NEWS

Una "misteriosa" BMW Serie 1 sfreccia al Nürburgring

15 aprile 2010

Abbiamo sorpreso il "muletto" di una Serie 1 coupé molto sportiva che girava velocissima in pista. Sembra improbabile, però, che sia una versione M della "piccola" di Monaco.

MISTERIOSA NEL NOME - Alla BMW avevano “giurato” che non avrebbero fatto una versione M della Serie 1 coupé. Ma in questi giorni sono stati avvistati due diversi prototipi della coupé tedesca con carrozzeria molto "pompata" e questo ha gettato benzina sul fuoco delle indiscrezioni. Dopo l'esemplare sorpreso per le strade americane (leggi qui la news), i nostri fotografi hanno avvistato un secondo "muletto" che eseguiva dei test sull'impegnativo circuito tedesco del Nürburgring. Allora di che auto si tratta?

NIENTE M? - La soluzione del mistero, potrebbe stare tutta nel nome: se è vero che in BMW non vogliono usare la sigla M per la piccola coupé, questo modello sportivo potrebbe essere “battezzato” come 135 tii oppure 135 is. Quello di cui siamo sicuri è che il motore sia un sei cilindri, come testimoniato dai nostri fotografi che ne hanno sentito il "sound". Le ipotesi più accreditate parlano del motore M54 con doppio turbo portato a oltre 350 CV.


Bmw m1 spy nurburgring 04 2010 1
Nella vista posteriore si possono notare i generosi passaruota e le carreggiate allargate.


DIVENTA MUSCOLOSA
- Come si può notare dalle foto, l'auto ha carreggiate ben più larghe delle normali Serie 1 coupé, evidenziate dai voluminosi passaruota, specialmente quelli posteriori, che ospitano ruote di grosso diametro: dovrebbero essere da 18 o 19 pollici. Una novità, invece, è rappresentata dal tetto che ospita una sezione mascherata: sotto di essa potrebbe nascondersi un pannello in fibra di carbonio, una soluzione già adottata per la M3 coupé e la M6. Il suo scopo, riducendo le masse, è quello di abbassare il centro di gravità dell'auto e quindi migliorare ulteriormente il comportamento stradale.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
15 aprile 2010 - 18:51
Sarà perchè è solo un muletto, ma spero sinceramente che la migliorino perchè con quelle "ruotone" al posteriore e quelle "ruotine" all'anteriore sembra più un dragster che una sportiva
Ritratto di Simone-Msport
15 aprile 2010 - 19:44
Giò la 135i e più che sufficiente.. se poi vogliono aumentare la dose di certo nn fara male xd..
Ritratto di Federico Micali
15 aprile 2010 - 21:00
Ma nn potrebbe essere un'elaborazione di un privato indipendente??? I muletti di solito sono parecchio più camuffati..
Ritratto di gabsalva
15 aprile 2010 - 22:06
Da quel che so quando ci sono i test delle case automobilistiche, il ring non è aperto ai privati. Poi per me basta guardare la targa con la M di Monaco per rendersi conto che è della casamadre.
Ritratto di GL91
15 aprile 2010 - 21:16
Io penso che la chiameranno 135 is, che avrà lo stesso motore della corrispondente Z4 e che sarà lanciata solo con il nuovo modello.
Ritratto di gabsalva
15 aprile 2010 - 22:07
Certo che i modelli nuovi sono quelli camufati, ma in questo caso la M1 sarebbe solo una versionme della serie 1
Ritratto di silvio59
15 aprile 2010 - 22:10
Sicuramente la M1 definitiva, se così si chiamerà, avrà i parafangoni più raccordati e bombati, non dei codolini in plastica
Ritratto di andrea lucangeli
16 aprile 2010 - 15:58
mi sbaglierò ma per me quello in foto è un muletto (con carrozzeria provvisoria della attuale serie 1) che serve per provare il telaio della nuova serie 1 prevista per il 2011.

VIDEO IN EVIDENZA