BMW Concept X7 iPerformance: un po' suv, un po' ammiraglia

08 settembre 2017

Imponente e curata, la nuova suv X7 derivata da questa concept farà concorrenza alla Range Rover.

BMW Concept X7 iPerformance: un po' suv, un po' ammiraglia

LINEE PER OSARE - Il rinnovamento della BMW passa anche attraverso il modello di stile che verrà esposto in anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte (12-24 settembre), la BMW Concept X7 iPerformance, suv grande a sei posti che prefigura la prossima BMW X7 di serie, una suv di gran lusso inedita per la casa bavares. La Concept X7 porta all’estremo infatti la tradizionale mascherina anteriore a doppio rene, che assume dimensioni molto generose e rende il frontale più imponente: anche questo, secondo la spiegazione del costruttore, è un modo per far sembrare l’auto più lussuosa e ricercata. Gli stilisti hanno ridisegnato anche le luci anteriori a Led (molto sottili) e “calcato” le linee sulle fiancate, dove ora si trova una vistosa appendice cromata alla base delle portiere, a forma di L come quella nel fascione posteriore.

COME IN UN JET - Le ruote della BMW Concept X7 iPerformance misurano ben 23 pollici e servono per dissimulare gli ingombri esterni, che saranno “extra large” come su tutte le auto della categoria: la casa tedesca non ha rivelato le dimensioni della futura BMW X7, ma si può immaginare che l’auto oltrepassi i 500 cm e vada così a sfidare le Range Rover, Mercedes GLS e Cadillac Escalade, suv da quasi 100.00 euro. Modelli simili hanno spazio in abbondanza all’interno e sono confortevoli quanto le tradizionali ammiraglie. La qualità della vita a bordo è molto elevata anche sulla Concept X7, grazie alle poltrone singole in tutte e tre le file e ai comandi separati del sistema multimediale per i sedili della seconda fila: i passeggeri potranno controllare il sistema audio o inviare un indirizzo dagli schermi posteriori al navigatore satellitare.

PLANCIA RINNOVATA - La BMW ha rivestito il cruscotto con legnami di alta qualità e scelto l’alluminio spazzolato per ravvivare l’ambiente. Il quadro strumenti digitale misura 12,3 pollici ed è facilmente personalizzabile, ma non tradisce l’impostazione tipica della BMW: il mobiletto centrale resta orientato verso il pilota e dà l’impressione di trovarsi a bordo di un’auto studiata per essere guidata a lungo. Lo schermo nella plancia in stile tablet non è più separato dalla palpebra del quadro strumenti ma è integrato ad essa. La BMW X7 Concept dovrebbe adottare un motore ibrido ad alte prestazioni, come suggerisce il nome iPerformance, ma sulla X7 che arriverà nei concessionari (dalla seconda parte del 2018) si troveranno anche potenti motori a 6 e 8 cilindri.



Aggiungi un commento
Ritratto di flavio84
8 settembre 2017 - 17:19
Un elefante con le ruote!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2017 - 23:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
8 settembre 2017 - 17:25
A tratti sembra anche meglio la linea nello spot (molto "artistico") allora mi riservo un giudizio definitivo dopo averla vista dal vivo a Francoforte.
Ritratto di Ercole1994
8 settembre 2017 - 17:42
Come ho ribadito nel post precedente, questa X7 ha un "doppio rene" davvero orribile. L'unica parte che si salva, è il posteriore, abbastanza guardabile con quelle luci a "filamento". In definitiva, il più bel suv segmento F, rimarrà sempre il Range Rover.
Ritratto di The Krieg
8 settembre 2017 - 21:21
Concordo
Ritratto di francesco.87
8 settembre 2017 - 17:53
un pò volvo avrei scritto..
Ritratto di LOL25
8 settembre 2017 - 18:18
Ha una linea massiccia e pesante che riuscirà a vendere solo in USA e negli Emirati, qui non ne vedremo neanche mezza.
Ritratto di Nino86
8 settembre 2017 - 18:44
E' mia impressione o la plancia e l'impostazione dei comandi ricordano molto gli interni delle nuove Peugeot 3008 e 5008?
Ritratto di v8sound
8 settembre 2017 - 20:55
Hai ragione, noto somiglianze sulla leva del cambio e bocchette dell'aerazione.
Ritratto di Rav
9 settembre 2017 - 12:24
4
Ora che me l'hai fatto notare devo dire che hai ragione!
Ritratto di Eccomi Qua
10 settembre 2017 - 11:09
Sono d'accordo.
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2017 - 19:16
2
Rimango della mia opinione, la trovo imponente ed elegante, molto più riuscita dei SUV BMW più piccoli (e non solo i SUV). Spero che non cambi troppo, sopratutto nella fanaleria che è un passo avanti rispetto le BMW attuali. Dentro invece temo si banalizzi un po', bastano le bocchette normali e diventa la solita plancia. Nel complesso mi piace non poco.
Ritratto di Dirk
8 settembre 2017 - 19:17
Poveri concorrenti...
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2017 - 19:54
2
Dovendo scegliere però Range Rover o oltreoceano la Escalade.
Ritratto di Dirk
8 settembre 2017 - 20:00
Se è lo Sport HSE... si. ;-))
Ritratto di Ercole1994
8 settembre 2017 - 21:29
Uhm, elegante non saprei, ma sicuramente è imponente. Dei suv BMW X, il mio preferito rimane il 5, che è molto più bello di questo.
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2017 - 23:53
2
Ti ho risposto in maniera più dettagliata sulla linea nel tuo forum riguardo il design di BMW.
Ritratto di Cruiser956
8 settembre 2017 - 19:31
1
Un po' suv, un po' ammiraglia.....molto molto cassone ! ! ( e con una mascherina orrenda )
Ritratto di Agl75
8 settembre 2017 - 20:30
A me piace ma fino a che non uscirà sul mercato non vedremo se la BMW ha veramente avuto il coraggio di modernizzare le linee. Per questo genere di barconi, imparcheggiabili in città ma ottimi animali da autostrade, continuo a preferire la Range Rover.
Ritratto di davitonin
8 settembre 2017 - 23:21
1
Speriamo che rivedano la griglia anteriore a forma "denti di castoro" e che le immagini siano soltanto una fantasia da concept.... Sfogo a parte, senza essere superficiale, promette di essere una vera caravelle su 4 ruote.
Ritratto di stefbule
9 settembre 2017 - 05:15
12
Fosse stata cinese non se la sarebbe ca..ta nessuno
Ritratto di Rav
9 settembre 2017 - 12:28
4
Mi pare eccessiva e con tratti stilistici che non c'entrano niente col resto. Bisognerà vedere il modello di serie come effettivamente sarà, ma preferirei di gran lunga Range Rover, per la sua storia e classicità, o l'Escalade perchè è la mega suv americana doc, anche se non sarà rifinita sicuramente come le altre.
Ritratto di Metalmachine
9 settembre 2017 - 23:38
1
che orrore....un autobus della BMW
Ritratto di emergency
11 settembre 2017 - 10:53
VOLVO in tutto e per tutto i tedeschi iniziano a scopiazzare, non avendo più idee che devi a da fa?
Ritratto di emergency
11 settembre 2017 - 16:58
Preferisco una Volvo XC90 non c'è ombra di dubbio