NEWS

BMW Serie 2 Active Tourer: presto la nuova generazione

Pubblicato 04 ottobre 2021

Trapela online la prima immagine della BMW Serie 2 Active Tourer che avrà un aspetto più grintoso.

BMW Serie 2 Active Tourer: presto la nuova generazione

LA PRIMA FOTO - La BMW Serie 2 Active Tourer insieme alla Mercedes Classe B è una delle poche monovolume premium presenti sul mercato. La prima generazione ha debuttato nel 2014 e, dopo il facelift del 2018, è giunta l’ora della seconda generazione. A breve distanza dal debutto trapela sui social la prima immagine che mostra la vettura senza veli. 

LOOK PIÙ DECISO - La nuova BMW Serie 2 Active Tourer ha proporzioni simili alla precedente, ma lo stile si è evoluto ed è stato conformato a quello che è l’attuale family feeling della casa tedesca. Al frontale trova posto una grande griglia, di dimensioni significativamente superiori rispetto alla vecchia, e integrata in un cofano compatto. I fari sono più sottili e le prese d’aria laterali posizionate sul paraurti più alte, con elementi cromati verticali. Nel complesso la Serie 2 Active Tourer di seconda generazione sembra più sportiva, nonostante un corpo vettura che si sviluppa in altezza. La versione della foto è la 223i abbinata al pacchetto M Sport.

INTERNI PIÙ TECNOLOGICI - Non sono trapelate immagini della parte posteriore della nuova BMW Serie 2 Active Tourer, ma dalle fotografie spia risalenti a qualche mese fa, sappiamo che avrà fanali a led orizzontali, con un lunotto più inclinato con spoiler integrato. Gli interni dovrebbero fare il pieno di tecnologia grazie alla presenza di un cruscotto digitale visibile su un pannello curvo simile a quello presente sulla iX, e un completo sistema multimediale. La variante Grand Tourer, ossia la versione a passo lungo, sarà eliminata dalla gamma, quindi la versione normale Active Tourer dovrebbe crescere in dimensioni.

I MOTORI - La nuova BMW Serie 2 Active Tourer sarà ingegnerizzata sulla piattaforma UKL, in versione aggiornata, che verrà condivisa anche con le prossime X1 e X2, e sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale (xDrive). Per quanto riguarda i propulsori dovrebbe essere presente in gamma un 1.5 litri 3 cilindri a benzina e un 2.0 litri quattro cilindri diesel, oltre all’ibrido plug-in con più potenza e maggiore autonomia.

DEBUTTO IMMINENTE - Il debutto ufficiale della BMW Serie 2 Active Tourer è atteso nelle prossime settimane, con la produzione che dovrebbe iniziare a novembre del 2021 e le consegne nei primi mesi del 2022.

> LEGGI ANCHEBMW 2 Active Tourer: svelata la seconda generazione

BMW Serie 2 Active Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
21
29
25
52
VOTO MEDIO
2,7
2.70886
158


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
4 ottobre 2021 - 19:47
1
Bocciata, brutta come non so cosa.
Ritratto di Quello la
4 ottobre 2021 - 22:50
Facile: brutta come il 50% delle BMW.
Ritratto di Miti
5 ottobre 2021 - 15:30
1
Per me qui c'è una loro furbizia. Visto che si passerà ad elettrico ci stanno allenando per la gamma completamente elettrificata. Fanno tutto questo per prepararci e per non avere qualche shock...
Ritratto di Andrea Doria
5 ottobre 2021 - 22:45
@Miti. Che sia una tattica preventiva, allora? Subdoli questi di BMW.
Ritratto di Miti
6 ottobre 2021 - 00:04
1
@Andrea Doria# parlando sul serio adesso. Nella produzione di auto elettriche "normali" ( perché si dovranno scordare la denominazione di premium non fra un arco di tempo così importante semplicemente perché sono tutti quanti ad un punto "morto" ma che vogliono farci credere il contrario ovviamente , così possono giocare sul prezzo ) sarà dura mantenere le forme delle auto odierne che non possono dare ne aerodinamicità ne possibilità di adottare un passaggio ottimo alle nuove tecnologie. Si dovranno adottare nuove idee, dal telai ai materiali per carrozzerie , dalla forma e il contenuto degli interni al cosa si chiederà per davvero da un automobile. Tutto che adesso ci offrono, e qui parlo veramente di tutti , con i tedeschi in prima fila , sono : 1) o fragile ma costose vetture senza un futuro (ovviamente paragonato a quanto è resistita l'auto termica) per via delle soluzioni che solo oggi possono chiamarsi nuove ... o... 2) semplicemente vetture che non significheranno nulla per il semplice motivo che spariranno senza lasciare traccia. La storia è che l'auto si "evolverà" nel suo "sfavore" di quasi membro della famiglia , se posso sottolineare così la sua importanza attuale, in un semplice oggetto che ti porteranno da un punto a ad un punto b in sicurezza e con velocità. Ovviamente la passione per le auto non sparirà del tutto ma anche lei si evolverà diversamente di come la conosciamo noi. Pensa un po' solo alla storia dei telefonini. Il primo telefono che avevo era un Bosch al inizio dei 2000. Se mi ricordo bene. In 21 anni dove siamo arrivati ? I supporti per la memoria ... mi ricordo la prima chiavetta di 2 Giga dalla HP. Oltre 60 euro anni fa. Tutti gli elettrodomestici hanno fatto passi da gigante nei ultimi 20 anni. Solo l'auto è rimasta ferma la , semplicemente perché ci spennavano ancora bene con cose da nulla , da niente di così tecnico , paragonato ai passi immensi in tutti gli altri settori. Si inizierà correre per diverse soluzioni e non credere che si potranno più mettere nei cassetti le idee come hanno fatto finora. Chi non si adatta o sparirà o sarà assimilato. Nessuno non può stare tranquillo. E non credo minimamente che se oggi hai un volume di vendite altissimo ti potrà tenere al sicuro per tanto tempo. Gli investimenti e la ricerca sarà l'unica possibilità di stare al passo coi tempi. Forse si soffrirà come appassionati ma avranno da guadagnare le nuove generazioni. Ed è giusto così. L'auto è rimasta per troppo tempo ... ferma. Strano dirla così è pensando ad una supersportiva. Ma con tutta la sua velocità, l'auto termica è ferma da un bel po'. Ed è anche colpa nostra. Perché se tu apri la finestra ( a me è successo a Milano ) e quello che ti entra è solamente fumo ... c'è qualcosa che non va. Come tanti altri anche io ho fatto finta che non è un mio problema. Ma si deve iniziare da qualcosa e si deve fare subito. La chiave di sicuro non sono questi dinosauri che guidano il mondo manifatturiero automobilistico odierno. E gente che non interessa nulla se non i loro mega guadagni. La chiave sono le nuove generazioni. Loro sono il vero cambiamento e la vera ricchezza. Noi dobbiamo essere contenti che abbiamo vissuto un ottimo periodo del automobilismo ma ...tutto prima o poi finisce. Saluti.
Ritratto di Turbostar48
4 ottobre 2021 - 20:01
Mamma mia quanto è brutta!!! l'anteriore sembra il muso di un maiale. Ormai in Bmw si sono bevuti il cervello,ultimamente fanno solo modelli esteticamente brutti. Da grande estimatore del marchio Bmw sono veramente deluso. :(
Ritratto di Scatnpuz
4 ottobre 2021 - 20:02
Nel grigiore generale degli ultimi modelli bmw: per esempio il posteriore della X6 oppure i dentoni anteriori della serie 4….questo modello appare anche carino, aggressivo e moderno.
Ritratto di domila
4 ottobre 2021 - 20:51
La X6 di oggi è veramente brutta per me.
Ritratto di 69alfista
4 ottobre 2021 - 20:55
E perchè la X4 ?!
Ritratto di Flavio8484
4 ottobre 2021 - 22:48
Perche é mai stata bella?
Ritratto di - ELAN -
5 ottobre 2021 - 12:58
1
Prima perlomeno non voleva essere così ridicolmente aggressiva. Non mi dispiaceva anche se i sedili erano piccini e poco contenitivi.
Ritratto di domila
5 ottobre 2021 - 10:08
Certo che no, e poi non ho mai amato i suv coupé. Per niente.
Ritratto di francyb11
5 ottobre 2021 - 21:44
la IX
Ritratto di nafto
5 ottobre 2021 - 06:56
Considerando che è anche una monovolume non mi sembra male. Molto peggio i suv coupé che stanno proponendo, anteriori e posteriori in completa disarmonia. Onestamente non so come facciano a comprarli, e non costano certo poco. Fossero stati, invece che BMW, a marchio Renault o Opel nemmeno le loro stesse concessionarie ne avrebbero voluto uno, altro che trovarci clienti
Ritratto di Fabio_C
5 ottobre 2021 - 09:42
Concordo conte, il muso di questa BMW non è male e ha un certo piglio sportivo, a differenza di certi SUV veramente orrendi e dalle forme squadrate di un frigorifero ma la moda per molti detta legge e per tanto si assiste anche all'omologazione del pensiero comune...
Ritratto di domila
5 ottobre 2021 - 10:10
Oh ma in questo nafto ha davvero ragione, meglio questo frontale che quelli addirittura quasi deformi di X5, X6, X7...per non parlare di come hanno distrutto quelli di X3 e X4. La X7 poi mi mette a disagio vedendola...
Ritratto di The Boss of cars
4 ottobre 2021 - 20:08
Ahahahah :)
Ritratto di Volpe bianca
4 ottobre 2021 - 20:32
Ma come, è un modello nuovo e propongono ancora un 2.0 tdi? :)
Ritratto di Turbostar48
4 ottobre 2021 - 20:59
Io direi meno male!
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2021 - 21:53
Si, ma al lancio solo quello da 150 Cv contro tre benzina 135, 155 e 195 Cv. Solo più avanti introdurranno il 195 Cv con trazione XDrive e le due plug da 220 e 273 Cv. Il powertrain elettrico debutterà tra un anno invece sulla nuova X1,attesa per Giugno, poi forse sarà adottato anche dalla 2AT.
Ritratto di nafto
5 ottobre 2021 - 07:03
Caro Volpe, i diesel BMW sono ottimi con eccellenti prestazioni e bassi consumi. Se un'auto come questa viene usata a tutto tondo, tolte le chiacchiere degli ecologisti da tastiera, è il tipo di motore migliore. TDI comunque è del gruppo VW come sigla, così gli fai uno sgarro agli amici dell'elica
Ritratto di Volpe bianca
5 ottobre 2021 - 07:17
@nafto sì, sembrava dovesse sparire e invece il 2.0d :) per i motivi che hai già citato sopra c'è ancora....è per quello che tempo fa dicevo di non avere troppa fretta di scrivere che il gasolio fosse "finito". Per ora non c'è un sostituto adeguato e infatti lo propongono ancora su modelli nuovi
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2021 - 09:29
Tra l’altro, a differenza del TDI il BMW non consuma praticamente niente di AdBlue. Sulla X1 mai rabboccato e mi sembra che anche la 3 segua questo andazzo
Ritratto di Ferrari4ever
5 ottobre 2021 - 07:19
1
Ma per fortuna, macchina da macina km, deve avere assolutamente 1/2 motori diesel. Almeno fino a quando non verranno messi al bando, e se fossero mild-hybrid sarebbe ancora meglio.
Ritratto di Volpe bianca
5 ottobre 2021 - 08:02
Concordo
Ritratto di Ferrari4ever
5 ottobre 2021 - 08:49
1
Ma per fortuna, pensa a tutti i rappresentanti mangia km.
Ritratto di Volpe bianca
5 ottobre 2021 - 08:53
A beh certo....di sicuro non stanno a ricaricare alle colonnine ogni 300-400km....
Ritratto di Vincenzo1973
4 ottobre 2021 - 20:34
Una foto fatta cosi dice ben poco. spero sia meglio della precedente a livello estetico perché, per me, nel confronto con la classe b perde e di tanto. Detto questo spero nella rinascita delle monovolume, tipologia che apprezzo e compro
Ritratto di domila
4 ottobre 2021 - 20:53
Anche a me le monovolume piacciono molto, sono auto intelligenti e possono dare prova anche di aspetti molto gradevoli. Ma piuttosto che vederle in BMW, vorrei vederle in case come Citroen, Renault (due case dove erano maestre in questa tipologia), e anche Opel e Fiat. E invece...se penso che la bella Meriva è stata sostituita da quella Crossland...
Ritratto di Ricci1972
4 ottobre 2021 - 21:34
1
A me non piacciono i monovolume, ma concordo che sono più "adatti" su alcuni marchi, di certo non BMW. Il destino dei monovolume è stato segnato dai SUV, che io ritengo meno pratici, ma piacciono di più...De Gustibus.
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2021 - 21:57
La 2AT era partita con il botto, poi è stata cannibalizzata dalla X1. Proporre una misura sola, per giunta simile alla sorella mi pare un po’ azzardato, ma vedremo.
Ritratto di Vincenzo1973
5 ottobre 2021 - 09:28
ho sostituito la mia Cmax con la 500L, la prossima non so, se continua cosi le monovolume dovro' andare a vederle in un museo ;)
Ritratto di FollowMe
4 ottobre 2021 - 22:51
Concordo con Lei in tutto, una foto che con questa inquadratura dice poco o nulla. C'è da sperare che dal vero sia effettivamente più spaziosa e sopratutto più aggraziata della attuale. Una monovolume "compatta" col 2.0 diesel è la macchina ideale per tutto; va bene per l'uso familiare quotidiano, va bene per i lunghi viaggi, va bene per le vacanze e sopratutto va bene per chi ha necessità di avere una mezzo da adibire al traino di rimorchi leggeri che non debba essere per forza un transatlantico
Ritratto di 69alfista
4 ottobre 2021 - 20:40
Bmw prese il degno testimone delle qualità automibilistiche Alfa Romeo. Un pò alla volta le stanno perdendo per strada per inseguire i guadagni facili alla Audi con le sue soluzioni da generalista, come trazione e motori a sbalzo in Audi. Trazione anteriore anche per molte Bmw e sorpasso sul lato downsizing coi frullini sbilanciati per definizione visto che almeno a memoria Audi un 3 cilindri se lo è evitato perfino sulla citicar A1, mentre Bmw anche sulla serie3 lo ha messo. Ultima frontiera abbattuta da Bmw ora iniziano a essere anche bruttarelle, ma forte, e spesso.
Ritratto di domila
4 ottobre 2021 - 20:51
"La BMW Serie 2 Active Tourer insieme alla Mercedes Classe B è una delle poche monovolume premium presenti sul mercato." No, ha sbagliato, è proprio una delle poche monovolumi presenti e basta, praticamente sono estinte. E francamente, partendo dal fatto che una monovolume in casa BMW è l'equivalente di un'ammiraglia berlina in casa Jeep (ossia come i cavoli a merenda), per lo meno la serie attuale ha un frontale gradevole. Questo è tremendamente sgraziato...preferisco senza dubbio la serie 2 coupé che sta per arrivare, quella ha il diritto di chiamarsi BMW con la BMW maiuscola. E attualmente sono poche le BMW che mi piacciono oltre a quella: Serie 3, Serie 5, Serie 8 e Z4....
Ritratto di domila
4 ottobre 2021 - 20:52
E dai, la Serie 4 effettivamente vista per strada è tutt'altro che brutta
Ritratto di RubenC
4 ottobre 2021 - 20:55
2
A me sembra migliore della precedente.
Ritratto di Rav
4 ottobre 2021 - 21:11
4
L'attuale l'ho rivalutata col tempo, soprattutto la Grand Tourer che ho avuto a noleggio in vacanza due anni fa. Sono curioso di vedere questa in versione definitiva, in fin dei conti qui il cofano spiovente ha più senso che sulla Serie1. Poi rimango dell'idea che non sia una BMW, ma a livello di auto in se non era male.
Ritratto di Yuri85zoo
4 ottobre 2021 - 23:15
Mi sembra migliorata. Anche perché era impossibile il contrario
Ritratto di john_doe
5 ottobre 2021 - 09:43
È comunque molto meglio della 1
Ritratto di Check_mate
5 ottobre 2021 - 10:21
Apriamo na petizione per far destituire il team design BMW, non se ne può oggettivamente più di ste calandrone!!!
Ritratto di NITRO75
5 ottobre 2021 - 11:08
Ma poi ha senso ancora la Serie 2 Active Tourer? Ma chi se la fila come BMW.....è un marchio che non identifico con la famiglia, piuttosto o giovani rampanti o vecchi benestanti.
Ritratto di Check_mate
5 ottobre 2021 - 11:10
Le vendono praticamente solo aziendali
Ritratto di 19andrea81
5 ottobre 2021 - 11:24
Sarà brutta,ma secondo me è molto più bella de modello precedente! Poi se serve un modello così per fare soldi per continuare a produrre le varie M2,3,4 ben venga. A chi non piace, può guardare altrove. Poi lo sapete tutti per l'azienda contano le vendite,la prima X3 era orrenda però hanno venduto 640.000 esemplari,la GLK bruttissima - 540.000 esemplari
Ritratto di Matteo1908
5 ottobre 2021 - 11:29
2
Il pannello all' interno da BMW non me lo aspettavo, è orrendo. Dall' immagine qui sopra mi sembra che ci sia una apertura ad armadio come la Meriva; hanno rovinato la Serie 2 Active Tourer. La mia preferita rimane la prima serie pre restyling, quella era davvero una gran bella monovolume.
Ritratto di valerio80RM
5 ottobre 2021 - 12:59
Che bello leggere certi commenti... Il posteriore della X6 è brutto, la X4 è peggio, i le BMW esteticamente sono brutte e via dicendo... del resto... Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba...
Ritratto di Ale94
5 ottobre 2021 - 15:05
Basta con sta calandra da castoro basta!
Ritratto di Geffri
5 ottobre 2021 - 18:18
Ma perché in BMW vogliono sembrare Aggressivi? Una'automobile tipo Suv o monovolume devono essere confortevoli e spaziose, chi deve aggredire chi compera una macchina simile? Fosse una cupe. Poi il frontale BMW oggi è troppo elaborato e stanca subito a vederlo, a me personalmente piacciono le linee più sinuose, curve e non spigolose. Gusti e soldi questo fan scegliere le auto. Ciao
Ritratto di FollowMe
5 ottobre 2021 - 23:13
Redazione perché la pagina carica solo 10 commenti? Che fine hanno fatto tutti gli altri?