NEWS

BMW Serie 2 Gran Coupé: solo adesivi su di lei

Pubblicato 28 giugno 2019

Si riducono le camuffature nell’ultima fase di test di sviluppo della BMW Serie 2 Gran Coupé, attesa a novembre per essere in vendita dal 2020.

BMW Serie 2 Gran Coupé: solo adesivi su di lei

BASSA E FILANTE - Si avvicina il debutto per la berlina BMW Serie 2 Gran Coupé, una berlina a 5 porte dall’impostazione sportiva, che unisce grinta e praticità. Sarà lunga circa 460 cm e quindi una rivale diretta delle Mercedes CLA e A Sedan. È attesa al Salone di Los Angeles, dal 22 novembre e, come si vede dalle ultime immagini spia, pubblicate dal sito internet Autocar, nella quali è coperta solo da adesivi "mimetici", la Serie 2 Gran Coupé ha una linea filante con il tetto basso e gli sbalzi ridotti. La coda corta nasconde il portellone che ne aumenterà la praticità rispetto alle rivali citate.

NORMALE, IBRIDA O M - La BMW Serie 2 Gran Coupé sarà basata sul pianale a motore trasversale e trazione anteriore (o integrale) condiviso con la nuova BMW Serie 1, e proprio come quest'ultima dovrebbe avere motori turbo a 3 cilindri 1.5 e 4 cilindri 2.0, con potenze comprese tra circa 140 e oltre 200 CV, ai quali dovrebbe seguire un ibrido plug-in con batterie ricaricabili dall’esterno. Non mancherà poi la sportiva M Performance, che è proprio quella ripresa nelle foto: avrà un 4 cilindri 2.0 con 306 CV e sarà facilmente riconoscibile per via dei freni maggiorati e dei diversi fascioni posteriore, con i due grossi scarichi ai lati, e anteriore, con prese d’aria maggiorate. L’inizio delle vendite è fissato per la primavera del 2020.



Aggiungi un commento
Ritratto di remor
28 giugno 2019 - 19:39
Niente trazione posteriore niente motori 6 cilindri, a questa tornata penso tanto vale optare per Mercedes che fra l'altro avrà il 2.0cc più potente della categoria, e presumo più potente fra tutti i 2.0 finora realizzati di serie. A meno che con la 2er coupé non "gran'' poi stravolgano le cose
Ritratto di Gwent
28 giugno 2019 - 21:02
2
Ma anche fare il due litri più potente della categoria nun ce fai niente se poi ciai un tonno di telaio. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di remor
28 giugno 2019 - 21:18
Vedi che la Amg A35, non la A45 ma ripeto la A35, da 306 cavalli portata in pista dallo stesso AV sta molto vicina alla uscente M2 da 410 cavalli
Ritratto di Gwent
28 giugno 2019 - 22:34
2
Co na Impreza STi o na Civic Type-R la distruggi. In ogni caso costano meno e sono molto più specialistiche. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di deutsch
28 giugno 2019 - 23:46
4
Sono due target completamente diversi e dubito che si possano scambiare i proprietari. Chi punta alla amg o serie m non prenderà nemmeno in considerazione type r o impreza e viceversa.
Ritratto di Gwent
29 giugno 2019 - 01:46
2
Almeno prima, BMW era specialistica quanto Subaru o Honda, tra le tedesche è sempre stata quella più da track day che da apericena. Però non so cosa pensare di queste a TA, forse se ben sviluppata potrà far bene in circuito quanto una Type R. Non sappiamo ancora abbastanza su questa cosa per poter formulare giudizi intelligenti. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di remor
29 giugno 2019 - 07:46
Concordo, -prima- era più track day fra i premium. È proprio per questo che facevo notare l'avanzata invece di Mercedes fra le premium in tema prestazionali, mentre a Monaco sembrano aver un po' tírato i remi in barca per il momento. Dopo di che, a livello considerazioni intelligenti, sempre col massimo rispetto ma penso che la serie 1 e idem per quanto letto serie 2 con la Type R non potrà avere nessun tipo di confronto diretto fra trazioni anteriori perché per potenze simili ai 320 cavalli della TypeR la tedesca andrà certamente di trazione integrale -non scritto esplicitamente da nessuna parte ma facilmente deducibile con alta percentuale di riscontro dalle stesse info passate nell'articolo in questione-
Ritratto di deutsch
1 luglio 2019 - 09:29
4
subaru e type r hanno destinazioni molto sportive e pistaiole, evidenziate da alettoni ed altre tamarrate del genere e su quelle posso immaginare che l'utente guardi il decimo in meno sul trask, bmw w mb restano gran turismo veloci - a aprte che l'articolo parla della normale - dove lìutente cerca il branding unito ad una modello veloce (nel caso della M). poi tutte le alternativa sono principalemnte trazione anteriore o integrale come si prevede la M e come è la AMG. chiaro il passaggio di bmw è una svolta, figlia dei tempi moderni, e fa scalpore come lo ha fatto mb quando ha presentato anni fa modelli TA. non mi sembra che il mercato li abbia puniti.
Ritratto di remor
29 giugno 2019 - 08:08
Esatto, sono 2 target completamente diversi seppur tutte segmento C. Basti pensare che M2 e molto facile presumere quando arriverà A45 AMG sono per prezzo tanto vicine a Giulia Quadrifoglio quanto Type R vicina a Giulietta Veloce -nb Giulietta-. Ad ogni modo per lo scettro assoluto del segmento, è vero la Type R è fortissima per rapporto prestazioni/prezzo, ma penso che quando arriverà la Amg A45 starà davanti sia per i ben 420cv ma anche per il resto del reparto non proprio forse da tonno
Ritratto di Pavogear
29 giugno 2019 - 10:20
Che auto inutile. Innanzitutto è a trazione anteriore e questo già è un male per la serie 1, figuriamoci per questa che dovrebbe essere nella gamma della serie 2. Passiamo ora dal lato tecnico a quello pratico: che senso ha comprarla? Se voglio una berlina a questo punto mi butto sulla serie 3 che è appena 10 centimetri più lunga ma è considerata già di un segmento superiore, tiene meglio il prezzo e ha la trazione posteriore; se voglio una coupé tanto vale andare sulla serie 2 oppure, per rimanere sui 460 cm circa opto direttamente per una serie 4 e in ogni caso entrambe le coupé citate hanno la trazione posteriore e una meccanica molto più raffinata. Bmw mi sta deludendo tantissimo in quest'ultimo periodo, sembra che abbiano perso completamente la bussola, cercano di seguire alcune idee di mercato ma lo fanno in modo completamente sbagliato. Poi l' allocco ignorante (come l' 80% dei possessori di Bmw serie 1 che non sapevano che la loro auto era a trazione posteriore) a cui venderla lo trovano per carità, ma in questo modo si stanno solo tirando contro gli appassionati storici del marchio come me
Ritratto di Pierpaolo C
29 giugno 2019 - 15:47
Concordo in pieno. Si pebsa solo a fare decine di varianti e modelli...
Ritratto di Spock66
1 luglio 2019 - 08:57
Ahimè Pavogear, con profondo dispiacere non posso che essere totalmente d'accordo. Da nostalgico delle BMW che erano, quelle toste e cattive, buone per chi amava la guida impegnata e voleva distinguersi, siamo passati prima ai SUV per donnette isteriche e adesso alle coupé glamour, che rincorrono Audi nel voler trasmettere senso di benessere ed esclusività alle fashion blogger di turno.. che tristezza! No, questa non è più la BMW della E21 e dei tanti modelli che ne sono seguiti, che tanto apprezzavo. Ormai è un marchio premium sovra quotato, dal design banale e mirato non agli appassionati ma a chi guarda solo l'apparenza.. peccato!
Ritratto di Pavogear
1 luglio 2019 - 09:08
E la cosa anche peggiore è che la colpa è in parte anche nostra (o meglio, di molti di noi). Siamo passati da una passione pura e sincera per le auto a qualcosa che assomiglia più ad una passione per i vari software che ci sono dentro di essa, non si guarda più a ciò che di emozionante ha da trasmettere l'auto ma semplicemente ai più svariati accessori che su di essa si possono montare. Bmw ha seguito anche lei questa massa di persone ed è finita per snaturarsi. Tengono ancora alto l'onore del marchio i modelli più storici, tipo la serie 3, la serie 5, e le coupé 2,4,8. Ci metto dentro forse la z4, che continua comunque a trovare un po' grande per essere una versa sportiva roadster e la bellezza della ormai vecchia z3 pare irraggiungibile. Per tutto il resto sembra un qualsiasi altro marchio anche generalista, si è persa completamente quell' aura attorno che la poneva, secondo me, su un piano diverso rispetto alle rivali
Ritratto di 82BOB
29 giugno 2019 - 10:42
2
Mah, non le trovo una ragione di esistere... non so i prezzi se saranno concorrenziali ma viste le dimensioni, verrà fagocitata da Serie 2 Coupé e Serie 3 berlina! Fosse stata più corta (sui 445) o avesse avuto il telaio della Serie 3 declinato con una carrozzeria in salsa fastback più aggressiva della berlina avrebbe avuto un senso, così mah... non è né carne né pesc.e.. non la capisco!
Ritratto di Sampei8
29 giugno 2019 - 10:50
1
Un modello a trazione posteriore devono farlo, così non ha senso.
Ritratto di gennaro briganti
29 giugno 2019 - 11:04
1
Si critica per il gusto di criticare! Addirittura si criticano autevetture camuffate e non ancora presenti sul mercato. Non potete permettervi una BMW e "giustamente" denigrate il marchio e vi fate assalire dalla sindrome della volpe e l'uva!
Ritratto di carmelo.sc
29 giugno 2019 - 12:16
ma perchè adottare una linea di cintura così alta?? Rende l' insieme goffo e poco filante...stesso problema della classe a
Ritratto di Rav
29 giugno 2019 - 12:21
4
Pure così conciata la trovo meglio della Mercedes CLA, anche se questa tipologia di auto non è per nulla di mio gradimento. Dovessi mai puntare ad una berlina non di rappresentanza, non scenderei sotto il segmento della Serie3, per una questione di proporzioni.
Ritratto di 82BOB
29 giugno 2019 - 12:52
2
Auto che non capisco... Viste le dimensioni verrà fagocitata dalla coupé e dalla Serie 3 berlina! Fosse stata più corta (445 circa) o sul telaio della Serie 3 con carrozzeria fastback avrebbe avuto un perché... Così non ne capisco il senso!
Ritratto di 82BOB
30 giugno 2019 - 01:32
2
Non capisco perché non pubblica i commenti... Riprovo! Non capisco il senso di questa vettura! Per me Serie 2 Coupé e Serie 3 la cannibalizzerebbero... Fosse una Serie 1 quattroporte ma più corta (sui 445) o una versione fastback su telaio Serie 3 avrebbe senso, ma così non la so collocare...
Ritratto di freaklondon
30 giugno 2019 - 08:50
Bella macchina, certo la ta la rende molto meno distintiva e affascinante!