NEWS

Sulla Buick Enclave un airbag centrale

20 marzo 2013

La prima auto con anche un airbag frontale centrale guadagna le 5 stelle nei crash test americani.

Sulla Buick Enclave un airbag centrale

RICONOSCIMENTO UFFICIALE - La lussuosa crossover americana Buick Enclave ha ricevuto il prestigioso riconoscimento delle cinque stelle attribuito dalla Nhtsa (National Highway Traffic Safety Administration), l’ente governativo statunitense che si occupa della sicurezza stradale. Il risultato è dovuto alla qualità del progetto e alla dotazione a dir poco completa, con un particolare che costituisce una novità: l’airbag centrale

UNO PER DUE - L’idea è abbastanza semplice, ma la realizzazione e l’efficacia pratica sono tutt’altro che banali. Sistemato tra i due sedili anteriori il nuovo airbag si gonfia in pochi millesimi di secondi in caso di impatto, soprattutto laterale, in maniera da svolgere una funzione protettiva sia per il conducente che per il passeggero che gli siede accanto, anche, se non soprattutto, dalle conseguenze dell’urto tra i due corpi.
 
 
OTTIMI RISULTATI NEL CRASH TEST - Il nuovo airbag è valso alla Buick Enclave il riconoscimento dell’Nhtsa non solo per il fatto di far parte del suo equipaggiamento, ma per l’efficacia dimostrata nel corso dei crash test svolti dall’ente nell’ambito della sua attività di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale. Dal 2011 l’Nhtsa effettua infatti un nuovo test laterale contro un palo alla  velocità di 20 miglia all’ora (circa 37 km/h), in cui l’urto avviene con un’angolazione di 75 gradi e con punto d’impatto appena dietro al montante anteriore. Ed è in questo crash che l’airbag centrale ha dimostrato grande efficacia.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
20 marzo 2013 - 17:06
3
Beh, complimenti alla Buick per questa nuova trovata in fatto di sicurezza... che una volta tanto non viene dalla Volvo. Comunque questa Enclave dietro ricorda molto la prima serie della VW Tuareg.
Ritratto di fabri99
20 marzo 2013 - 20:42
4
Non so, ma prima di vedere il video( http://www.youtube.com/watch?v=vVAGtqJJk4s ) del crash test laterale, pensavo fosse piuttosto inutile... Invece sembra davvero un'ottima cosa, complimenti alla Buick, e perciò alla GM... Bravi, la sicurezza prima di tutto... Anzi, la pubblicità prima di tutto. Eddai, siamo tutti inebriati da questa benedetta sicurezza! Certo, è importante su un'auto, ma dai! Non ho niente contro GM o tutti quei marchi che hanno auto molto sicure, ma si vede anche dall'altra parte dell'oceano che è solo pubblicità! Non dico che General Motors ci voglia tutti morti e non s'interessi della nostra sicurezza, e nemmeno che questo airbag centrale non funzioni, ma vorreste dirmi che non è pubblicità?! Allora perchè tutto questo sbolognare questa sicurezza, far parlare di sè?! Si chiama pubblicità lo so, è s'ha da fare per vendere, ma spacciarla per sicurezza mi da fastidio... Poi certo, sicuramente l'airbag per i pedoni di Volvo è un airbag importantissimo, che funziona ed è utilissimo, ma quanto se ne è parlato??? Quanta pubblicità di auto sicura all'avanguardia si sono fatti per lanciare sta benedetta V40?? Sì, è furbizia, ma mi fa innervosire... Sembra chissachè, e magari lo è pure, ma lo fanno sembrare sempre di più... La Enclave mi piace, ma è un po' pesante come linee, come d'altronde sono le auto americane in genere... Saluti ;)
Ritratto di fabri99
20 marzo 2013 - 20:44
4
Non so, ma prima di vedere il video( cercate Buick Enclave Crash Test su Youtube ) del crash test laterale, pensavo fosse piuttosto inutile... Invece sembra davvero un'ottima cosa, complimenti alla Buick, e perciò alla GM... Bravi, la sicurezza prima di tutto... Anzi, la pubblicità prima di tutto. Eddai, siamo tutti inebriati da questa benedetta sicurezza! Certo, è importante su un'auto, ma dai! Non ho niente contro GM o tutti quei marchi che hanno auto molto sicure, ma si vede anche dall'altra parte dell'oceano che è solo pubblicità! Non dico che General Motors ci voglia tutti morti e non s'interessi della nostra sicurezza, e nemmeno che questo airbag centrale non funzioni, ma vorreste dirmi che non è pubblicità?! Allora perchè tutto questo sbolognare questa sicurezza, far parlare di sè?! Si chiama pubblicità lo so, è s'ha da fare per vendere, ma spacciarla per sicurezza mi da fastidio... Poi certo, sicuramente l'airbag per i pedoni di Volvo è un airbag importantissimo, che funziona ed è utilissimo, ma quanto se ne è parlato??? Quanta pubblicità di auto sicura all'avanguardia si sono fatti per lanciare sta benedetta V40?? Sì, è furbizia, ma mi fa innervosire... Sembra chissachè, e magari lo è pure, ma lo fanno sembrare sempre di più... La Enclave mi piace, ma è un po' pesante come linee, come d'altronde sono le auto americane in genere... Saluti ;)
Ritratto di mich88
21 marzo 2013 - 20:50
2
La buick ha fatto una bellissima cosa, cosi si eviteranno serie lesioni tra conducenti in caso di urto. buick ai vertici in fatto di qualità e sicurezza