PER LE SFIDE FUTURE - Un cambio generazionale ai vertici del consiglio di amministrazione e del consiglio di sorveglianza per garantire il futuro successo del Gruppo
BMW. Dal
maggio 2015, Harald
Krüger (
foto sopra) diventerà il presidente del cda mentre Norbert Reithofer, attuale presidente, sarà candidato al vertice del consiglio di sorveglianza. Quest’ultimo prenderà il posto di Joachim Milberg che a sua volta assumerà un ruolo di primo piano nelle attività di CSR (responsabilità sociale d’impresa) e fondazioni benefiche. Con effetto immediato, Klaus Fröhlich è un nuovo membro del consiglio di amministrazione con responsabilità per lo sviluppo.
I PROTAGONISTI - Laureato in ingegneria meccanica, Harald Krüger lavora in BMW dal 1992. Nel dicembre 2008 gli fu affidata la gestione delle risorse umane, nel giugno del 2012 ha assunto la responsabilità per i marchi Mini, BMW Mottorad, Rolls Royce e per i servizi post-vendita. Dall’aprile 2013 è responsabile della produzione del Gruppo. Norbert Reithofer si è unito alla BMW nel 1987. È stato responsabile di produzione fino al settembre del 2006 quando ha assunto la carica di presidente del consiglio di amministrazione. Joachim Milberg è entrato in BMW nel 1993. Sei anni dopo è stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione e, nel 2004, presidente del Consiglio di Sorveglianza.