SPUNTA DAL DESERTO - In 95 anni di storia, il 2013 è stato un anno record per la Bentley. Continental, Flying Spur e Mulsanne sono state scelte da 10.120 clienti in tutto il mondo facendo segnare una crescita del 19% rispetto al 2012. America, Cina ed Europa le roccaforti dell’azienda inglese che, a partire dal 2016, spera di aggiungere almeno 3.000 unità l’anno della nuova suv. Frutto di un investimento di oltre 900 milioni di euro è anticipata dalla prima immagine “teaser” che ne rivela parte del frontale.
UNICA NEL SUO GENERE - Tra la nuvola di sabbia del deserto, ritroviamo i classici stilemi del marchio: calandra dominante e fari sdoppiati dalla forma circolare. A differenza del prototipo
EXP 9F visto a Ginevra due anni fa, che tante critiche aveva ricevuto, gli “occhi” sono ora affiancati come sulla Continental. Secondo la
Bentley, la
suv con la B “alata” si distinguerà da qualsiasi altra vettura della stessa categoria. Sarà la più lussuosa e potente del mercato, restando fedele ai tratti distintivi del marchio.