MISTERIOSA NEL NOME - Alla BMW avevano “giurato” che non avrebbero fatto una versione M della Serie 1 coupé. Ma in questi giorni sono stati avvistati due diversi prototipi della coupé tedesca con carrozzeria molto "pompata" e questo ha gettato benzina sul fuoco delle indiscrezioni. Dopo l'esemplare sorpreso per le strade americane (leggi qui la news), i nostri fotografi hanno avvistato un secondo "muletto" che eseguiva dei test sull'impegnativo circuito tedesco del Nürburgring. Allora di che auto si tratta?
NIENTE M? - La soluzione del mistero, potrebbe stare tutta nel nome: se è vero che in BMW non vogliono usare la sigla M per la piccola coupé, questo modello sportivo potrebbe essere “battezzato” come 135 tii oppure 135 is. Quello di cui siamo sicuri è che il motore sia un sei cilindri, come testimoniato dai nostri fotografi che ne hanno sentito il "sound". Le ipotesi più accreditate parlano del motore M54 con doppio turbo portato a oltre 350 CV.

Nella vista posteriore si possono notare i generosi passaruota e le carreggiate allargate.
DIVENTA MUSCOLOSA - Come si può notare dalle foto, l'auto ha carreggiate ben più larghe delle normali Serie 1 coupé, evidenziate dai voluminosi passaruota, specialmente quelli posteriori, che ospitano ruote di grosso diametro: dovrebbero essere da 18 o 19 pollici. Una novità, invece, è rappresentata dal tetto che ospita una sezione mascherata: sotto di essa potrebbe nascondersi un pannello in fibra di carbonio, una soluzione già adottata per la M3 coupé e la M6. Il suo scopo, riducendo le masse, è quello di abbassare il centro di gravità dell'auto e quindi migliorare ulteriormente il comportamento stradale.







