MOTORE E SCARICO - Sotto il cofano rigonfio di questa
BMW M3 della generazione venduta tra il 2008 e il 2013, siglata E90, c’è il glorioso V8 4 litri BMW “M” che superava la soglia degli 8.300 giri prima di arrivare a limitatore. Qui è sto modificato soprattutto a livello di centralina. Poi per arrivare ai 450 CV e 430 Nm di coppia si è deciso di cambiare lo scarico e passare a un EVO Akrapovic, lo specialista di Lubiana che serve molta MotoGP ma che ha anche collaborato con Audi sulle auto da corsa impegnate nel campionato Endurance.
ASSETTO E FRENI - Trattandosi di una versione pensata per divertirsi in pista, l’assetto è stato modificato profondamente. Le carreggiate sono stata allargate di 10 mm all’anteriore e di 15 al posteriore. Poi sono stati inseriti ammortizzatori regolabili KW e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup ribassati con cerchi da 19 pollici. I freni hanno sei pistoncini davanti e dischi 380x35 mm. Affascinanti gli interni, con sedili monoscocca da corsa, cinture e volante specifico. Come si vede dalle fotografie, c’è anche il roll-bar che non lascia spasso agli indesiderati passeggeri posteriori… In vendita, come unico esemplare, ma la MR Racing non ha comunicato il listino.