NEWS

BMW Serie 2 Gran Coupé: la prima foto teaser

20 marzo 2019

La berlina BMW Serie 2 Gran Coupé debutterà a novembre 2019 per essere in vendita nella primavera del 2020.

BMW Serie 2 Gran Coupé: la prima foto teaser

LINEE PERSONALI - In grande anticipo sui tempi, considerando il debutto previsto al salone dell’automobile di Los Angeles il 22 novembre 2019, la BMW mostra una prima immagine di anticipazione della berlina BMW Serie 2 Gran Coupé, una 4 porte dal piglio sportivo che unisce grinta e praticità. L’aspetto accattivante richiama le quello delle coupé, con il tetto spiovente verso la coda corta che aumenta lo slancio della vettura, ma sono presenti le portiere posteriori e il portellone che aumentano la praticità. La BMW Serie 2 Gran Coupé si ispira alla più grande BMW Serie 4 Gran Coupé e come questa è destinata ad un pubblico che ama le linee sportive.

IN VENDITA DAL 2020 - La BMW Serie 2 Gran Coupe sarà basata sul pianale a trazione anteriore (o integrale) condiviso con la prossima generazione della BMW Serie 1, attesa quasi sicuramente al salone di Francoforte, a settembre, e proprio come la Serie 1 dovrebbe avere motori turbo a 3 cilindri 1.5 e 4 cilindri 2.0, con potenze comprese tra circa 140 e 260 CV. Non dovrebbe mancare poi una versione ibrida plug-in con circa 225 CV e una sportiva M Performance con oltre 300 CV. L’inizio delle vendite, stando alla casa tedesca, è fissato per la primavera del 2020.





Aggiungi un commento
Ritratto di ardo
20 marzo 2019 - 20:39
se la vedrà con la futura tt, forse, che avrà 5 porte anche lei.
Ritratto di troy bayliss
20 marzo 2019 - 20:58
1
Quella vista dovrebbe essere la nuova sportcoupe della A3
Ritratto di ardo
20 marzo 2019 - 22:03
che poi, visto il layout, il fatto che tt diventi una fastback 5 porte lo vedo più sensato visto il livello delle sportive con cui doveva concorrere, cayman, alpine, supra, dotate di telai più adeguati a quel genere di sportive. mi piacerebbe semmai a3 hatchback tre porte, che manterrebbe spazio e praticità, con una fiancata più slanciata dovuta alle porte allungate. ma non ci sarà purtroppo. vedremo. https://www.autobild.de/artikel/audi-tt-nachfolger-2021-vorschau-9442805.html
Ritratto di troy bayliss
20 marzo 2019 - 22:16
1
Io Ho visto questa https://mobile.ilsole24ore.com/art/motori/2017-01-30/audi-a3-allo-studio-una-variante-coupe-a-quattro-porte/AE50JlK
Ritratto di ardo
20 marzo 2019 - 22:33
magari, si parla pure della a3 tre porte nel tuo link, e visto che la golf pare sarà solo a 5, è una bella notizia.
Ritratto di troy bayliss
21 marzo 2019 - 09:05
1
nn saprei. A mio avviso però sarebbero 2 modelli che si pesterebbero i piedi infatti mentre la A3 con quelle caratteristiche andrebbe a contrastare altri modelli già presenti nel mercato, la TT 5 porte snaturebbere la propria identità che a mio avviso è quella di 2+2 che poi sarebbero 2+qualche cosa. Questa mia valutazione è stata anche ripresa da qualche testata; infatti in primis veniva data come TT 5 porte poi riclassificata come A3 sportcoupè (mi pare sia questa la dicitura ma nn ne sono sicuro)
Ritratto di troy bayliss
21 marzo 2019 - 09:07
1
dimenticavo la A3 3 porte nn sarà più prodotta, almeno per questa nuova serie che attendiamo con ansia (almeno io)
Ritratto di ardo
21 marzo 2019 - 16:25
penso che, al pari di a3 tre porte, anche la tt cosí com'è non ci sarà più. vedremo se cambieranno i piani in corso d'opera.
Ritratto di Sampei8
20 marzo 2019 - 21:56
1
Levano la gran turismo da una serie e poi piazzano la gran coupè dove proprio non se ne sentiva il bisogno. Valli a capire...
Ritratto di zero
20 marzo 2019 - 23:14
Mah... In effetti, sarò sicuramente limitato io, ma dopo anni e anni continuo a non capire queste cosidette coupé a 4 porte. Bmw 3, 3 Gran Turismo, 4 Coupé , 4 Gran Coupé... Essere un venditore, oggi, richiede uno sforzo di memoria immane per evitare di confondersi in questa giungla del "trova la differenza". Bmw 1, 2, 2 Active Tourer, 2 coupé, 2 Gran Tourer, 2 Gran Coupé... Poi in Bmw si chiedono se "forse" non sia venuto il momento di azionare il freno e chiarirsi un po' le idee.
Pagine