NEWS

La BreBeMi e la TEEM fanno lo sconto

30 luglio 2015

La società autostradale del nuovo tratto lombardo concede un pedaggio agevolato a chi deciderà di viaggiare fuori dalle ore di punta.

La BreBeMi e la TEEM fanno lo sconto
DA VENERDI A DOMENICA - Una tessera week-end che dà diritto a uno sconto del 50% sui pedaggi autostradali. È questa l’iniziativa lanciata dalla autostrada BreBeMi (Brescia-Bergamo-Milano) e dalla nuova Tangenziale esterna milanese (TEEM) che raccorda appunto l’arteria proveniente da est. Questo per agevolare il traffico vacanziero (e magari far conoscere la nuova autostrada). La tessera week-end costa 7 euro e in pratica dà diritto a uno sconto di quasi il 50%. È possibile acquistarla presso il Punto Assistenza Clienti che si trova nei pressi del casello di Treviglio e che sarà distribuita anche in una rete di esercizi pubblici. Il pedaggio scontato tramite Tessera week-end resterà in funzione sino al 1° novembre. L’agevolazione vale per il week-end: dalle ore 00 di venerdì alle 24 della domenica. I tratti interessati sono i 32 km della Tangenziale-A58 da Melegnano ad Agrate Brianza (con cui ci si interconnette con la A1 e la BreBeMi) e i 62 km da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana, anche in questo caso raccordati con la TEEM.  
 
CORSIE AUTOMATIZZATE - Il risparmio consentito dalla Tessera week-end è di circa il 45%. Il funzionamento della tessera è semplice, in pratica come quello delle tessere prepagate. All’ingresso in autostrada si ritira il biglietto normalmente, e all’uscita occorre utilizzare i caselli automatici dove si inserisce prima il biglietto e poi la Tessera week-end. Da sapere è che se si compie un viaggio più breve della tratta su cui vale lo sconto, non si ha diritto ad alcuno sconto. In pratica l’importo di 7 euro è forfettario. Va precisato che la Tessera week-end vale esclusivamente all’interno del sistema TEEM-BreBeMi, e non vale sui tratti di interconnessione con la A1 (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né su quello della A4 (Pessano con Bornago-Agrate Brianza).


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
30 luglio 2015 - 18:57
12
Dico solo che 7 euro dovrebbe essere il prezzo normale sempre (e sarebbe comunque alto)
Ritratto di Boys
1 agosto 2015 - 15:28
1
Non farò mai questa bretella...troppo cara !!!!
Ritratto di supermax63
2 agosto 2015 - 22:38
Queste sono pazzie per giunta senza senso in periodi di crisi conclamata. Se e fino a quando sarà possibile basterà non utilizzarle...ma secondo me gli "storytellers governativi" si inventeranno qualche altro strano balzello al quale in pochi riusciaranno a sfuggire