NEWS

BMW Serie 5: annunciato un primo listino prezzi

19 ottobre 2016

La nuova BMW Serie 5, più ricca e tecnologica della precedente, ha prezzi da 50.800 euro: al debutto sono previsti quattro motori.

BMW Serie 5: annunciato un primo listino prezzi

SI PARTE DA OLTRE 50 MILA- La nuova BMW Serie 5 arriverà nelle concessionarie l'11 febbraio 2017 (la famigliare Touring, invece, debutterà un paio di mesi dopo); i prezzi da 50.800 euro, e sono solo apparentemente più alti della modello in vendita fino ad oggi: molto completa, infatti, la dotazione della versione "base", la Business, a cui si riferiscono i prezzi. Rispetto all’equipaggiamento della Serie 5 odierna aggiunge i fari anteriori a led, il monitor a sfioramento da 8,8 pollici, il volante sportivo multifunzione, il sistema di ausilio al parcheggio e il sistema multimediale con integrato il navigatore. Di serie vengono forniti anche il divano posteriore frazionato nello schema 40:20:40, l’allarme antifurto, gli specchietti ripiegabili elettricamente, i fendinebbia a led e la tecnologia anti-tamponamento Active Guard, oltre ai cerchi da 17 pollici, al regolatore di velocità, al climatizzatore automatico bi-zona e ai sedili con regolazioni elettrica.

DUE BENZINA E DUE DIESEL - La BMW 520d adotta il motore a gasolio 2.0 da 190 CV e parte da 50.800 euro, ma nel suo equipaggiamento di serie non è incluso il cambio automatico Steptronic a 8 marce. Per averlo bisogna ordinare la 520d xDrive, a trazione integrale, che parte da 55.700 euro e costa 3.100 euro in meno della 530d (da 58.800 euro), con motore sei cilindri a gasolio, disponibile nella versione depotenziata da 249 CV o in quella a potenza piena da 265 CV. A benzina sono presenti le 530i xDrive e 540i xDrive: la prima sviluppa 252 CV e costa 58.150 euro, la seconda eroga 340 CV ed è in vendita da 64.300 euro. La dotazione delle 530d e 530i è identica alle 520d, mentre la 540i offre in aggiunta il climatizzatore automatico con funzioni separate fra conducente e passeggero e l’impianto di scarico con due terminali separati. Per tutte sono di serie i servizi multimediali ConnectedDrive.

TRE ALLESTIMENTI - Fra qualche settimana verranno resi noti anche i prezzi della BMW Serie 5 nelle versioni Sport Line, Luxury Line e M Sport Line. Per tutte, in aggiunta alla dotazione presente sulla Business, vengono offerti di serie i cerchi in lega da 18 pollici, il supporto lombare sui sedili, le luci interne di ambiente, l’aria condizionata più evoluta (la stessa della 540i) e il sistema di ingresso senza chiavi. La Sport Line prevede anche i sedili sportivi, i rivestimenti interni in misto stoffa e pelle, i comandi della trasmissione al volante e particolari all’esterno con trattamento lucido. Sulla Luxury Line, a complemento della Business, si trovano anche cromature esterne, modanature interne in legno, rivestimenti in pelle, la telecamera posteriore di parcheggio e il ricevitore wi-fi, mentre la M Sport Line aggiunge rispetto alla Business i sedili e il volante sportivi, lo schermo personalizzabile nel quadro strumenti, i rivestimenti interni in Alcantara, le pinze freno colorate, la telecamera posteriore e l’assistente al parcheggio, il sistema di navigazione evoluto, il modulo wi-fi di bordo e le palette del cambio al volante.

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
75
43
35
58
VOTO MEDIO
3,7
3.67553
376


Aggiungi un commento
Ritratto di basti73
19 ottobre 2016 - 21:28
Chic si scrive senza la K
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2016 - 22:47
Perché sprechi energie per uno che scrive certe cose?
Ritratto di ADC
19 ottobre 2016 - 22:48
La scatoletta polacca
Ritratto di ADC
19 ottobre 2016 - 22:48
Semmai la rivale è la Ghibli. Troll inutile
Ritratto di Arese78
20 ottobre 2016 - 04:38
1
In realtà hai ragione che la ghibli dovrebbe essere la sua concorrente, ma a mio parere il livello, il blasone e l'estetica della ghibli sono un po' più in alto, io la paragonarsi alla serie 6 .... comunque tutte belle auto.... era solo per scambiare un po' di opinioni.
Ritratto di sempermi
23 ottobre 2016 - 13:26
Trovo questo sito imbarazzante dove i soliti" diversamente intelligenti "commentano sempre la 500 Abarth o la giulietta.Si parla di BMW ...gran auto ....Redazione siete tristi basta con stà Giulia al nurb.......siete come i due sopra citati tristi....
Ritratto di autolog
14 novembre 2016 - 08:14
Sarai allegro te, certo alcuni commenti sono ridicoli sono d'accordo ma lo sfogo anti Alvolante e anti Alfa è altrettanto miserevole dei citati commenti. Sei proprio della stessa categoria, per quanto mi riguarda (e totalmente offtopic fra l'altro).
Ritratto di ct46
19 ottobre 2016 - 20:09
Auto di indubbio valore ma,come mi aspettavo senza kit estetico M,molto ma molto simile nelle linee alla sorellona serie 7.un po caro il prezzo di partenza del 2.0 Diesel considerando la mancanza del cambio automatico.
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2016 - 20:32
2
Vero, somiglia più alla Serie 7. Comunque le BMW recenti mi fanno uno strano effetto, mi piacciono solo dopo un po' se le guardo con attenzione. Non mi convincono più tantissimo sul piano estetico. Peccato perché è un marchio che ho sempre apprezzato.
Ritratto di MAXTONE
19 ottobre 2016 - 20:46
Idem: Le proporzioni sono corrette ovvio, questo vale per tutte le auto a trazione posteriore perché con la TP e' facile fare linee dinamiche infatti qui le proporzioni sono perfette ma come lo sono anche sulla Classe E, la XF e la GS. Dovrebbero in questo caso entrare in gioco gli stilemi, i dettagli a fare la differenza ma ormai in BMW paiono essersi affezionati a questo "insipid-look" (o Vanilla come dicono gli americani) perché hanno la certezza di vendere tantissimo. Da loro molta sicurezza non posso biasimarli. Io stesso, da amante del gruppo Toyota non posso riconoscere che accadde la stessa cosa nel 2010 quando uscì la più bella generazione della Hyundai Sonata, la penultima, mentre Toyota aveva la Camry 2007 la quale stilisticamente non reggeva proprio il confronto tuttavia la Sonata non riuscì mai a strapparle il primato di auto più venduta ma anzi e' sempre rimasta ad un adeguata distanza di sicurezza vendendo quasi la metà della scialba Camry di allora. Perché quando la gente si abitua a un marchio si fidelizza e poi non cambia più puoi anche proporle linee da concept ma non c'è niente da fare, non la schiodi.
Ritratto di ct46
19 ottobre 2016 - 20:50
Concordo,fermo restando l'apprezzamento per il marchio,esteticamente una volta esprimevano molta piu' personalita',ultimamente purtroppo si stanno standardizzando anche in BMW.
Ritratto di autolog
14 novembre 2016 - 08:17
Plauso a Mercedes che ha osato con le nuove linee e ha vinto la scommessa. Si avvia a sorpassare la più conservativa e tradizionale BMW, quindi attenzione che se non si osa mai si finisce per farsi superare dalla concorrenza.
Ritratto di Luzzo
22 ottobre 2016 - 16:03
in realtà tutta la linea del padiglione e la vetratura sono le stesse identiche della 5 uscente, alla faccia delle solite notizione ' tutto nuovo'
Ritratto di andrea9595
19 ottobre 2016 - 21:08
3700€ in più di quella attuale?!?! Pazzi! Ma il lusso si fa pagare, si sa
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2016 - 22:37
Concordo... ma se vendono...
Ritratto di FRANCESCO31
19 ottobre 2016 - 21:25
la Maserati Ghibli dovrebbe avere questi prezzi , sui 58.000 €
Ritratto di AMG
19 ottobre 2016 - 22:34
Il prezzo è di nuovo aumentato, ma sembra quasi più bella quella uscente, e non ci sono evoluzioni tecnologiche eccezionali tranne una cura dimagrante. Se la possono anche tenere, ha perso appeal, come la 7. E' veramente triste doverlo dire di BMW che da sempre ci ha abituati ad una certa aspettativa sullo stile dinamico e moderno.
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2016 - 00:14
Ma infatti uno può dire ciò che vuole sull'ultima E, la cosa più ricorrente che ho letto e' che e' troppo simile alla C...ci può anche stare ma perlomeno la differenza tra la precedente Classe E e l'attuale si vede subito ed è netta, pur senza far invecchiare o deprezzare troppo la precedente, Mercedes e' riuscita semplicemente a proporre un nuovo capitolo nel sui corso stilistico e ciò si vede stop. Non e' detto che per non far invecchiare o deprezzare troppo le serie uscenti si debba sempre presentare la stessa linea su un auto tutta nuova perché a un certo punto la gente si rompe pure le palle eh!
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2016 - 11:50
A dire il vero, se vende, evidentemente la gente non si rompe le palle. Vag docet... ma anche la stessa mercedes
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2016 - 11:51
A dire il vero, se vende, evidentemente la gente non si rompe le palle. Vag docet... ma anche la stessa mercedes
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2016 - 12:23
Oddio la Serie 7 non mi pare stia vendendo anzi si sta rivelando un autentico flop, del tutto mortificata dalla Serie S, uscita peraltro gia' 3 anni fa, e' vero che la S e' sempre stata la regina del segmento ma a ruota e' sempre seguita la Serie 7, se l'attuale generazione e' la prima che sta vendendo poco in bmw dovrebbero chiedersi il perché e mettere o meglio rimettere in atto se non la rivoluzione stilistica operata da Bangle perlomeno un drastico cambio di rotta nel design e puntare tutto su una specie di futurismo retro' con soluzioni stilistiche riprese dalle Hommage. Non credo che sulla distanza questo design insipido paghi. Anche Audi progressivamente ne sta prendendo le distanze, il concept Prologue che anticipa le linee dei futuri modelli in particolare della nuova a8 e' spettacolare, bmw per un concept che dovrebbe anticipare il futuro se ne esce con quel polpettone del next 100 years (spero per loro che i prossimi modelli non prendano neanche un bullone da quel blob informe). Io mi ci arrabbio perché BMW e' un marchio che ho sempre amato, ho possedute diverse di Serie 3 e lo porterò sempre nel cuore, vedere che ora se ne esce con linee così scialbe quando fino a dieci anni fa era lei ad alzare sempre l'asticella verso l'alto mi fa male, malissimo.
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2016 - 12:43
Cioè rendiamoci conto: Dalle 635 CSi, 850i e Serie 6 di Bangle a sta roba di adesso ne carne ne pesc3. Le uniche che si salvano sono la Serie 2 effettivamente stupenda anche la cabrio, la Serie 4 e la Z4, il resto non lo vedo neanche premium a partire dai suv, soprattutto l'x1 passata dall'avere le proporzioni da vera bmw, abitacolo arretrato e muso lungo con sbalzi ridotti a proporzioni da perfetta generalista coreana o giapponese economica tipo Suzuki S-Cross. Meglio che mi astenga sulle monovolume (nulla di male nel farle ma almeno falle belle visto che la TP non c'è e mantengono prezzi elevati).
Ritratto di AMG
20 ottobre 2016 - 15:13
Bear sono perfettamente d'accordo!! X1 e toto, eccetto la serie 4 che, seppur bella trovo invecchiata anche precocemente, con la M4 già ci riprendiamo un po'. Poi vorrei aggiungerti come avevo scritto qui sopra, la serie 6
Ritratto di AMG
20 ottobre 2016 - 15:10
Sottoscrivo: la serie 7 è un flop. E difatti mi ha quanto mai sorpreso una serie 5 praticamente identica alla 7. Ok, che il progetto sicuramente era troppo avanti per cambiarlo, ma secondo me un modello cruciale come la 5 se si rilevasse un mezzo flop sarebbe una catastrofe per Bmw, quindi era meglio correggere prima di farla uscire. La BMW fa concept ancora eccezionali secondo me (Bear, mi discosto dal tuo parere anche sulla Next Vision 100) specialmente con le Hommage. Però poi deve riportare quelle idee anche sulla gamma insomma! A tal proposito la pubblicità della Next Vision 100 con la gamma color white è ridicola. Ok le tecnologie (che poi non sono una rivoluzione totale ma era già dietro l'angolo) ma la gamma è esattamente quella di prima e se la metti vicino ad un prototipo dimostri solo quanto sia vecchia!! Della gamma attuale io penso che salvo solo la serie 6, la serie 1, la M2, M3, M4. Tutto il resto non ha appeal.
Ritratto di AMG
20 ottobre 2016 - 15:11
Ah, e aggiungo anche la serie 5 uscente a questo punto, che è meglio della nuova, e non tenta di prenderti in giro dicendoti che è il modello nuovo
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:14
2
Concordo con voi e tristemente devo ammettere che esteticamente preferisco Audi, e lo dico con rammarico perchè è un marchio che ho sempre apprezzato e che ha fatto modelli stupendi, oltre per le indiscusse doti di guida che ha avuto fin'ora. Personalmente salvo solo 1,2,3 e 4 anzi non mi va giù nemmeno che la Serie 3 coupe sia diventata Serie 4. Come disse un utente le BMW sembrano deformate e come ha detto Max danno la sensazione di generaliste, anzi alcune lo sono proprio!
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2016 - 01:10
Purtroppo SI, amara constatazione. La x1 ha le proporzioni e la presenza di una S-Cross e le Active Tourer sono orripilanti soprattutto viste di tre quarti anteriore con quei gruppi ottici a occhio di triglia che purtroppo compaiono anche su modelli ben piu' prestigiosi come la 6 e la 6 Grancoupe. Certo, io 5 volanti alla nuova 5er glieli ho dati lo stesso perché so che sottopelle e' un capolavoro di meccanica ed alta ingegneria e da guidare sarà fantastica come ogni BMW che si rispetti ma la delusione e' stata cocente, strano poi che i muletti camuffati facevano come intendere un auto molto più diversa dalla serie uscente di quanto poi non sia stato in realtà. Comunque nonostante tutto continuo ad amare la Bayerische Motoren Werke e non smetto di sperare che questa crisi del design passi in fretta, sono certo che questo corso stilistico presto o tardi verrà messo in naftalina e che già la nuova generazione della Serie 8, sulla quale ripongo il massimo della fiducia, potrebbe essere un bellissimo, avanguardista manifesto di design dei futuri modelli. Un saluto ✋
Ritratto di LOL25
19 ottobre 2016 - 23:00
"disponibile nella versione depotenziata da 249 CV" Sicuramente ne dichiarano 249 per non pagare quell'usura chiamata superbollo, in realtà scommetto che ne ha 265 pure questa versione
Ritratto di Rombo
20 ottobre 2016 - 05:33
Non male anchee se tutta (a mio avviso) questa tecnologia la rende mmmh un po' pesante e pacchiana..... comunque BMW fa sempre delle ottime auto!
Ritratto di Boys
20 ottobre 2016 - 11:15
1
Ritengo quest' auto MOLTO CARA l'elenco accessori di serie che ha fatto alvolante della versione business è quello che ho su sulla mia Peugeot 308....forse a questo prezzo dovevano partire con il 3.000 diesel...
Ritratto di ahille
20 ottobre 2016 - 14:04
Gran bel restyling, il giroporta e i vetri gli stessi del modello passato sottolineano quello che sanno tutti, i tedeschi sono un gran bravi a far passare per nuovo cio che invece é un sapinte rimodellamento del precedente modello .come massimizzare i costi e far pagare sempre di piu un auto!
Ritratto di Luzzo
22 ottobre 2016 - 16:04
esattamente
Ritratto di michelemila
20 ottobre 2016 - 14:18
Per quanto riguarda la linea è difficile innamorarsene, è una classica berlina che deve incontrare i gusti di più persone possibili. L'ho vista dal vivo la scorsa settimana e internamente è spettacolare come finiture e accessori a disposizione. Dovrebbe anche essere più bella da guidare e più prestazionale visto la riduzione di peso.
Ritratto di stenio55
20 ottobre 2016 - 14:44
segnalo che il sito https://akgoldenratio.com/ considera la relazione fra alcune caratteristiche dimensionali (lunghezza, larghezza, altezza e passo) della vettura ed il numero della sezione aurea φ=1,618. Per la nuova BMW Serie 5 Berlina si ottengono questi valori: KG=78,22% KG1=78,22% (rapporto tra Larghezza/Altezza e φ=1,618) KG2=36,72% (rapporto tra Lunghezza/Larghezza e φ=1,618) KG3=97,48% (rapporto tra Lunghezza/Passo e φ=1,618). Si noti che il miglior Automotive Key Golden Ratio è della Hyundai i10, pari a KG=99,98%, mentre i valori migliori degli altri fattori sono Aston Martin Vantage (KG1=99,975%), Smart FourTwo (KG2=99,47%) e Dacia Duster (KG3=99,999%)
Ritratto di Rino80
20 ottobre 2016 - 16:14
http://www.bmwnews.it/bmw-group-record-vendite-nel-mese-settembre-105/ Da quel che leggo qui non sembra proprio che la serie 7 stia vendendo poco.... come del resto tutti gli altri modelli...
Ritratto di Luzzo
22 ottobre 2016 - 16:04
ma potrà vendere quello che vuole ma ESTETICAMENTE resta la peggio del lotto
Ritratto di Rino80
23 ottobre 2016 - 23:14
Secondo il tuo pensiero perchè per quanto mi riguarda penso esattamente il contrario.. vista dal vivo, veramente interessante e quante ne vedo in giro.. Io non discuto i gusti perchè ognuno ha i propri, non tollero però quando si scrivono stronzate tanto per dare giudizi gratuiti.. Perchè personalmente prima di asserire qualcosa, mi documento minuziosamente per essere certo e per evitare di fare figuracce e screditare il lavoro di tante persone.. Perchè non ci dimentichiamo mai che ogni auto che arriva sul mercato è frutto di un grandissimo lavoro e spesso dai commenti che leggo, mi sembra solo un correre per screditare la marca X più o meno simpatica invece di esprimere un parere sul valore oggettivo e su quello che è reale.
Ritratto di KaRoby
24 ottobre 2016 - 15:39
Molto bella con un tocco in più di eleganza sportiva come solo BMW sa fare. Spero che sul 2.0 D non ci sia più l' N47, il distruttore di catene di distribuzione.