NEWS

Bentley suv, una prima anticipazione

19 marzo 2014

Arriverà nel 2016, abbinerà lusso, prestazioni ed artigianalità creando, secondo la Bentley, una nuova tipologia di suv.

Bentley suv, una prima anticipazione
SPUNTA DAL DESERTO - In 95 anni di storia, il 2013 è stato un anno record per la Bentley. Continental, Flying Spur e Mulsanne sono state scelte da 10.120 clienti in tutto il mondo facendo segnare una crescita del 19% rispetto al 2012. America, Cina ed Europa le roccaforti dell’azienda inglese che, a partire dal 2016, spera di aggiungere almeno 3.000 unità l’anno della nuova suv. Frutto di un investimento di oltre 900 milioni di euro è anticipata dalla prima immagine “teaser” che ne rivela parte del frontale. 
 
UNICA NEL SUO GENERE - Tra la nuvola di sabbia del deserto, ritroviamo i classici stilemi del marchio: calandra dominante e fari sdoppiati dalla forma circolare. A differenza del prototipo EXP 9F visto a Ginevra due anni fa, che tante critiche aveva ricevuto, gli “occhi” sono ora affiancati come sulla Continental. Secondo la Bentley, la suv con la B “alata” si distinguerà da qualsiasi altra vettura della stessa categoria. Sarà la più lussuosa e potente del mercato, restando fedele ai tratti distintivi del marchio.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
19 marzo 2014 - 19:30
3
Per carità le suv di lusso non sono di certo un nuovo segmento, non capisco in cosa dovrebbe essere diversa se non per il motore W12, in più il gruppo VW ha previsto pure la Urus, mentre Aston Martin la Lagonda e ho letto pure che è partita la produzione della Vygor Opera!
Ritratto di Mattod
20 marzo 2014 - 15:12
La Urus sarà tutt'altra cosa immagino... Sarà più estrema della Lagonda che a sua volta lo sarà di più della Bentley... A ognuno la sua supersuv!
Ritratto di PariTheBest93
21 marzo 2014 - 13:39
3
Ad ogni riccone asiatico la sua supersuv, please ;)
Ritratto di Mattod
23 marzo 2014 - 14:23
Finché comprano e pagano profumatamente benvengano i ricconi asiatici! :)
Ritratto di Fr4ncesco
20 marzo 2014 - 19:16
2
L'Aston Martin non è VW
Ritratto di PariTheBest93
20 marzo 2014 - 20:33
3
Lo so parlavo in generale delle supersuv :)
Ritratto di Fr4ncesco
21 marzo 2014 - 00:38
2
A beh, allora è ovvio che se una casa produce suv ad altre prestazioni, poi le case concorrenti ne fanno anche loro una è logico ;)
Ritratto di PariTheBest93
21 marzo 2014 - 13:41
3
Finora non era tanto ovvio per via del discorso del rovinare un marchio (vedi Porsche) mentre ora i tempi sono molto maturi per tanti altri costruttori come Aston o Maserati molto legati alle loro tradizioni...
Ritratto di Mattia Bertero
19 marzo 2014 - 19:57
3
Alla fine anche la Bentley cede alla moda del SUV, problemi di vendita?....
Ritratto di Fojone
19 marzo 2014 - 21:04
cresciuta del 19%.... mi pare non significhi problemi di vendite!
Ritratto di napolmen
20 marzo 2014 - 00:48
..di redditivita'!!!!
Ritratto di wesker8719
20 marzo 2014 - 14:15
si hanno proprio problemi di redditività http://www.volkswagenag.com/content/vwcorp/info_center/en/news/2014/03/Bentley_FY.html
Ritratto di Fojone
21 marzo 2014 - 13:11
domani chiudono la baracca e dichiarano bancarotta!... sai che festa farebbero i fiattari?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 marzo 2014 - 20:19
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
19 marzo 2014 - 21:24
4
Mamma mia, per quel poco che si vede sembra fatta apposta per essere wrappata in oro cromato e con una mascherina fatta apposta per i diamanti degli sceicchi, già il rendering sembra fatto nelle dune vicino a Dubai... A questo punto, dovrebbero chiamarla Bentley Arabia...
Ritratto di fedex
19 marzo 2014 - 21:28
Ecco come, in 95 anni di storia, rovinare un marchio di prestigio.
Ritratto di MatteFonta92
20 marzo 2014 - 00:13
3
Già le Bentley sono assolutamente pacchiane "normalmente", figuriamoci come sarà questa SUV... mi vengono i brividi al solo pensiero!
Ritratto di AurelioCommodo
20 marzo 2014 - 08:35
Stanno rovinando dei marchi prestigiosi come appunto Bentley e purtroppo ancora la moda dei suv continuerà per molto tempo ancora. La luce in fondo al tunnel non si vede.
Ritratto di DS
20 marzo 2014 - 11:22
Non ho ancora capito come e produrre un suv rovini la storia di un marchio, diciamo solo che siccome è un segmento che va di moda, come per tutte le cose, quelli che devono far intendere di essere esperti e appassionati veri devono per forza schifarlo, succede così per tutto dalla musica al cinema ai fumetti alle auto ai cellulari...
Ritratto di Merigo
20 marzo 2014 - 11:49
1
Forse che la Cygnet ha sputtanato il marchio Aston Martin? No di sicuro. Ne è stato solo sbagliato il prezzo ed il fatto che non fosse un'Aston Martin ma una Toyota iQ. Se Ferrari producesse una city car ma interamente Ferrari, venderebbe e non si sputtanerebbe. Lo stesso vale per i SUV che possono piacere o non piacere ma che nulla di male fanno al Marchio? Personalmente non mi comprerei mai una Cayenne, ma una Carrera sì, eccome, e la Cayenne ai miei occhi non ne ha mai appannato l'appeal. Lo stesso sarà per questa Bentley e per la Maserati Levante e magari un giorno per la Ferrari, se dovesse produrre un SUV e magari adottare un motore a ciclo Diesel. Forse che la FF, teoricamente una Sportback, ha appannato la "cattiveria" della 458 Italia? No di certo. Quindi facciano quello che gli pare se ritengono che gli possa fare guadagnare denaro. Saluti.
Ritratto di AurelioCommodo
20 marzo 2014 - 12:43
Mi sembra che Ferrari abbia mantenuto la sua purezza e la sua identità motoristica, a differenza di altre come per esempio Porsche: mi volete dire per caso che la Cayenne è una Porsche? A mio parere chi ne capisce di auto e vuole comprare una Porsche, ma nel vero senso della parola non compra la Cayenne. La Porsche fa(o faceva) auto sportive non SUV
Ritratto di money82
20 marzo 2014 - 13:40
1
A me sembra che ferrari abbia "ceduto" alla moda del family feeling ed ai motori ibridi..quest' ultimo dettaglio meccanico non ha nulla a che vedere con le prestazioni ma è soltanto legato ad una politica di riduzione dei consumi, che su auto da 300/400.000 euro sinceramente fa ridere. Altra "caduta di stile" (non per me comunque) è il motore turbo che Drake odiava tanto. Come vedi non è solo la presenza o meno a listino di un suv o di un motore diesel (anche se in maserati già presente) a decretare la "purezza" o meno di un marchio. La 911 rimane un' auto unica nel suo genere anche se il marchio ha listino delle auto che non privilegiano principalmente le prestazioni ma la moda, pur mantenendo degli elevati standard qualitativi in generale.
Ritratto di DS
20 marzo 2014 - 15:53
Non vuol dire niente, Porsche ha smesso per caso di fare auto sportive per fare la Cayenne? Se poi ragioniamo così la maggior parte delle case automobilistiche dovrebbe fare macchine da cucire o biciclette visto che con quello hanno iniziato quasi tutti. Personalmente sono sempre curioso di vedere come una casa che non si era mai cimentata in un genere di auto ne possa darne la sua interpretazione, non ci vedo nulla di male in questo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 marzo 2014 - 18:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
20 marzo 2014 - 13:12
2
Che photoshop pessimo!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 marzo 2014 - 18:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.