NEWS

BMW M550i xDrive: tanti cavalli in attesa della M5

19 dicembre 2016

La BMW Serie 5 riceve una prima variante ad alte prestazioni, che arriverà al Salone di Detroit insieme a quella ibrida.

BMW M550i xDrive: tanti cavalli in attesa della M5

TRAZIONE INTEGRALE - A partire da marzo 2017 sarà disponibile la BMW M550i xDrive (nelle foto), vettura dalle prestazioni elevate che rappresenta una sorta di collegamento fra le normali BMW Serie 5 e la potentissima M5, sviluppata dal reparto M, che adotta soluzioni tecniche di alto profilo e dovrebbe avere una potenza nell’ordine dei 600 CV. La M550i xDrive verrà esposta al Salone dell’automobile di Detroit (6-22 gennaio) e si avvale di un motore a benzina V8 da 4.4 litri, sovralimentato con due turbo, che sviluppa 462 CV e 650 Nm di coppia. Le prestazioni dichiarate sono a livello di un’automobile sportiva: la M550i completa il passaggio 0-100 km/h in 4 secondi netti e raggiunge la velocità di 250 km/h (auto-limitata). La dotazione tecnica comprende l’assetto regolabile e ribassato e la trazione integrale xDrive: il sistema di gestione invia di norma più coppie alle ruote posteriori, così da mantenere l’impronta caratteristica delle BMW.

DETTAGLI SPORTIVI - Il cambio automatico Steptronic ad 8 rapporti è stato aggiornato in chiave sportiva e promette cambi di marcia più rapidi, soprattutto in fase di scalata, migliorando così il comportamento dell’auto prima di effettuare una curva. La BMW M550i xDrive prevede di serie ruote da 19 pollici (optional da 20), l’impianto frenante sportivo e una serie di componenti dallo stile più accattivante rispetto a quelli disponibili per la Serie 5, come ad esempio la pedaliera in metallo, le soglie d’accesso illuminate, i sedili più profilati e l’impianto di scarico meno silenziato. Il rivestimento scelto per i sedili è in pelle Dakota, con impunture di colore blu. All’esterno si trovano appendici personalizzate, di colore grigio metalizzato, finitura che si ritrova sulle calotte degli specchi laterali, sulla cornice della mascherina anteriore e sulle prese d’aria sulle fiancate. Il trattamento estetico non “estremo” è analogo, per filosofia, a quello delle due principali concorrenti, ovvero le Audi S6 e Mercedes-AMG E 43.

L’IBRIDA DA 50 KM/L - Nel corso del Salone di Detroit 2017 esordirà una seconda variante della BMW Serie 5, la 530e, con propulsore ibrido e batterie ricaricabili. Il 2.0 a benzina da 184 CV si abbina a un motore elettrico da 95 CV, montato all'interno del cambio automatico Steptronic collegato alle ruote posteriori. L'auto si sposta con il solo motore elettrico per un massimo di 50 chilometri quando le batterie sono completamente cariche e fino alla velocità di 140 km/h. La casa tedesca dichiara una potenza complessiva di 252 CV e prestazioni di buon livello, complice lo 0-100 km/h in 6,2 secondi e la velocità massima di 235 km/h, che corrispondono a percorrenze nell’ordine dei 50 km/l. Le batterie sono agli ioni di litio, stivano 9,2 kWh e sono montate sotto il divano posteriore, dove rubano poco spazio al bagagliaio: la volumetria passa dai 530 litri delle normali Serie 5 ai 410 della BMW 530e. Le pile si ricaricano del tutto in 5 ore attraverso un impianto elettrico casalingo o in meno di 3 attraverso uno speciale caricatore da parete. La BMW ha studiato per le 530e differenti modalità di guida, in maniera da risparmiare le batterie o per escludere il motore a benzina.

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
75
43
35
58
VOTO MEDIO
3,7
3.67553
376


Aggiungi un commento
Ritratto di Chapman
19 dicembre 2016 - 18:47
La più bella e tecnologica auto del suo segmento!
Ritratto di car_expert
19 dicembre 2016 - 22:01
certo che definirla la più bella ci vuole coraggio
Ritratto di car_expert
19 dicembre 2016 - 23:54
siete peggio delle tifoserie di calcio, dimmi dove ho scritto che la giulietta è meglio, non sono ne alfista ne tedescofilo, ma questa serie 5 esteticamente non e ne elegante ne sportiva e totalmente anonima, se avesse avuto un marchio coreano sul cofano scommetto che eravate i primi a criticarla.
Ritratto di car_expert
19 dicembre 2016 - 23:59
siete peggio delle tifoserie di calcio...adesso dimmi quando ho detto che la giulietta e meglio, non sono ne alfista ne tedescofilo, ma questa serie 5 esteticamente non ha ne eleganza ne sportivita e sopratutto nel muso risulta "spiacevole", e scommetto che se la stessa macchina aveva un marchio coreano sul cofano eravate i primi a criticarla.
Ritratto di Fdkk
20 dicembre 2016 - 10:16
3
@car_expert ma perchè tu sei detentore universale del giudizio di ciò che è bello o non lo è?
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:47
Ooo colpo basso!! Chapeau
Ritratto di Ercole1994
20 dicembre 2016 - 19:41
Maddai, si vede che il commento di car_expert era soggettivo, non c'era bisogno di scaldarsi.
Ritratto di Flavio Pancione
19 dicembre 2016 - 19:44
8
E Basta 4x4... Ormai pure le segmento D sopra i 200cv sono solo 4x4. Come la Giulia coi nuovi motori , poi Mercedes sulla E ora anche la 550i
Ritratto di AlexTurbo90
19 dicembre 2016 - 20:45
Concordo pienamente. Che senso ha fare auto così potenti se poi bisogna metterci una trazione 4x4 per renderle gestibili? Mah... Però dicono che la Giulia Veloce (280 cv), in seguito, sarà disponibile anche con la sola TP. Speriamo...
Ritratto di alemian95
19 dicembre 2016 - 21:53
Speriamo che la rendano disponibile anche con il manuale
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2016 - 22:23
Finalmente invece ci sono e trazioni integrali.prima la sicurezza in ogni condizione meteo.basta rottami a trz pos che alla prima rotonda ti ritrovi con il baule sulle aiuole.vanno bene solo x le sgommate nelle piazze
Ritratto di Flavio Pancione
19 dicembre 2016 - 23:08
8
Io guido da sempre trazione posteriore ... Non ho capito il nesso. Mi sa quelli che non conosco siete voi...
Ritratto di AlexTurbo90
20 dicembre 2016 - 00:47
Ma per favore! Le TP di oggi con tutta l' elettronica che hanno non sono come le TP di una volta. Basta avere un po' di attenzione con in più con il pedale del gas e gli pneumatici giusti e si può affrontare qualsiasi condizione climatica in tranquillità; l' elettronica (controllo di stabilità, controllo di trazione ecc) fa il resto. Allora pure la nuova Twingo è pericolosa appena c' è un pozza d' acqua... secondo me siete rimasti all' Alfa 75.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 01:04
2
Se adesso criticano la trazione posteriore un motivo c'è: indovina un po'...
Ritratto di Magnificus
20 dicembre 2016 - 07:41
I dubbi mi vengono quando si critica la trazione integrale che e' un optional che costa come il navigatore e serve sempre ,per tenuta in asciutto , bagnato e sulla neve .come dite voi se le reazioni della TP le annullate con l'elettronica ..a che serve? Niente ,specialmente a berline di questo genere ..che sia italiana o straniera. La TP lasciamola per sportive esagerate per pista e drift e TA e TI per uso pratico
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 08:17
8
É ovvio che si naviga nel buio qui. La trazione posteriore non serve solo per i drift o alle "Ferrari" . Non capisco nemmeno perché ne stiamo discutendo . Anzi non capisco nemmeno cosa c'entra l'ESP. Se parliamo di un marchio come BMW e Alfa Romeo credo sia la normalità cercare il piacere di guida dove inevitabilmente va scelta la TP o meglio ancora il classico setup motore longitudinale avanti trazione dietro con la trasmissione . Si hanno meno reazioni al volante, che é anche più omogeneo, spessissimo una migliore ripartizione dei pesi che aumenta non poco la guidabilità , una linea secondo me più bella che ci sta tutta su una Jaguar o un Alfa. Ora passino le 4x4 prestazionali come potrebbe essere anche questa serie 5 che ha comunque le carte in regola,ma io, personalmente preferirei non xdrive. Ma la piaga della TA credo sappiamo tutti a cosa é dovuta,cioe al contenimento dei costi. Io ho anche un utilitaria, a casa, una punto ed é in garage e fa il suo mestiere é giusto che sia così ma mi frega poco, io per le auto ho la passione credo sia ovvio che "parteggio" per le TP (che infatti possiedo). L'imbarazzo é stare qui a spiegare che il comportamento di una trazione posteriore dovrebbe piacerci , sempre più convinto che ormai la passione per le auto é una premium a TA col marchio figo e 100cv. Ovvio che si viene pure criticati se si hanno idee del genere. Tornando all'umile permesso di provare piacere nel guidare, che oggi giorno sembra un eresia, il concetto é ancora quello, una buona TP é preferibile. Non parlo di drift nelle rotonde, ne di gare clandestine e non spiego il perché, perché a chi piace guidare davvero sa già a cosa mi riferisco. Aggiungo solo che l'ESP per inciso interviene su qualunque auto a prescindere dalla trazione e le TA appena piove ne sono dipendenti all'uscita della curva , fortuna che al 90 percento sulle vostre auto non si disattiva neppure..Sennò...
Ritratto di lordpba
20 dicembre 2016 - 13:29
8
Concordo pienamente. Ma vallo a spiegare a chi pensa the il TP o ESP sono opzioni che metti in un videogioco
Ritratto di AlexTurbo90
20 dicembre 2016 - 19:49
@Flavio Concordo in toto! Però se ti riferisci a me al fatto dell' ESP, ci tengo a precisare che il discorso dei controlli elettronici lo avevo fatto a quei due geni di sopra per spiegare loro che ormai non c' è da aver paura di una TP quando si percorre una strada innevata, con la nebbia o una fitta pioggia. Qua sembra che le auto per essere sicure in qualsiasi condizione climatica debbano per forza essere TA o TI, sennò ci si schianta alla prima curva... MAH!
Ritratto di HaldeX
21 dicembre 2016 - 18:12
1
Bravo sottoscrivo...E per fortuna che almeno BMW con la TI predilige l'asse posteriore. Non come altri marchi (OOOO) che sulle auto compatte utilizza il sistema Haldex che predilige invece la TA (che possedevo senza gestione dell'esp sull'auto passata). Con il risultato che se non fosse per gli ausili elettronici quando trasferisce coppia dall'ant. al post. per perdita di aderenza l'auto da sottosterzante diventa improvvisamente sovrasterzante.
Ritratto di M9quattro
20 dicembre 2016 - 08:11
Per la twingo il discorso è diverso, perché avendo oltre la trazione anche il motore dietro ha una distribuzione dei pesi che permette di avere un comportamento pari se non migliore sulla neve di auto TA. Mentre questa serie 5 se non a trazione integrale anche se hai le gomme da neve e tutta l'elettronica che vuoi sulla neve non fai molto...
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 08:19
8
Io abito quasi in montagna . Ma di che parli? Sono svantaggiate ma io con le termiche mi muovo, sempre e ogni anno con la trazione posteriore...Svegliatevi dai, dovrebbe essere la normalità.
Ritratto di Magnificus
20 dicembre 2016 - 09:11
Si ti muovi se gia passato lo spazzaneve ,ha smesso di nevicare e passato lo spagisabbia ;-))
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 09:30
8
Tu sì che sei in grado di argomentare un concetto...
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 11:04
2
Ci sono state auto da rally a trazione posteriore, c'è l'Ariel Nomad a trazione posteriore, le Volvo più famose sono state a trazione posteriore. Allora anche le TA sottosterzano troppo e vanno diritto nelle curve oppure ricordiamo tutti quell'episodio di un Dacia Duster trainare fuori un Macan (TI). Dire che la trazione posteriore sia il layout più divertente, è come dire che l'acqua è bagnata, è assodato, altrimenti la Huracan TP non sarebbe più divertente della integrale come tutti dicono. Che poi l'integrale sia meglio della trazione anteriore anche in coinvolgimento si, ma se deve essere un ripiego per non fare un'auto a trazione posteriore allora no. Se poi effettivamente ho bisogno di una berlina/wagon per motivi di pratici in situazioni di criticità lascio perdere questi marchi fighetti e prendo una Subaru.
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 08:22
8
Ma quanta ignoranza, appunto con l'elettronica sulla neve non ti muovi. Appunto! Va disattivata !! Anche le auto con un controllo di stabilità molto severo permettono almeno fino a 50 all'ora (in primis le fortissime famossissime PSA a TA), di "slittare" allentando la soglia d'intervento sennò non si muove . Ma per piacere ...
Ritratto di HaldeX
21 dicembre 2016 - 18:14
1
La Twingo non ha motore per cui i problemi non sussustono. E' comunque, nonostante non conosca le misure, sarà sicuramente sovradimensionata di pneumatici
Ritratto di Gasswagen
20 dicembre 2016 - 10:01
E' ovvio che stai parlando di bmw, la macchina a tp più insicura, perchè nata insicura! Quante ne ho viste, nella mia vita lunga un paio di milioni di chilometri, di bmw (sempre minuscolo) fuori strada al minimo accenno di gocce d'acqua o per curvette prese un pochino allegramente. E poi 8 cilindri 4.4 litri e manco raggiungono le prestazioni della GIULIA QV. Ridicoli alla ennesima potenza.
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 10:16
8
No comment andate a piedi
Ritratto di Pagani_Z
20 dicembre 2016 - 10:30
1
Pagliaccio il 4.4 litri 8 cilindri della vecchia M5 eroga nella configurazione di punta 575 cv, la 550i è sempre stata quella esclusiva e da strada, non ha bisogno di 600 cv ma di trasportare il conducente a 250 km/h nel massimo confort possibile. La nuova M5 invece (sempre con un 4.4 litri 8 cilindri) avrà oltre 600 cv (cavalleria che Alfa Romeo potrà avere solo se Ferrari avrà voglia di prestagli un motore), poi le BMW insicure sono la conclusione ideale di un post demenziale come il tuo. Però effettivamente non metto in dubbio che chi abituato a guidare una 500X 1.6 jtdm 120 cv trovandosi fra le mani un M6 da 575 cv a trazione posteriore si schianti alla prima curva (ma questo non è certo colpa di BMW)
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 10:45
2
Che motore ha prestato Ferrari ad Alfa? C'è un 2.9 V6 in gamma Ferrari e non lo sappiamo?
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 11:04
8
Per cortesia la Giulia non c'entra nulla ora. Da quando c'è la Giulia tutto converge a lei. Anche nella più totale ipocrisia , qui sopra ad esempio . Anche lei stessa configurazione, poi vabbè col ridicolo DNA ma dicono il commento dopo che le TP sono pericolose, le BMW che sono palesemente le uniche berline TP sportive rimaste in listino per 25 anni circa a questa parte , leggi alfa 75, ora sono anche "pericolose " sul bagnato. Ignorando totalmente che é praticamente normale , quel comportamento sul bagnato accentuato o meno dal setup generale dell'auto . Semplicemente sono state le uniche che si distinguono, che sapevano il fatto loro ma a tutti sbatte perché in fondo a voi piace guidare cosi: o meglio prendere la vostra super Audi 8x8 (oppure la Giulia in voga ora) dare gas spropositato in curva perché é un Audi é una tedesca e farà le curve a mille all'ora con neve ghiaggio sabbia tempesta(secondo voi). Fare la foto al tachimetro e così via . Ora il problema é che c'è pure il nuovo fenomeno GiuliaGan che forse batte tutti . Che danneggia pure la buona immagina della Giulia stessa. Insomma non avete nemmeno la "sensibilità" di capire un'auto che sia la Giulia o una Jaguar . É fin troppo evidente dai commenti come sopra .. tanto é vero che addirittura un fenomeno come pagani Z ha quasi ragione , rimanete a guidare la vostra trazione anteriore, che tanto c'è ne saranno a fiumi e saranno sempre di piu. A noi lasciateci le ultime TP..
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 11:16
2
Qual è il nuovo fenomeno riguardo la Giulia? Mi è nuovo.
Ritratto di Flavio Pancione
20 dicembre 2016 - 11:23
8
Ti é nuovo? Sono Fan al pari di quelli che fanno il tifo, perché questo é, un tifo, per i tedeschi . Rendendosi ugualmente ridicoli e poveri di contenuti. Come questo qua sopra che paragona questa 550i alla Giulia qv. E non venirmi a dire che la Giulia diesel da la paga a tutti perché é supermitica perché é allineata alla concorrenza
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 12:03
2
Ah intendevi qua sul sito, non avevo capito. Pensavo a fenomeno come fenomeno mediatico.
Ritratto di Gasswagen
20 dicembre 2016 - 14:10
Siete giovani, non sapete nulla di auto. Non tastierate stron@@te. 250 Km/h autolimitati altrimenti <<volare oh oh, morire oh oh oh oh>>. Siete da brividi!
Ritratto di Pagani_Z
20 dicembre 2016 - 14:26
1
Autolimitati a 250 , 280 o 305 km/h a dipendenza del cliente. Non parliamo mica della tua punto da 165 km/h dopo 20 km di rettilineo oh oh oh oh
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2016 - 20:04
2
L'ibrida è teorica, nessuno la prenderà in quella versione. Riguardo la linea le BMW riesco a farmele piacere quanto le Skoda o le Suzuki, sotto l'abito però restano le migliori nella triade anche se gli ultimi modelli non hanno proprio centrato le aspettative.
Ritratto di MAXTONE
19 dicembre 2016 - 20:32
Beh dai France' addirittura quanto le Skoda? (Passabili solo quando assomigliano alle Lexus, vedi Superb). In fondo Bmw, almeno quando si tratta di questi punti fermi, 3,5 e 7, hanno comunque quell'innegabile fascino conferitole dall'equilibrio dei volumi, dai particolari storici quali i reni, la piega di Hoffmeister, l'impronta sportiva generale della quale le rivali tedesche sono prive. Poi la meccanica rimane una garanzia di piacere di guidare che dovrebbe contribuire a rendere stuzzicante un auto. A mio avviso si tratta di una splendida berlina sportiva, in questo caso la TI a me non piace proprio, però con un gioiello di motore, e in generale ho sempre odiato la TI sulle Bmw, purtroppo annacquata da un vestito tutt'altro che memorabile, vista da dietro con la fanaleria a scalino sembra addirittura la vecchia f10 tuttavia le proporzioni sono fenomenali, vedila di profilo, e l'equilibrio dei volumi invidiabile. Scommetti che basterebbe rifare daccapo solo frontale e coda per renderla, anche stilisticamente, molto, molto desiderabile?
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2016 - 22:14
2
Nella prima foto non è male, in effetti anche io penso che con una fanaleria più leggera e senza inutili orpelli come le finte prese d'aria o quelli nel paraurti ne guadagnerebbe. Chissà, magari con il restyling...
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2016 - 23:18
2
Sei fiattaro/ l'altro troll?
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 16:36
2
Sì, questo, fiattaro e Fdkk.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 16:38
2
Anzi 4, c'è anche fx88, da non confodersi con Fxx88 con la Camaro verde.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 19:07
2
E che hanno tutto questo tempo libero.
Ritratto di Frect
19 dicembre 2016 - 20:15
È uno spasso leggere i cogl ioni di questo fantasmagorico sito :')
Ritratto di bridge
19 dicembre 2016 - 20:26
1
@troll di V6_busso: La Giulia è un fuoco di paglia!
Ritratto di JTD16
19 dicembre 2016 - 21:28
@bridge alias money sei tornato trolletto pluribannato ? ma non hai niente altro da fare tutto il santo giorno ?
Ritratto di basti73
20 dicembre 2016 - 04:15
Ti chiedi perché Spectral? Qui chiunque osi esprimere un opinione diversa da quella della massa viene bollato come eretico e rischia la lapidazione nella pubblica piazza.
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 21:16
giulia e' segmento d che e' il nonplusultra fra le berline dove applicarsi per ottenere le max prestazioni... serie 5 e' segmento "e" che, come il successivo segmento f, non richiede la prestazione assoluta quanto di avere una scioltezza dinamica anche in situazioni di pieno carico e eventuali percorsi montuosi... anzi bmw gia' offre un surplus della trazione posteriore che molta concorrenza tende a non considerare in tale segmento (vedi volvo o le precedenti alfa 166 e lancia thesis) senza per questo risentirne agli occhi della clientela... quindi ihmo giusto il limite a 250 orari... saluti
Ritratto di JTD16
19 dicembre 2016 - 21:29
superba
Ritratto di marian123
19 dicembre 2016 - 23:11
Niente da fare, la serie 5 si conferma il top.
Ritratto di Strige
20 dicembre 2016 - 10:39
A me piace questa nuova BMW, un passo leggermente indietro rispetto alla precedente, ma è bellissima. Poi come ha detto qualcuno, su auto del genere io preferisco la trazione integrale. La tp la terrei per auto come la serie 1/2 e in parte per la 3.
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 11:30
Non comprendo.. Quindi se mi vedi passare in giro con il 225d coupè o Cayman GT4 (due auto viste pochissimo) ed al polso uno tra i miei 116520, 16520 scal 225, 16520 seriale W, 6263 Big Red, 6239 PN, 16600, 16618 blu, 16718 occhio di tigre, 116619LB mi prendi per uno che ostenta perché al Volante di BMW/Porsche col Rolex.. Mentre se mi vedessi con la XC90 nuova della compagnia ed al polso uno tra i miei non Rolex, PP 5711 blu, PP 5711 oro rosa, PP 5110 Ore del Mondo, PP 3970, Omega Speedmaster, Omega Speedmaster BA, Omega Seamaster 300 Co Axial, AP 15202 bianco, AP 15202 blu, AP 14790 st antracite, AP RO calendario perpetuo oro rosa, AP RO Tourbillon oro rosa, JLC Master Ultra Thin Perpetual nero non sarei uno che ostenta? Corretto?
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:50
Ti ringrazio ma non aggradano gli orologi di forma
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 11:31
Come ti ho già detto nell'altro post provali quei bidoni di Lexus, poi puoi parlare.. Fino ad allora è come non avessi scritto niente
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:52
Su questo concordo alla grande!! Difatti apprezzo auto fca, tedesche, italiane, americane e giapponesi.. Tranne le Lexus, anche se dal canto loro hanno un affidabilità eccezionale, ma sono una noia mortale, soprattutto dinamicamente! Cioè che interessa realmente a me
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:50
Come affidabilità non mi pare di averle messe in dubbio:) Io parlo di altro, ma forse sono che io che in un'auto cerco altro
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 11:35
Senza considerare che le auto che citi sono solamente per chi dall'auto non vuole niente se non un po' di lusso ed un marchio per cui vantarsi con gli amici! Chi cerca altro, come meccanica, prestazioni, piacere di guida, coinvolgimento alla guida, sentirsi un tutt'uno con l'auto, interni scenografici ed all'ultimo grido sceglie ben altro.. BMW, Maserati, Porsche, Alfa Romeo ed in secondo luogo Mercedes ed Audi.. Ho un XC90 nuovo 235cv splendida auto nella sua monotonia
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 11:36
O erroneamente dimenticato Jaguar dopo Alfa Romeo
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 11:38
E anche la H
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:54
Non comunque che le Volvo non siano diffuse è
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:54
Le premium poco diffuse sono Maserati, Jaguar, Lexus, Infinity e Cadillac
Ritratto di Frect
20 dicembre 2016 - 13:55
Le premium poco diffuse sono Maserati, Jaguar, Lexus, Infinity e Cadillac
Ritratto di lordpba
20 dicembre 2016 - 13:27
8
Auto notevole, il design Maserati pero' non si batte.
Ritratto di luperk
20 dicembre 2016 - 21:26
m550i xdrive, la migliore bmw di sempre