. Verniciata nella livrea Sequin Blue, un colore creato su misura, con una finitura metallizzata “liquida” in tonalità argento su cofano e cornice del parabrezza, la Grand Covertible poggia su cerchi con razze inclinate rifiniti a mano e poi lucidati. Sotto il cofano trova posto il V8 da 6750 cm3 della Mulsanne capace di erogare 537 CV e 1.100 Nm di coppia.
MAESTRIA ARTIGIANALE - Come da tradizione della casa inglese, l’abitacolo della Bentley Grand Convertible è rifinito con i materiali più pregiati. Ben 14 rivestimenti in pelle con trapuntatura a rombi e cuciture incrociate realizzate a mano accolgono i 4 passeggeri. Dietro i poggiatesta posteriori si staglia un pezzo intero di radica scura (il più grande mai applicato ad una Bentley) con finitura a specchio arricchito da linee parallele di acciaio cromato. La Grand Covertible farà bella mostra di sé al salone di Los Angeles dal 19 novembre insieme alla nuova Mulsanne Speed.