Edoardo Baldi

Nato il giorno in cui nei negozi arriva Back in Black degli AC/DC e appassionato di tecnologia, la mia prima auto è stata una Citroën AX: sopravvissuta pure a una pista da motocross, decise di farla finita all’alba dei 300mila km. Agli anni di gavetta nella cronaca locale della natìa Firenze segue, nel 2006, il trasferimento a Milano per parlare di auto, la mia passione. Dal 2010 le prove di nuovi modelli, i test dei sistemi multimediali e gli approfondimenti tec(h)nici sono il mio pane ad alVolante.

Linkedin

AUTORE DI
  • VIDEO

    Mazda 2

    La Mazda 2 si aggiorna (poco) fuori, e riceve un sistema ibrido “leggero” basato sul 1.5 a benzina da 90 CV (o 75 CV), in verità poco grintoso ai bassi giri. Appagante la guida, e “da grande” la dotazione; ma lo spazio è così così. Qui per saperne di più.

  • Mazda 2 1.5 Skyactiv-G M Hybrid 90 CV Exclusive

    mazda 2 15 skyactiv g m hybrid
    € 22.550

    Convince su strada (ripresa a parte), anche col mild hybrid

    La Mazda 2 si aggiorna (poco) fuori, e riceve un sistema ibrido “leggero” basato sul 1.5 a benzina da 90 CV (o 75 CV), in verità poco grintoso ai bassi giri. Appagante la guida, e “da grande” la dotazione; ma lo spazio è così così.
  • VIDEO

    Smart fortwo EQ

    La Smart fortwo EQ è la più piccola auto in listino, e col restyling si può avere solo in versione elettrica. Bene lo scatto e la maneggevolezza, ma autonomia e modalità di ricarica non convincono. Qui per saperne di più.