NEWS

BYD Seal 6: segue un'altra strada

Pubblicato 02 settembre 2025

La BYD Seal 6 DM-i è offerta come berlina o famigliare. Grande e plug-in, c’è con 183 o 212 CV. Già ordinabile, con consegne entro la fine del 2025.

BYD Seal 6: segue un'altra strada

DUE POTENZE

La più recente delle proposte della cinese BYD non è una suv (stranamente), ma una vettura più tradizionale. È la Seal 6 DM-i, una ibrida plug-in a trazione anteriore, con 183 o 212 CV, disponibile con carrozzeria berlina o station wagon, entrambe lunghe 484 cm. La meno potente ha una batteria da 10 kWh, che passano a 19 kWh per l’altra. Questo permette, secondo la casa, di percorrere rispettivamente 55 e 105 km con una carica di corrente (5 in meno per le Touring).

byd seal 6 2025 09 04

Nelle foto la BYD Seal 6 Touring con carrozzeria station wagon.

NOTEVOLE AUTONOMIA

La wagon da 183 CV ha, secondo la casa, un’autonomia combinata che arriva a ben 1.505 km ma si ricarica solo con corrente alternata a 3,3 kW. Questi passano a 6,6 per la più potente, che accetta pure la corrente continua delle colonnine più rapide (fino a 26 kW). Spaziosa, la berlina ha un baule di 491 litri, che arrivano a 500 per la famigliare

byd seal 6 2025 09

TRE, MA PRESTO DUE

Tre le versioni: Boost, che ha di serie i tergicristalli automatici, il sedile di guida a regolazione elettrica, i sensori di distanza posteriori e il sistema multimediale di 12,8”; la Comfort Lite (disponibile solo fino a esaurimento) aggiunge le telecamere a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e il volante riscaldabile; infine la Comfort è la più ricca e ha anche la piastra di ricarica per cellulari, entrambi i sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati e lo schermo centrale di ben 15,6”.

byd seal 6 2025 09 12

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE POTENZA BATTERIA ALLESTIMENTO PREZZO (€)
Seal 6 1.5 DM-i 183 CV 10 kWh Boost 37.900
Seal 6 1.5 DM-i 212 CV 19 kWh Comfort Lite 42.900
Seal 6 1.5 DM-i 212 CV 19 kWh Comfort 43.900
Seal 6 1.5 DM-i Touring 183 CV 10 kWh Boost 39.400
Seal 6 1.5 DM-i Touring 212 CV 19 kWh Comfort Lite 44.400
Seal 6 1.5 DM-i Touring 212 CV 19 kWh Comfort 45.400


Aggiungi un commento
Ritratto di Jimgoose
2 settembre 2025 - 18:31
dal tremendo schianto fra 4 vetture europee praticamente fuse tra loro, é scaturito il classico design "ni" alla cinese,c'é da dire che per lo meno stavolta non é un c@##o di suv,e se fosse turbodiesel venderebbe pure visto che tutti gli altri le han tolte (sotto ricatto ue) dai listini
Ritratto di Trattoretto
2 settembre 2025 - 19:49
Le han tolte perché nessuno le comprava. Producono quello che richiede il mercato. E il mercato richiede SUV, in tutti i segmenti. Basta pensare che la Yaris SUV vende di più della Yaris normale, che è un mostro sacro dell'auto. E lo stesso concetto vale anche per tutti gli altri costruttori, da Stellantis a Porsche. Riguardo al diesel, nel 2025 è semplicemente ridicolo parlarne, è ben noto che è un motore che diventa problematico se non viene usato per lunghe tratte.
Ritratto di Gordo88
2 settembre 2025 - 20:50
1
Nella follia eurogreen non devono vietare le suv per la bassa efficienza aerodinamica e allora si che rido..
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 06:37
Trattoretto che stai a dì? Le diesel le hanno tolte per ideologia, non perchè non vendevano. Per uno che macina km in autostrada il motore diesel è ancora perfetto. Peccato che oggigiorno verranno incentivati solo cessi plug-in in favore di non si sa quale discorso green (anche perchè se guardiamo la Co2 emessa, il diesel ha emissioni più basse di un benzina). Le poche auto diesel rimaste, SW, vendono ancora bene nonostante il boom di suv degli ultimi anni.
Ritratto di Trattoretto
3 settembre 2025 - 08:36
Vivi nella tua realtà mentale parallela. Chi macina regolarmente km in autostrada? Quasi nessuno.. La maggior parte degli utenti, per il tipo di utilizzo che fa dell’auto, è esposta alle problematiche create dai dispositivi in ingresso e in uscita applicati a quel tipo di motore per renderlo meno inquinante.
Ritratto di Mordecai18
3 settembre 2025 - 08:43
Io faccio ogni giorno 110km di super strada, onestamente mi trovo benissimo con la mia 208 Diesel, nonostante l'Ad Blue. Spero salti il banco e il limite del 2035 venga cancellato, col c#zz0 che compro una macchina elettrica sovra-prezzata perché lo dicono i gretini.
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 09:23
Commercianti / commerciali / rappresentanti / tecnici? Lavorano ancora tutti in Smart working secondo te? Di gente che macina km ce ne sono eccome. Ed il diesel è ancora una delle proposte più valide per loro.
Ritratto di Trattoretto
3 settembre 2025 - 10:01
Sono sempre meno e si spostato sempre meno, perché quelli sono esattamente i costi che ogni azienda vuole tagliare.
Ritratto di fausto ripari
3 settembre 2025 - 12:24
Sono stato per tanti anni un imprenditore che viaggiava moltissimo fra le mie fabbriche di calzature e anche per visitare clienti: Ho consumato Mercedes Bmw a soprattutto Audi tutte invariabilmente turbodiesel e 4awd. Media era 50-60000 km annui. ora viaggio molto meno (max 15000) km ma mi tengo la mia ultima turbodiese awd e ne sono felicissimo. Mia moglie medico si sposta dal 2010 ad oggi su strade statali sempre molto trafficate (verona-Mantova-Brescia) e grandi paesi di 50.000 abitanti di media, usando un 10% di autostrada e un 20% citta' il resto statali. Ha una skoda roomster 1200 tdi 3 cilindri con 320.000 km che va ancora benissimo e mi ha detto che fin che non si riompe non la cambia. Oddio anche mia moglie e' un po' vecchiotta e probabilmente conservatrice ma perche' cambiare se una cosa va benissimo. Ps : i cambiamenti li lasciamo fare a figli e nipoti cosi' nessuno ci accusa di 2non consumare abbastanza"
Ritratto di marco 1
3 settembre 2025 - 12:17
Tratteremo, ho l'impressione che tu non conosca minimamente il mondo dei tecnici, rappresentanti, commercianti....ecc, ecc
Ritratto di marco 1
3 settembre 2025 - 12:22
Volevo scrivere Trattoretto
Ritratto di Bertrand1976
3 settembre 2025 - 14:26
Io. 35.000km/anno! W la NAFTA!!!!!!!!!!!!! Altrochè ste carrette ibride!!! :)
Ritratto di Luxior
3 settembre 2025 - 11:27
Tiguan diesel, la uso regolarmente 2 volte a settimana in autostrada e faccio circa 300 km ogni volta, al momento, nel mio caso, la motorizzazione diesel è la più efficiente. Mi tengo la mia auto fino a quando non farò 400 mila km (sono a metà strada).
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 12:28
Ti capisco...io sono quasi a quota 300mila con il mio diesel euro 5...1000 km di autonomia e si viaggia senza pensieri.
Ritratto di 19andrea81
4 settembre 2025 - 07:09
Tutti quelli che hanno tolto le SW,le hanno tolto per due motivi,o la concorrenza aveva qualcosa di meglio o non avevano una motorizzazione interessante. Là dove hanno offerto quello che il cliente chiedeva stanno vendendo alla grande. La BMW ha fatto la M3 SW per la prima volta
Ritratto di Spock66
2 settembre 2025 - 18:40
BYD is the new Ford
Ritratto di giocchan
2 settembre 2025 - 21:18
C'è del vero. Io probabilmente farò proprio quel passaggio - da Ford a BYD.
Ritratto di Edo-R
2 settembre 2025 - 19:47
1500 km :)))).
Ritratto di Ferrari4ever
2 settembre 2025 - 19:50
1
Percorrenze con il metodo clct? Quindi ne va tolto quasi la metà.
Ritratto di giocchan
2 settembre 2025 - 21:19
No WLTP. Cmnq, di base, leva il 20% per passare da CLTC a WLTP
Ritratto di Tistiro
2 settembre 2025 - 21:12
Alla faccia dei prezzi cinesi. Comunque se piacciono le plugin che le comprino.
Ritratto di Edo-R
3 settembre 2025 - 00:27
+1
Ritratto di giocchan
2 settembre 2025 - 21:24
Gran bella berlina. Finalmente, niente SUV. Diretta concorrente di 308SW PHEV (anche se questa mi sembra una segmento D vera e propria) e Octavia Wagon (che, noto, non fanno più in versione PHEV - ricordavo ci fosse).
Ritratto di giocchan
2 settembre 2025 - 21:25
PS: più che Octavia Wagon, mi sa che qua stiamo su misure/prezzi/allestimenti della Superb PHEV
Ritratto di Kappa18
4 settembre 2025 - 10:27
Vedendo dimensioni e livello degli interni mi sembra piu' una segmento D.
Ritratto di Rav
2 settembre 2025 - 21:38
4
Non è brutta ma al primo sguardo pensavo fosse una Ford, mi ricorda le Mondeo e Focus di qualche generazione fa. Mi sarei aspettato qualcosa di più, soprattutto nella linea posteriore.
Ritratto di ziobell0
2 settembre 2025 - 22:43
Sembra la nuova focus. Sarà valida (?) ma a quel prezzo da noi se la filano in pochi
Ritratto di chinaobbrobri
3 settembre 2025 - 00:11
Di per sé l'idea di finalmente proporre qualcosa che nulla abbia a che vedere con cassoni inutili, costosi e voraci di combustibile o energia non è male. Peccato che questa, però, possa al massimo seguire la strada per la discarica...
Ritratto di camp0scalare
3 settembre 2025 - 07:18
Ok bella, ma parliamo di 40k. Octavia wagon da 30k con affidabilità e assistenza
Ritratto di Sherburn
3 settembre 2025 - 08:34
Vero, al momento è troppo alto come listino.
Ritratto di Gryp100
3 settembre 2025 - 10:03
Parità allestimento e motori? Chiedo per un amico...
Ritratto di Rav
3 settembre 2025 - 10:38
4
Sull'assistenza ti do ragione, affidabilità di questa da capire. Ma il prezzo non lo trovo così un problema, essendo elettrica la differenza la concepisco e non è così alto pensando ad altri modelli. Credo che anche il cliente non sia lo stesso di un'Octavia, magari diesel.
Ritratto di Ilmarchesino
3 settembre 2025 - 10:39
3
Ho fatto lo stesso ragionamento..a 40k puoi prendere una serie3 touring di 2 anni usata
Ritratto di Citty75
3 settembre 2025 - 11:44
1
oppure un serie 7 di 10 anni ma che discorsi sono, questa è nuova, confrontiamo col nuovo La Superb PHEV parte da 13.000€ in più, quindi parliamo del 34% in più. Non mi sembra una differenza da poco.
Ritratto di Ilmarchesino
3 settembre 2025 - 11:49
3
Lascia perdere l usato di 10anni. Ma vuoi mettere una serie 3 con una cinese attuale?? Sul elettrico saranno Avanti a noi ma sul termico ci vendono solo il 1.5 aspirato o turbo sa abbinare il GPL altrimenti quel.ooxo che risoailo paghi in carburante
Ritratto di Trattoretto
3 settembre 2025 - 10:44
Ma infatti tutta questa propaganda sui prezzi convenienti delle auto cinesi è basata sul nulla, anzi sulle menzogne. Quando hanno una qualità decente costano più delle europee.
Ritratto di palazzello
3 settembre 2025 - 08:06
Vagamente Peugeot 308 station wagon..........
Ritratto di Alfiere
3 settembre 2025 - 08:54
2
Devo dire che mi interessa. Farò un test drive.
Ritratto di otttoz
3 settembre 2025 - 08:59
I cinesi satureranno i mercati e poi alzeranno i prezzi... ma per quel tempo saranno già la prima potenza militare e invaderà il mondo
Ritratto di Sherburn
3 settembre 2025 - 09:57
Non c'è bisogno della potenza militare, o meglio dell'azione militare. Sunzi lo spiega. Già compriamo i loro prodotti, e già vogliamo copiare il loro modello, il credito sociale cinese. Hanno vinto. Tutti i fobici che vogliono sicurezza e ambiente sterile attorno a sè perchè hanno paura, vogliono le città cinesi, piene di polizia, telecamere, droni e droidi. Vogliamo un algoritmo, un automatismo che ci risolva il problema, lasciare il territorio sicuro del divano, è barbarie, primitivismo, paleoconservatorismo.
Ritratto di Trattoretto
3 settembre 2025 - 10:42
Mah, non mi sembra che questa BYD sia regata, a meno di sconti eclatanti in sede di trattativa.
Ritratto di camp0scalare
3 settembre 2025 - 09:41
C"e' ancora tempo (poco) per rimediare. La triade costituisca gli Stati Uniti d'Europa adesso, subito. Chi della UE vuole unirsi ceda la sovranità. Industria automobilistica e militare a trainare.
Ritratto di SLAYERCROSS
4 settembre 2025 - 09:16
Gli Stati Uniti d'America sono in "costituzione" dal 1776. Intanto l'Ue si faccia intimidire di meno, protegga meglio i suoi confini, il sistema gps e le altre tecnologie sensibili. Auto come queste, non fanno certamente per me. Suppongo inoltre che dovrebbero suscitare anche moltissime perplessità, bah.
Ritratto di sergioxxyy
3 settembre 2025 - 10:16
Fianlmente una familiare ed anche molto bella per i miei gusti. Mi chiedo però quanti km fa (realmente) con un litro di benzina
Ritratto di probus78
3 settembre 2025 - 11:40
Abbiamo lavorato tanto in Europa per cambiare la moda delle wagon "sportive" con i SUV ancora più "sportivi". Non è che i cinesi adesso si svegliano e ci fanno fare dietro front?!
Ritratto di Oxygenerator
3 settembre 2025 - 14:29
Inguardabile.
Ritratto di BZ808
3 settembre 2025 - 15:31
Almeno c'è una nuova SW...
Ritratto di Gasolone
3 settembre 2025 - 16:10
Costosissima, oppure leggo male io?
Ritratto di Ale8080
3 settembre 2025 - 17:17
Un mix tra ford mondeo, peugeot 308, hoda accord sw, però bella.
Ritratto di Simbo12
3 settembre 2025 - 19:06
Miiii la mondeo. Che ricordi,
Ritratto di SLAYERCROSS
3 settembre 2025 - 18:18
Perfetta per il prossimo sequel di National Lampoon's Vacation!
Ritratto di Simbo12
3 settembre 2025 - 19:05
A me piace, motori accettabili. Byd ha capito qualcosa, gli altri non proprio. (Tutto secondo me, sono libero e aperto a discussioni)
Ritratto di 19andrea81
4 settembre 2025 - 07:16
1500km di autonomia significa che qualcuno guiderà questa macchina per tanti km come una macchina a benzina, nemmeno ibrida perché a 137kmh la parte ibrida non serve a niente. Quindi vogliamo vedere il consumo a 137kmh con la batteria scarica
Ritratto di Kappa18
4 settembre 2025 - 10:30
Da amante delle SW, una piacevole sorpresa. Non amo particolarmente le plug-in, ne carne ne pesc_e, ma meglio di niente. Curioso di vederne la prova per capirne il comportamento dinamico e del motore.

VIDEO IN EVIDENZA