NEWS

Nuove funzioni per il BMW ConnectedDrive

07 giugno 2013

Molti i nuovi servizi, dalle informazioni sul traffico, all'acquisto di nuove applicazioni, alla navigazione in Internet.

Nuove funzioni per il BMW ConnectedDrive
SEMPRE CONNESSI - La BMW ha ampliato e migliorato i servizi del sistema multimediale ConnectedDrive mettendo a disposizione dei suoi clienti numerose nuove funzionalità. A partire da luglio, in numerosi modelli BMW verrà integrata una carta di sim che consentirà la totale connessione in rete e la conseguente fruizione di numerosi servizi, la cui durata sarà attivabile per periodi di tempo limitati, per un trimestre o anche per più di un anno. Avete programmato un viaggio itinerante in Europa a bordo della vostra BMW? Potrete abbonarvi per un mese alle informazioni sul traffico in tempo reale, tanto per fare un esempio. L’acquisto dei servizi avverrà attraverso il sito internet dedicato ai clienti My BMW ConnectedDrive utilizzabile dopo la registrazione dei propri dati.
 
 
SCARICHI QUELLO CHE VUOI - Completamente rinnovato anche il BMW ConnectedDrive Store, aperto 24 ore su 24 ore e accessibile sia dal computer di casa che attraverso il sistema di bordo della vettura. Tutte le applicazioni scaricate, quelle ufficiali BMW ma anche quelle sviluppate da terze parti (secondo i criteri della casa tedesca), vengono gestite attraverso il sistema iDrive e visualizzate sul display. Da segnalare le nuove funzioni vocali che consentono di dettare sms oppure e-mail e l’Online Entertainment che comprende oltre 12 milioni di brani musicali e più di 250 canali di informazione. Infine, grazie al Car Hotspot LTE, fino a otto apparecchi mobili, tipicamente smartphone, possono navigare in Internet ad alta velocità collegandosi all'automobile, che fornisce la connessione al web. 
 
 
UNA TELEFONATA ALLUNGA LA VITA - Quanto al comparto sicurezza, la BMW anticipa i tempi integrando nel ConnectedDrive la chiamata di soccorso automatica in caso d’incidente (dal 2015 sarà obbligatoria per tutte le auto nuove immatricolate nell’Unione Europea). Il sistema rileva il luogo preciso dell’incidente ed è in grado di riconoscere il tipo di collisione (frontale, laterale, posteriore, multipla).
BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
48
18
8
26
VOTO MEDIO
4,0
4.040725
221


Aggiungi un commento