NEWS

BMW X5: le prime foto sfuggono sul web

5 giugno 2018

Attesa nell’autunno del 2018, la quarta generazione della BMW X5 riprende lo stile della più piccola X3.

BMW X5: le prime foto sfuggono sul web

STILE DI FAMIGLIA - Arrivano dal sito internet russo Autoreview le prime immagini spia senza veli della nuova BMW X5, attesa nelle concessionarie da novembre 2018, che per dimensioni e prezzi dovrà vedersela con Mercedes GLE e Volvo XC90. Le foto confermano le anticipazioni degli ultimi mesi, che davano la BMW X5 molto simile alla nuova X3, da cui riprende le proporzioni e alcune soluzioni stilistiche, come la mascherina anteriore più grande e sviluppata verso il basso. Proprio quest’ultima vede esordire un’ulteriore novità: le due aperture di raffreddamento non sono più separate nettamente, come da tradizione BMW, ma sono unite e rendono il frontale ancora più imponente. I fanali posteriori sono sviluppati in orizzontale a forma di L rovesciata.

LA BASE È CLAR - La quarta generazione della BMW X5 riprende dalla X3 anche la piattaforma modulare CLAR, rivista dalla casa tedesca in funzione della maggiore lunghezza, che dovrebbe essere di circa 490 cm. La nuova suv dovrebbe rivelarsi inoltre più leggera a tutto vantaggio di consumi ed emissioni inferiori. L’interno non dovrebbe allontanarsi dallo stile tipico del costruttore tedesco, quindi avrà dettagli molto curati e la spessa consolle centrale orientata verso il guidatore. Fra le novità dovrebbe esserci il quadro strumenti completamente digitale. I motori saranno i 4 e 6 cilindri della berlina BMW Serie 5, oltre al potente V8 della cattivissima BMW X5 M, ma non mancherà una versione ibrida.

Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
5 giugno 2018 - 11:23
Non arrivo a formulare giudizi ma è poco più che un restyling.
Ritratto di dottorstrange
5 giugno 2018 - 12:43
È poco appariscente e forse un filo banale, però molto proporzionata e classica. La preferisco di gran lunga alle ultime tamarrate della Mercedes.
6 giugno 2018 - 07:35
La trovo imbarazzante nella sua bruttezza con quel "pig nose" enorme a fare da giusto complemento a un quadro generale che mi ispira un immobilismo stilistico inimagginabile per un marchio che fino al 2006 ha creato gioielli come la E60, la Serie 6 E63 e una famiglia di splendide e grintose Serie 3. Come dicono nei vari "...got talent" per me è un secco NO.
Ritratto di palazzello
5 giugno 2018 - 11:45
Di essere bella è bella, ma è troppo simile alla x3 e i fanali posteriori assomigliano vagamente a modelli come la Fiesta nuova oppure la Hyundai Santa Fe penultimo modello......
Ritratto di alex_rm
5 giugno 2018 - 15:15
i fari dietro sono simili anche alla nuova focus,oltre che fiesta,hyunday e tipo. Forse era meglio quella di prima che hanno precocemente cambiato dopo 5-6 anni
5 giugno 2018 - 22:17
Secondo me meglio questa perchè l'attuale in pensionamento, a mio avviso, ha una linea "moscia" e quasi per nulla sportiva, se non fosse per il cofano lungo ha un chè di monovolume. Questa ha un frontale molto aggressivo, una linea di cintura più filante e il posteriore più alto massiccio. E le proporzioni nell'insieme trasmettono più dinamismo, come le prime due serie.
6 giugno 2018 - 08:28
Quanto a mosciaggine anche questa non scherza. Hanno semplicemente sostituito un modello poco riuscito con un altro altrettanto meno riuscito. In realtà è difficile dire quale delle due sia più insignificante però sulla coda di questa potresti apporre il marchio Ford,Kia o Mercedes (come ha fatto un utente col photoshop) su un altro forum, e non capiresti a quale marchio appartiene davvero. Io auspicavo la fine della fanaleria a L (datatissima ma almeno riconducibile al marchio) ma a favore di un qualcosa di davvero forte, anche una citazione dal passato purché pertinente. Comunque la fanaleria che tu elogi perché allarga visivamente il posteriore per me ne esalta solo la pesantezza perché essendo sottile (ma su un auto alta) lascia troppa lamiera a vista. Non sarebbe meglio lasciare le fanalerie sottili alle auto basse come la Fiesta appunto o le hatch, sedan e coupé?
Ritratto di luperk
5 giugno 2018 - 12:20
che schifezza, e qualcuno critica il bel design della Q7
Ritratto di grande_punto
5 giugno 2018 - 15:40
3
Bel design del Q7? Mi auguro stia scherzando...
Ritratto di grande_punto
5 giugno 2018 - 15:40
3
Mi auguro che tu stia scherzando*, maledetta tastiera
Pagine