Edoardo Baldi

Nato il giorno in cui nei negozi arriva Back in Black degli AC/DC e appassionato di tecnologia, la mia prima auto è stata una Citroën AX: sopravvissuta pure a una pista da motocross, decise di farla finita all’alba dei 300mila km. Agli anni di gavetta nella cronaca locale della natìa Firenze segue, nel 2006, il trasferimento a Milano per parlare di auto, la mia passione. Dal 2010 le prove di nuovi modelli, i test dei sistemi multimediali e gli approfondimenti tec(h)nici sono il mio pane ad alVolante.

Linkedin
AUTORE DI
  • VIDEO
    Primi contatti

    Dacia Duster 2024

    La nuova Dacia Duster offre spazio, un design curato e una dotazione molto buona in rapporto al prezzo. Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti. Qui per saperne di più.

  • Dacia Duster 1.2 TCe Journey

    dacia duster 3 12 tce
    € 24.400

    Migliora in tutto, fruscii esclusi

    La nuova Dacia Duster offre spazio, un design curato e una dotazione molto buona in rapporto al prezzo. Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti.
  • VIDEO
    Primi contatti

    Skoda Kodiaq 2024

    La seconda generazione della suv Skoda Kodiaq affina la formula: è ancora più spaziosa e offre tante soluzioni pratiche. Il 2.0 diesel da 150 CV spinge “vellutato” e non fa rumore. Così così l’agilità. Qui per saperne di più.