NEWS

Bugatti Chiron: il record da 0 a 400 km/h a 0

22 settembre 2017

Con alla guida l’ex pilota di F1 Montoya ecco il video della Chiron che stabilisce un nuovo record.

Bugatti Chiron: il record da 0 a 400 km/h a 0

SPRINT E STOP DA URLO - 0-400-0 km/h in meno di 42 secondi. La Bugatti Chiron, guidata dall’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya, è l’autrice del nuovo record di velocità e successiva frenata realizzato da una vettura stradale prodotta in serie. Lo “sprint-stop”, vietato ai deboli di cuore e realizzato sulla speciale pista di prova della Volkswagen Ehra-Lessien, ha impiegato 3 chilometri e 112 metri per essere portato a termine con un tempo esatto di 41,96 secondi. Al termine, il tempo è stato certificato dalla SGS-TÜV Saar, leader mondiale nell’ispezione, verifica e certificazione. Nel video, si vede chiaramente l’espressione compiaciuta sul volto del pilota sudamericano che, tra le altre cose, ha vinto tre 24 ore di Daytona, due Indy 500 e il GP di Monaco di F1.

UN VERO MOSTRO DA STRADA - La Bugatti Chiron è una hypercar da 1.500 CV di razza. Frutto dell’impressionante motore W16 da otto litri con una coppia di 1.600 Nm. Le quattro turbine lavorano due alla volta per evitare il turbo lag, termine inglese che di fatto indica un possibile ritardo nella risposta della sovralimentazione; due turbo raggiungono 3.800 giri e gli altri due iniziano ad entrare in funzione a 2.000 giri per arrivare fino a 6.000. La trazione integrale e il cambio a doppia frizione, con sette rapporti, scaricano a terra tutta l’esuberanza della Chiron. La velocità massima limitata su strada è di 420 km/h, con una accelerazione 0-100 in 2,5 secondi.

Bugatti Chiron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
9
3
3
9
VOTO MEDIO
4,1
4.076925
65
Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
22 settembre 2017 - 17:28
Si l'avevo visto. E anche a Francoforte poi la cosa è molto pubblicizzata.
Ritratto di Prrrrr
23 settembre 2017 - 16:22
La Bugatti è un enorme spot, x forza di cose la pubblicizzano molto, ricordiamo che x ogni milione speso, ne perdono 2. Produrre l'auto di serie più veloce del Mondo... in casa Vag interessa solo questo! Fare considerazioni della vettura, il peso, l'estetica, la dinamica, il costo e altri mazzi.. sono considerazioni fuori luogo (dico in generale). Questa vettura è concepita x la velocità pura, non x il record al Nur... deve essere solo la più veloce, costosa, opulenta, sfarzosa,16lindrosa, insomma la Chiron non è altro che un mostrare "i muscoli" da parte di Vag... un costosissimo spot!
Ritratto di AMG
24 settembre 2017 - 12:03
Beh, ha ragion d'essere
Ritratto di lucios
22 settembre 2017 - 17:35
4
Dopo un rettilineo arrivano le curve, ed è li che le auto vere dimostrano il vero potenziale.
Ritratto di Asburgico
22 settembre 2017 - 18:05
E anche chi tiene il volante
Ritratto di Babbalaa
22 settembre 2017 - 18:58
I curvoni veloci li percorrerà a velocità impensabili per le altre macchine, ma se si va piu sul tecnico tutta questa stabilità si paga di sicuro
Ritratto di lucios
23 settembre 2017 - 17:13
4
Allora un grande spunto per AL VOLANTE al fine di far una prova comparativa con tutte le hypercar in circolazione. Casomai al Nurburgring!
Ritratto di neuro
25 settembre 2017 - 12:41
certo, non è stata creata per tornanti in montagna, comunque qualche soddisfazione te la puoi togliere anche in quei tracciati.
Ritratto di Claus90
22 settembre 2017 - 17:51
Sarà anche l'auto dei record ma non mi piace affatto, è molto più affascinante una supercar da 200.000 euro poi basta ed avanza per la potenza.
Ritratto di Bruno91
22 settembre 2017 - 19:01
1
Concordo, poi dove si possono fare i 420 km/h? Nemmeno nelle piste convenzionali, ma solo in quelle fatte apposta per queste alte velocità.
Pagine