Bentley
Continental GT

da 298.643

Lungh./Largh./Alt.(cm)

485/195/141

Posti

4

Bagagliaio (litri)

358

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

Difficile trovare auto rifinite con la stessa cura riservata a questa coupé, dall'eleganza tipicamente britannica: l’abitacolo della Bentley Continental GT è un tripudio di pelli con impunture a vista, vero metallo e legno pregiato. Il 4.0 è un classico otto cilindri a V, mentre il 6 litri ha dodici cilindri disposti in maniera particolare, a "doppia V". In ciascuna bancata, i pistoni non formano poi una linea, ma sono messi “a zig-zag”: così il propulsore è più corto, ma la successione irregolare degli scoppi dà vita a un rombo un po’ impersonale. A dispetto del peso rilevante, la Bentley Continental GT è piuttosto maneggevole: merito anche delle sospensioni ad aria e della trazione integrale con una ripartizione della potenza che privilegia le ruote posteriori. Promosso il cambio a doppia frizione con otto marce: tanto dolce quanto rapido. Nata per macinare velocemente un chilometro via l'altro, questa granturismo assolve alla perfezione il suo compito: le poltrone sono ampie e confortevoli e le sospensioni “lisciano” l’asfalto.

Versione consigliata

Non saranno i 15.000 euro di differenza a far decidere fra una Bentley Continental GT e una GT V8, quanto, piuttosto, le differenze nella guida. La 6.0 garantisce quella spinta extra che, anche a livello psicologico, appaga al massimo chi sta al volante. Ma una più leggera V8 va comunque fortissimo, "danza" con maggiore agilità fra le curve e, nel complesso, ha un "sound" più gradevole. A voi la scelta. E poi, sbizzarritevi con gli optional: irrinunciabile, per quanto caro, lo schermo centrale di 12,3’’ che può ruotare su se stesso, mostrando una superficie uguale al resto della plancia o tre strumenti a lancetta (bussola, cronografo e temperatura esterna).

Perché sì

Comfort Insonorizzazione e molleggio sono davvero efficaci.

Finiture Opulenza e personalizzazione sono ai massimi livelli.

Prestazioni Anche le V8 vanno fortissimo.

Perché no

Bagagliaio Per un “macchinone” lungo quasi 5 metri, è piccolo. 

Rombo Il W12 non suona come i migliori V12.

Visibilità I finestrini sono molto piccoli.

VIDEO

Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
132
28
21
20
18
VOTO MEDIO
4,1
4.077625
219

Photogallery