NEWS

Bridgestone: due progetti nel sociale

05 novembre 2015

La Bridgestone personalizza alcuni pneumatici e sensibilizza i clienti sul tema della lotta al cancro.

Bridgestone: due progetti nel sociale
LA GOMMA CON I BAFFI - Non saremo più nell’epoca di Freddie Mercury, ma i baffi sono tornati un elemento capace di generare moda ed interesse. La popolarità dei moustache è così trasversale da aver spinto la Bridgestone a trasformarli in fonte di beneficenza: l’azienda giapponese produttrice di pneumatici organizza in questi giorni una serie di iniziative per raccogliere fondi e per educare le persone sulle varie tematiche legate al cancro, la cui prevenzione va effettuata con impegno non minore rispetto a quello che dedichiamo alla cura della nostra automobile.
 
COSTRUITO A ROMA - Una iniziativa è stata pensata nell’ambito della campagna Movember, che mira a promuovere la diagnosi precoce del cancro alla prostata ed ai testicoli. La Bridgestone ha realizzato per l’occasione un pneumatico di foggia unica, artigianale, dove i tradizionali intagli lasciano posto ad un paio di bei baffoni (foto sopra). Il pneumatico - costruito presso il centro tecnico Bridgestone di Castel Romano - è stato poi ritratto dal fotografo Fabrizio Raschetti, che ha aiutato la Bridgestone anche per la seconda campagna di sensibilizzazione, rivolta in questo caso ad un pubblico femminile.
 
FIOCCO ROSA - L’azienda giapponese supporta in quest’occasione la campagna Nastro Rosa e collabora con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), impegnata a sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno. I tecnici del centro tecnico di Castel Romano hanno realizzato due pneumatici speciali, colorati di rosa: uno è stato personalizzato nella spalla e reca una banda rosa, mentre il secondo è decorato con il simbolo della lotta al rumore al seno, ovvero un fiocco rosa. La Bridgestone ha realizzato questi pneumatici attraverso una tecnica di stampaggio e di preservazione del colore.


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 20:03
Ho sempre sentito parlare di "camicia coi baffi" ma di "pneumatici coi baffi" mai finora...tutta colpa degli hipsters!