NEWS

Borgward BX7: iniziano le vendite in Germania

06 luglio 2018

La suv di medie dimensioni Borgward BX7 costa 44.200 euro nella ricca versione di lancio TS Limited Edition.

Borgward BX7: iniziano le vendite in Germania

PARLA CINESE - Iniziano dalla Germania le vendite in Europa della Borgward, lo storico marchio di Stoccarda rilanciato grazie ai soldi della cinese Beiqi Foton Motor. La prima ad arrivare è proprio la Borgward BX7, nella ricca versione Limited Edition (nelle foto), che in questi giorni l’azienda sta lanciando con prove di guida ed eventi aperti al pubblico. Il costruttore tedesco deve infatti farsi conoscere (ha smesso di produrre auto nel 1961), per di più all’interno di una categoria dove la concorrenza è molto forte: la Borgward BX7 è lunga 472 cm e va a sfidare modelli come le Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC, dall’alto di uno stile ricercato, ricche dotazioni e un motore a benzina 2.0 turbo da 224 CV. Il prezzo della BX7 TS Limited Edition è di 44.200 euro in Germania. La casa cino-tedesca ha anche in gamma una suv più piccola, la BX5, che arriverà in seguito.

DETTAGLI CURATI - La Borgward BX7 è in pratica una versione di lusso della X65, una suv venduta in Cina dalla Senova, una marca del gruppo Baic. Lo stile della Borgward BX7 è però molto più curato e vagamente ispirato dalle Borgward degli Anni 50 e 60, lussuose berline o cabriolet molto curate e dotate di una grossa mascherina cromata. La BX7 non ha i fari anteriori tondi, una caratteristica presente su molte Borgward del passato, ma punta ugualmente su interni lussuosi e dal look ricercato: ha un grosso schermo a sfioramento di 12,3”, rivestimenti in pelle e tecnologie come ad esempio la connettività ad internet. A bordo possono esserci fino a 7 sedili. La dotazione non è inferiore alle suv di marchi più blasonati, visto che comprende il monitoraggio della fatica nel guidatore, il controllo dell’angolo cieco, la telecamera a 360 gradi e la frenata automatica d’emergenza con funzione anti-investimento. La trazione è integrale permanente e il cambio automatico a 6 marce con convertitore di coppia. La casa aveva annunciato per la BX7 anche un ibrido con batterie ricaricabili, basato sul 2.0 ma con 401 CV, che però dovrebbe arrivare in un secondo momento.

VENDITE E ASSISTENZA - La strategia commerciale prevede che le vendite della Borgward BX7, che viene costruita in Cina, dove è in vendita da circa un anno, siano un misto tra online e tradizionale: il cliente può scegliere e odinare la vettura attraverso il sito web dell’azienda, ma può anche recarsi nei "brand experience center" della Borgward per vedere e provare l’auto. Per i servizi di riparazione e i tagliandi la casa ha raggiunto un accordo con la A.T.U., una rete specializzata con 577 officine in Germania, 38 delle quali diventeranno anche centri specializzati della Borgward. Secondo quanto dichiara il costruttore i pezzi di ricambio saranno disponibili in 24 ore, presso queste strutture.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
6 luglio 2018 - 14:51
2
Chi è che spende più di 40mila euro per un rimarchiamento di un SUV cinese mezzo Q5 e mezzo Renault? Non capisco il target.
Ritratto di gjgg
6 luglio 2018 - 15:03
1
Attenzione che potrebbero sfruttare l'onda delle 2 parole magiche: "premium tedesco". Nel senso che magari lo stesso in China lo potrebbero benissimamente vendere a partire da poco più di 20 mila euro per arrivare al massimo poco sopra i 30 mila. Ma qui in molti con le 2 suddette paroline va a finire che i 44.200 euro li acconsentirebbero con sommo piacere. Insomma lo leggiamo spesso qui stesso nei commenti come in certi casi si carica di colpo tutto di una allure di magia quando entrano in ballo le vetture di certi marchi di certo paese
Ritratto di Alfiere
6 luglio 2018 - 15:06
2
Se è una macchina fatta bene e comoda, non vedo perchè non dovrebbe piacere
Ritratto di Fr4ncesco
6 luglio 2018 - 15:43
2
Si ma a quel prezzo oltre le citate ci sono XC60, Stelvio, F-Pace, auto di ben altra caratura su ogni punto di vista.
Ritratto di Alfiere
6 luglio 2018 - 16:05
2
Sotto il punto di vista del brand, per il resto non sappiamo nulla su questa bx7
Ritratto di Fr4ncesco
6 luglio 2018 - 16:30
2
Ma sappiamo tutto sulle citate e quanto è complesso fare un buon prodotto. Già a livello estetico non vale quanto le rivali.
Ritratto di gjgg
6 luglio 2018 - 16:49
1
Non è detto. Alla fine, qualcuno lo scrive spesso qui, dal punto di vista dell'infotainment e dell'elettronica (quindi led ecc.) i Cinesi non saranno di certo secondi. Quindi per chi in una premium cerca essenzialmente queste cose (e gli Adas), dunque, una volta che l'auto con quel motore fa 0-100 attorno ai 7 sec, 200 e passa Km/h di velocità, poi anche se nelle curve stesse (esagero) indietro a una Panda, il valore intrinseco di Premium per come interpretato da molti oggi oramai lo avrebbe raggiunto
Ritratto di Demon_v8
6 luglio 2018 - 17:04
3
In un mondo in cui l' apparire conta ormai più dell'aspetto tecnico, potrebbero anche venderne un discreto numero..
Ritratto di AMG
6 luglio 2018 - 17:06
Comunque SAPPIAMO che non ha la meccanica della Stelvio né il telaio dell'F-Pace, tanto per iniziare...
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2018 - 19:48
Negli anni 50 e 60 Borgward produceva la Isabella la quale era una bellissima berlina di classe media dotata di ottime prestazioni e consumi contenuti in rapporto all'epoca e riscosse un grande successo di vendite nei primi anni, fecero anche la convertible. Poi il nulla. Al momento non abbiamo elementi certi per sapere di più su quest'auto, comunque ad una prima occhiata mi era parsa una q5.
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 23:03
Be per dire la Borgward proprio nel 1961 aveva presentato la 100 enorme berlina ottima concorrente di Mercedes e fu fatta fallire dalla appena rinata BMW con un accusa di frode o bancarotta o qualcosa del genere, ci furono poi molti processi in Germania per questa pratica poco corretta, ma in pratica il comportamento di BMW fu insabbiato.
Ritratto di Roomy79
6 luglio 2018 - 23:19
1
Ciao Max, a 47000 prendi un lexus nx, stessa cifra per f-pace o stelvio, idem x3, addirittura se vai su un santa fe ti rimangono soldi per una moto...Inoltre monta un motore 2000 benzina insulso, che berrà come una nave da crociera, quindi e inspendibile come auto aziendale,o per partite iva. No comment, Ha davvero solo senso per il mercato cinese
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 08:25
Si sembra tanto la cifra richiesta, ed è tanto, però a quel prezzo vengono concorrenti con zero accessori. La Renault Koleos ben equipaggiata viene più o meno così, se guardiamo alle marche "premium" con quella cifra si e no c'è il volante, per avere qualcosa di simile bisogna spendere minimo 20.000€ in più.
Ritratto di dottorstrange
7 luglio 2018 - 09:24
Credo che i clienti potenzialmente più sensibili al richiamo siano proprio quelli di Audi, che di fatto è un ricarrozzamento VW. Non a caso lo stile è simile... se cerchi interni curati e cromature a non finire, fregandotene della meccanica, perché non anche una Borgwald?
Ritratto di Roomy79
6 luglio 2018 - 23:11
1
Ma poi avra una rete vendita/assistenza inesistente ricambi introvabili, e sarà irrivendibile. Un conto e comprare dacia perche con 9000 € compri un utilitaria nuova, ma se hai in tasca 45.000 € cerchi ben altro.
Ritratto di Gatsu
6 luglio 2018 - 20:55
2
Lo stelvio base però parte da 45.900 mila, qui invece è già tutta accessoriata con trazione integrale, per carità ovviamente lo stelvio sarà superiore, ma non la vedo certamente da buttare
Ritratto di Roomy79
6 luglio 2018 - 23:07
1
Ne venderanno molte in cina dove i suv pacchiani piacciono molto a prescindere dal marchio, qua in europa credo vedremo circolare più facilmente una Bugatti che questa.
Ritratto di puccipaolo
7 luglio 2018 - 18:38
6
Faccio notare che con 43000 € la Stelvio, la XC40 e la F-pace te la fanno vedere in cartolina.....soprattutto se full optional come questa.
Ritratto di MAXTONE
7 luglio 2018 - 19:32
Ma come fa notare giustamente Roomy con 43.000€ prendi un NX full full, bella come il sole, tecnologia ibrida efficiente ed affidabilità a tutta prova. E di un marchio conosciuto perché un conto è dire Lexus, un altro dire Borgward.
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 22:01
Lexus è l'acronimo di Luxury EXport in USa, il nome è un programma e ci sono riusciti alla grande, è anche piuttosto elegante, solenne latineggiante, però Borgward...
Ritratto di Agl75
8 luglio 2018 - 15:08
Stavo pensando la stessa cosa leggendo l’articolo. 40k€ per cosa? Cos’è la Borgward? Ah, già, un marchio fallito oltre mezzo secolo fa e acquistato da cinesi. Adesso si che mi ispira fiducia. Ma lasciamo perdere
Ritratto di Giuliopedrali
8 luglio 2018 - 21:34
Dico che Lexus si ispira fiducia, però in fin dei conti in Europa ha iniziato a vendere guarda caso coi SUV... Borgward non è un nome ne elegante, ne solenne ne latineggiante, ma da l'idea di una macchina notevole, vince già in partenza!
Ritratto di MAXTONE
9 luglio 2018 - 01:11
No, ti sbagli Giulio: Lexus ha iniziato a vendere in Europa nel 1990 (un anno dopo il lancio negli USA) la LS400, quella che negli anni 90 fu definita all'unanimità "La migliore auto possibile che si possa costruire con le tecnologie al momento disponibili". O se preferisci lo "State of the Art" delle ammiraglie. Qui la differenza è sostanziale, Lexus non ha guadagnato il prestigio di cui oggi gode tutto in una volta con il boom dei suv ma con la perfezione delle sue ammiraglie. Ricordo ancora su un Auto Oggi del 95, rubrica, "cosa ne pensano all'estero" e una rivista mi pare franceseche, criticò le finiture dell'allora da poco presentata Quattroporte e nell'articolo si leggeva "l'Ing. Alzati ha il suo bel daffare nello spiegare che i clienti Maserati non vogliono la fredda perfezione di una Lexus LS" (peraltro l'ingegnere aveva pienamente ragione a mio avviso). Però tutto ciò per dirti che già dagli anni 90 la qualità Lexus era ampiamente riconosciuta in Europa e non certo per la fonetica del suo nome.
Ritratto di tramsi
9 luglio 2018 - 02:37
Stupidaggini: scrivendo sul motore di ricerca Google "state of the art" assieme a "Bmw 7", escono parecchi risultati; idem con "Mercedes S". Alle solite (scempiaggini), per cortesia!!
Ritratto di Giuliopedrali
9 luglio 2018 - 09:38
Non discuto che tecnicamente sia sempre stata notevole la Lexus, ma che almeno da noi e pure in tutta Europa, ha iniziato a vendere qualcosa solo con RX e NX, o vivete su Marte...
Ritratto di dottorstrange
9 luglio 2018 - 11:21
Lexus ci prova da decenni, ma nonostante i grandi investimenti in Europa è stato un enorme flop. Checché ne dicano i suoi ferventi sostenitori.
Ritratto di tramsi
8 luglio 2018 - 19:24
Di listino costa € 6.000 più di una Qashqai Tekna+ manuale 4WD a gasolio da 130 cv, di un segmento sotto, con ben altra motorizzazione, a cui manca il cambio automatico e molti accessori di serie su questa.
Ritratto di gjgg
6 luglio 2018 - 14:54
1
Quindi ora la triade è diventata una Quatriade. A quanto pare
Ritratto di Alfiere
6 luglio 2018 - 15:05
2
quartetto dici?
Ritratto di AMG
6 luglio 2018 - 17:05
Io prevedo un FALLIMENTO e anche meritato auto senza doti o design particolare con un prezzo elevato e dubbie qualità.. Marchio che ad oggi è praticamente sconosciuto se non per il fatto di essere oggi cinese... Ma QUANDO MAI? Con lo stesso tentativo è andata male alla DS che aveva comunque carte migliori da giocarsi. Inoltre l'auto sembrava già datata un paio di anni fa quando la presentarono adesso non è certo ringiovanita sappiate
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 15:03
Be in UK la MG rinata sotto l'egida cinese SAIC e che produce un modesto SUV medio, ha già superato abbondantemente DS. Perché non potrebbe accadere fra poco per Borgward in Germania. In Italia DR sta già per superare DS tra l'altro...
Ritratto di MAXTONE
7 luglio 2018 - 19:34
I prezzi delle DR sono un attimo più bassi di quelli delle DS, così tanto per dire.
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 22:04
È un fatto che DS vende in Francia, DR in Italia, MG in UK e vedremo adesso Borgward in Germania, però a quanto pare DS è l'unica esportata in tutta Europa dove vende quasi zero. Cioè il perdente in ogni caso è DS.
Ritratto di MAXTONE
9 luglio 2018 - 01:18
Infatti ora che hanno quel gioiellino di Opel tra le mani direi che possono benissimo utilizzare quello come marchio premium e chiudere DS eventualmente rimarchiando i modelli DS con il marchio Citroen e considerando l'esperienza DS interessante ma non più necessaria vista la presenza di Opel esattamente come ha fatto Toyota con Scion quindi rimarchiando le iA e le iA come Toyota e chiamandole semplicemente Yaris Sedan e Corolla Hatch.
Ritratto di dottorstrange
9 luglio 2018 - 11:23
Non credo proprio lo faranno. Opel non è assolutamente vista come più premium di Peugeot in PSA (semmai il contrario). E DS è stata appena rilanciata con un nuovo SUV.
Ritratto di AMG
9 luglio 2018 - 16:52
Sono d'accordo (con mia sorpresa) Opel, che difficilmente chiamerei gioiellino ..tant'è che è stata venduta...... non è ASSOLUTAMENTE premium. Non lo è mai stata sotto l'egida GM, nemmeno quality brand (che sarebbe una via di mezzo nella quale potremmo riconoscere Mazda o Volkswagen)... Lo è stata solamente per quelle persone che non conoscono, e vedevano quella campagna pubblicitaria ridicola ed ingannevole. Inoltre in DS dopo una partenza disastrosa, con il crossover sembra stiano un poco aggiustando il tiro con la proposta e di certo non sembrano voler mollare un neo marchio sul quale hanno investito (solo soldi s'intenda, non tecnologie) PARECCHIO.
Ritratto di studio75
6 luglio 2018 - 17:09
5
Gli interni sono buoni. L'esterno mi sembra sproporzionato perchè sembra più alta che larga. I gruppi ottici anteriori sono da rivedere, specie la striscia led diurna. Nel 2018 solo gli autobus urbani le hanno in dotazione ancora a pallini.
Ritratto di MAXTONE
7 luglio 2018 - 19:36
Chi ha una Isabella se la tenga stretta, questa di Borgward ha solo il nome.
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 22:07
Dai che anche Opel faceva la Manta o Ascona, Rekord, Commodore GS e Admiral/Diplomat e oggi devi prenderti una Corsa, una Mokka o addirittura una Karl...
Ritratto di MAXTONE
9 luglio 2018 - 02:07
Appunto! È ora di ridare a Opel il ruolo che le compete rimpolpando per bene la gamma di modelli attraenti e prestigiosi non necessariamente suv/crossover (anche quelli ma non solo)...non l'avranno mica presa per farne un marchio low cost.
Ritratto di Giuliopedrali
9 luglio 2018 - 09:42
Quindi come inizio o ri-inizio sta Bx7 Borgward è già più che notevole, ha già dei SUV (perché poi c'è la Bx5) che alcune altre marche tipo Opel o Fiat o Citroën ancora si sognano...
Ritratto di AMG
9 luglio 2018 - 16:55
Ah ok, le Opel storiche. Però allora anche le Opel di oggi di Opel hanno solo il nome.. Così come la Levante della casa modenese ha solo il logo e il nome.
Ritratto di Giuliopedrali
9 luglio 2018 - 18:05
Be secondo me la Opel svilupperà anche una berlina più simile ad un Ascona o perfino Admiral/Diplomat e forse perfino una nuova Manta. La Maserati Levante è una vera Maserati però ho già detto che nei disegni definitivi c'era un giroporta, una linea di tutta la parte superiore che poi è inspiegabilmente scomparsa per adottare quella linea pesante nella produzione di serie.
Ritratto di Demon_v8
6 luglio 2018 - 17:20
3
É una copia sputata dell'Audi q5..se avesse avuto un marchio diverso sarebbe sembrata così squilibrata?
Ritratto di Maria Rossi
6 luglio 2018 - 17:22
Frontale da S-Cross, fiancata da Q5, posteriore della Great Wall H6, volante e marchio della Clio, leva del cambio del Sorento attuale. Personale opinione.
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 17:39
Pur essendo un appassionato delle nuove auto cinesi e pur essendo affascinante il nome Borgward, anzi ha un suono e una grafia davvero notevoli, bisogna riconoscere che la Bx7 non è certo un capolavoro, almeno a quel prezzo (principale difetto in Germania sottolineato anche da siti di auto cinesi). Però Audi per far parte della triade ci ha messo una trentina d'anni...
Ritratto di gjgg
6 luglio 2018 - 17:47
1
Fossi in Borgward investirei in farla "casualmente" comparire come quasi unica marca di auto in più di un movies hollywwoddiano. Secondo me sarebbe un buon marketing: "si desidera ciò che si vede" citava qualcuno...
Ritratto di Fr4ncesco
6 luglio 2018 - 19:08
2
Best price tra i 20-30mila Euro e col passare degli anni a salire in proporzione al gradimento sul mercato stile coreane.
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2018 - 20:01
"Audi per far parte della triade ci ha messo anni...": E che vuoi mettere i modelli prodotti da Audi con questi? Già negli anni 20-30 l'Audi fece la Front 225 Roadster la quale rivaleggiava tranquillamente con la BMW 328, poi la guerra e la lenta ripresa del dopoguerra ma già dagli anni 70 quando si chiamavano ancora Auto Union-Audi su alcuni mercati, la 80 e la 100 già si distinguevano tra le berline premium e la 200 (Typ 43) 5 cilindri Turbo 2.5 era la più veloce trazione anteriore del mondo. Ed era bella, molto più bella delle Serie 5 e Classe E dell'epoca (almeno per me), poi la Quattro nel 1980 era fantascienza pura (il pilota poteva disporre a piacimento del blocco centrale del differenziale ed escludere l'ABS per una guida ancor più specialistica). Il paragone con Borgward non regge proprio. Era l'Audi ad essere sottovalutata in quel decennio rispetto a BMW, Mercedes e Volvo che negli anni 80 erano quasi un dogma.
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 22:21
L'Audi è nata o rinata nel 1965, prima era stata: Audi, DKW, Horch, Auto Union, Zwickau, NSU ecc, ma niente che la facesse identificare col lusso nel dopoguerra. Negli anni 80 ancora non era paragonabile a BMW (appena rinata tra l'altro) o addirittura Mercedes come prestigio, anzi anche negli anni 90, per quanto io come auto d'epoca a parte le stratosferiche Alfa boxer che avevo, prenderei proprio un'Audi. Magari una 100 due porte 1968, leggermente customizzata nei cerchi e colore, rarissima. In Germania un cult.
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 18:02
Però bisogna aggiungere anche se 43.000€ sono tanti, a parte che considerando che è full optional forse non sono tantissimi, poi che in Germania e Austria il marchio di Brema (non di Stoccarda mi sembra) è quasi un mito, da noi è semi sconosciuto, e per stabilire un parallelo, in UK il rinato marchio MG sempre cinese della SAIC sta andando a gonfie vele col SUV ZS, quindi le possibilità ci sono, anche se proprio in Cina Borgward non ha avuto un boom, come inizialmente pure Qoros, ma siamo solo al primo modello...
Ritratto di alex_rm
6 luglio 2018 - 19:39
E come se un ex marchio glorioso oramai dimenticato(e assente dal mercato premium da decenni)come Lancia passasse in mano ai cinesi e presentasse un modello di suv per sfidare la triade tedesca,e chiaro che c’è molta diffidenza,a differenza di Lexus che ha dietro Toyota e ha puntato per affermarsi prima sul mercato USA dove si bada al sodo e non solo al marchio e poi ha puntato all Europa.Questa Borgward la vedo come una rexton.
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 22:46
In realtà in UK dopo pochi anni il rinato marchio MG sta facendo faville (vende lì mi sembra già il doppio di Alfa Romeo purtroppo) con un semplice SUV cinese con pochissimo di british, la tedesca, pardon cinese, Borgward pur con un modello un po' datato, non particolare e decisamente costoso, punta già su un mercato meno mainstream e più raffinato, dove bastano anche numeri più piccoli. Secondo me per alcuni anni avrà via via un discreto successo in Germania e poi... Del resto Audi quando ha (ri)iniziato nel 1965 ditemi in cosa differiva, ottimo prodotto già la prima auto l'Audi 60 basata sulla DKW F105 progettata da Mercedes come suo basso di gamma, però per farsi conoscere voglio dire... Se volete ho proprio il numero di Quattroruote del 65 dove c'è la prima prova di un Audi della storia, marchio esotico all'epoca...
Ritratto di alex_rm
7 luglio 2018 - 09:24
In UK(specialmente in Inghilterra)sono molto legati al marchio MG(ex Rover) anche se ora le MG sono fatte in Cina e importate in UK. E più inglese un quasqai o una Civic che sono fatte in UK rispetto ad una MG fatta in Cina(discorso che fanno in USA con le giapponesi Made in USA rispetto alle Ford fatte in Messico)
Ritratto di Giuliopedrali
8 luglio 2018 - 21:43
Tra l'altro la cino britannica MG (come Borgward è cino tedesca) ha già superato marchi blasonati europei (per esempio Alfa e Porsche) e nipponici in Gran Bretagna con 900 esemplari al mese. Ma ancora "peggio" in Australia l'altro mercato insieme ad altri del sudest asiatico dove vende. Bene: in Australia MG ha avuto in un mese un aumento del 550%...!! Simile DR da noi e probabilmente tra un po' Borgward in Germania magari con un modello più economico. L'unica che nonostante il SUV non decolla è l'europea DS...
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 19:30
Però poi ci saranno modelli più interessanti, (vista da dietro in alcuni allestimenti ha molto di Porsche Cayenne secondo me) meno datati (in Cina la Bx7 c'è già dal 2015) ibridi, elettrici e più concorrenziali: Borgward, come MG, Alpine e altri marchi nuovi che vengono dal passato penso abbia enormi potenzialità. Io come marchio preferirei già Borgward ad Audi forse, a Mercedes e BMW di sicuro, prestigiosissimi ma troppo legati allo status symbol.
Ritratto di Ercole1994
6 luglio 2018 - 20:06
Allora: gli interni, per come appaiono in foto, non sembrano nemmeno male. L'operazione di far diventare di lusso, una crossover abbastanza popolare come la Sedona X65, mi ricorda tanto gli smartphone ribrandizzati per conto di altre aziende. Insomma, nulla di così eclatante, come invece vogliono far credere.
Ritratto di bridge
6 luglio 2018 - 20:51
1
Per me meglio la DS 7 Crossback o meglio ancora il Q5 originale.
Ritratto di Gatsu
6 luglio 2018 - 20:53
2
Non è affatto male, alla fine si prende bene accessoriata al prezzo di una Q5 base Certo il marchio è praticamente da ricostruire però per chi cerca il lusso con sostanza a prezzi non troppo eccessivi direi che è una buona scelta
Ritratto di bridge
6 luglio 2018 - 20:55
1
Avrà pure un marchio tedesco del passato ma rimane sempre una cinesata con una rete di vendita e assistenza ridicola.
Ritratto di Giuliopedrali
6 luglio 2018 - 22:30
Non ha molta originalità, tra l'altro arriva qua (in Deutschland almeno) oggi ma è del 2015, ed ha elementi Audi, Porsche, Renault ecc, però è di qualità e tra poco è già ibrida, elettrica e il marchio ha un nome semplicemente stratosferico! (Altro che nomi come: Skoda, Geely, Suzuki, Nissan o anche Fiat) Non sarà certo questo modello già "vecchio" a portare al successo la Borgward, però parecchi tedeschi credo già sognano di rispondere alla domanda: che auto hai? Rispondendo: una Borgward!
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 08:35
1
Il fatto sarà più la poi controdomanda: BorgwCHE?
Ritratto di GeorgeN
7 luglio 2018 - 09:10
una cinesata di q5-7??
Ritratto di GeorgeN
7 luglio 2018 - 09:13
confermo: cinesata di q5 invendute....
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 09:19
Ma bisogna considerare il mercato tedesco dove auto da 44.000€ sono infinitamente più comuni e Borgward è quasi un mito, (ho i dati dell'UK ad esempio, si vendono 300 Bentley in un mese! Qui forse 2 in un anno...) mercati molto più ricchi del nostro e dove una certa clientela piuttosto anziana e danarosa non bada a spese anche solo per un nome che gli ricorda la gioventù... (Ci sono numerosi prodotti semi artigianali italiani, svizzeri, tedeschi in vari campi che hanno praticamente mercato solo in quei paesi, da noi zero).
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 09:21
1
Nell'ottica che dici tu però anche la Lancia-Chrysler Thema avrebbe dovuto stravendere qui in italia
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 10:33
No non centra niente, in Italia non c'è tutto il mercato che c'è in Germania Svizzera ecc a questi livelli di prezzo, vende la Ypsilon che infatti all'estero manco esiste... Ho conosciuto a delle conferenze un designer che disegna oggetti molto costosi per ditte italiane di accessori per yacht ed equitazione solo per il mercato olandese...
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 11:21
1
Sarà ma al tempo della Thema Chrysler vedevo ancora qui circolare taaante E-klass e anche 5er, quindi il mercato c'era (fra l'altro probabilmente l'italiana poi veniva a costare come le segmento inferiore tipo C-Klass, che è ancora più ampio come diffusione), per cui il mercato c'era. Resta il fatto che, secondo me, a fatti avvenuti vedremo che di Borgward ANCHE in Germania se ne venderanno inezie. Il tedesco, secondo me, la stessa cifra preferisce riversarla su una Seat o Skoda
Ritratto di Giuliopedrali
7 luglio 2018 - 12:17
La Germania come gli USA, Svizzera, Giappone e ovviamente Cina è un altro mondo rispetto a noi nel lusso. Quindi questa può essere all'inizio una nicchia ma poi... Quando da piccolo andavo in montagna vedevo i tedeschi equipaggiati di tutto punto che ridevano a vedere noi al massimo in scarpe da ginnastica: eeeh l'arte di arrangiarsi gli rispondevi...
Ritratto di luperk
8 luglio 2018 - 19:27
altro che auto coreane
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 08:54
1
e altro che auto cinesi
Ritratto di Giuliopedrali
9 luglio 2018 - 09:49
Be disegnando auto uno lo vede subito, certo questa Borgward è nella media però non male, ma avevo notato già una ventina di anni fa che i cinesi avevano un concetto e un design dell'auto potenzialmente molto superiore a quello giapponese o coreano, molto più europeo o euroasiatico. Adesso iniziamo a vedere i risultati.
Ritratto di bubu
9 luglio 2018 - 12:30
Che desolazione! una "spudorata ispirazione" della Q5, per non dire copia!
Ritratto di Giuliopedrali
9 luglio 2018 - 15:11
In realtà ha anche elementi Renault, VW e Porsche.