NEWS

Bentley Supersports Convertible, la cabrio dei record

29 giugno 2010

È la versione “aperta” della velocissima coupé inglese ed è la cabrio più veloce sul mercato. Ha un motore W12 da 630 CV che può funzionare anche a bioetanolo. Costa una fortuna: 265.000 euro.

Bentley Supersports Convertible, la cabrio dei record

SOGNARE AD OCCHI A APERTI - Con i suoi 325 km/h la Bentley Continental GT Supersports Convertible è la cabrio a quattro posti più veloce al mondo. E anche una delle più costose: ben 265.000 euro.
 

bentley_supersport_cabrio_99.jpg
 

UN “MOSTRO” DI POTENZA  - Diversamente dalla Bentley Supersports coupé, sulla Convertible sono presenti i due sedili posteriori. Grazie a una “cura dimagrante”, sulla bilancia pesa 90 kg in meno rispetto alla Continental GTC Speed dalla quale deriva. Ovviamente, con un massa di 2395 kg parlare di versione alleggerita suona quasi come un eufenismo, ma con i 630 CV e gli 800 Nm di coppia erogati dal 6.0 W12 biturbo le prestazioni non mancano certo. Secondo la Bentley, la Supersports Convertible scatta da 0-100 km/h in 4,3 secondi, allunga fino a 160 km/h in 9,5 secondi prima di fermare la sua corsa a 325 km/h.

FRENI IMMENSI - Sulla Supersports Convertible il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti con comandi al volante (della ZF) e alla trazione integrale con una ripartizione al 40% davanti e al 60% dietro. Le sospensioni sono a doppi triangoli all'anteriore e multi-braccio al posteriore e vantano ammortizzatori a controllo elettronico adattabili su quattro posizione diverse. Mentre dietro ai cerchi da 20 pollici, che calzano pneumatici da 275/30, ci sono dischi freno in materiale carboceramico, con gli anteriori da ben 420 mm di diametro.
 

bentley_supersport_cabrio_98.jpg

ANCHE A BIOETANOLO - Come per la Supersports coupé (qui il video), anche il motore della Convertible può essere alimentato con bioetanolo (E85), un carburante in grado di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di questa Bentley. Ma, con una percorrenza media dichiarata di 5,9 km/l e 388 g/km di CO2 emessa, la Continetal Supersports Convertible non si compra certo per amore dell'ambiente.

Bentley Continental GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
16
19
10
14
VOTO MEDIO
3,6
3.5567
97
Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
29 giugno 2010 - 17:55
NON MALE!!peccato...il color crema che non mi piace...
Ritratto di Al86
29 giugno 2010 - 19:00
tutti criticano aspramente le americane perchè hanno motori enormi e bevono in maniera impressionante, però questa, la RollsRoyce, la Maybach vanno bene? Personalmente, se mai dovessi avere così tanti soldi, non comprerei uno di questi barconi obesi, però non rinuncerei ad una classic muscle o pony americana, comunque c'è a chi piacciono
Ritratto di apm
29 giugno 2010 - 19:10
si criticano i barconi americani perchè sono mezzi pensati per essere usati ogni giorno e le stesse prestazioni che noi abbiamo con un 1.6 loro le hanno con i 2.4 e non so fino a che punto possano andare bene. Vero è che le sportive e le auto xxl sono incriticabili, chi le compra se ne sbatte altamente dei consumi
Ritratto di stig
30 giugno 2010 - 07:51
con i 2.4??magari!!la Ford Crown Victoria che sta per andare fuori produzione è un 4.2 con le prestazioni di un 1.4 multiair e tfsi che sia...scandaloso
Ritratto di AyrtonTheMagic
30 giugno 2010 - 16:50
2
si, le prestazioni sono magari simili, ma la durata.. il tuo 14 multiair è sicuramente prestante, ma è "tirato". Gli americani hanno sempre preferito avete cubature più dimensionate, coppie motrici più robuste, con meccaniche meno "fini", e meno delicate. Poi con la benzina.. fino a qualche anno fa si lamentavano perchè era a un dollaro al gallone!!
Ritratto di apm
5 luglio 2010 - 17:23
Si ma per avere le stesse prestazioni di un 1.4 ma con un motore in teoria più duraturo basta anche un 2.0 non per forza un 4.2 come detto del commento precedente. Un pò come la Viper, che ha le stesse prestazioni di una Ferrari ma col doppio di cubatura