Edoardo Baldi

Nato il giorno in cui nei negozi arriva Back in Black degli AC/DC e appassionato di tecnologia, la mia prima auto è stata una Citroën AX: sopravvissuta pure a una pista da motocross, decise di farla finita all’alba dei 300mila km. Agli anni di gavetta nella cronaca locale della natìa Firenze segue, nel 2006, il trasferimento a Milano per parlare di auto, la mia passione. Dal 2010 le prove di nuovi modelli, i test dei sistemi multimediali e gli approfondimenti tec(h)nici sono il mio pane ad alVolante.

Linkedin

AUTORE DI
  • Alfa Romeo Giulia GTAm

    alfa romeo giulia gta m
    € 180.000

    Domarla non è impossibile

    L’Alfa Romeo Giulia GTAm (come la “sorella” GTA) ha 540 CV ed è pensata per l’uso in circuito ma non delude su strada. Prestazioni e facilità di guida impressionano; ma qualche regolazione elettronica andrebbe affinata.
  • VIDEO
    Primi contatti

    Alfa Romeo Giulia GTAm

    L’Alfa Romeo Giulia GTAm (come la “sorella” GTA) ha 540 CV ed è pensata per l’uso in circuito ma non delude su strada. Prestazioni e facilità di guida impressionano; ma qualche regolazione elettronica andrebbe affinata. Qui per saperne di più.

  • audi e tron gt rs impressionid di guida
    Auto e prodotti

    In viaggio con l’Audi RS e-tron GT

    Con l’Audi RS e-tron GT, la più potente delle elettriche della casa tedesca, abbiamo affrontato città, autostrada e il Passo della Cisa. Ecco com’è andata.