NEWS

La Callaway Corvette AeroWagon va in produzione

7 aprile 2016

L'elaboratore americano Callaway, specializzato in Corvette, annuncia la versione shooting brake.

La Callaway Corvette AeroWagon va in produzione
AEROWAGEN CORVETTE - A tre anni di distanza dal lancio della settima generazione della Chevrolet Corvette, ecco la versione AeroWagon. È opera della Callaway, il noto elaboratore americano, che apporta una modifica al tetto inserendo un unico pezzo di carbonio lavorato in autoclave che chiude il profilo della Corvette trasformandola in shooting brake. La Callaway sostiene che così migliora anche il coefficiente di penetrazione aerodinamica e lo spazio in abitacolo. Ma i posti restano sempre due, come sulla Corvette di serie.
 
AZIENDA STORICA - L’elaboratore americano è noto per queste invenzioni. La sua sede è nel Connecticut e da qui si sfornano auto dal 1997, anno della fondazione dell’azienda. Soprattutto Corvette, come la Speedster del 2007 su base Corvette C6 che voleva essere un’alternativa alla Lamborghini Murciélago e alla Porsche 911 GT3. Callaway, infatti, non solo modifica le carrozzerie ma elabora anche i motori, solitamente aggiungendo un doppio turbo.
 
PREZZO DEL KIT - I primi rendering della Callaway C7 Callaway AeroWagon risalgono al 2014, ma in questi giorni Callaway ha ufficializzato il via della produzione della AeroWagon, che avverrà entro pochi mesi. I prezzi della trasformazione si dovrebbero aggirare intorno ai 23.000 dollari. In ogni caso, la linea della Stingray non sembra poi così male in questa versione che fa scomparire la coda. E il fatto che Callaway abbia deciso di cominciare la produzione significa che, probabilmente, qualche ordine da parte di clienti lo hanno ricevuto.
Chevrolet Corvette Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
14
8
2
6
VOTO MEDIO
3,9
3.94737
57
Aggiungi un commento
Ritratto di elakos
7 aprile 2016 - 16:49
ma che spettacolo è?!
Ritratto di Fr4ncesco
7 aprile 2016 - 19:01
Molto bella, questo tipo di carrozzeria si adatta molto bene alla linea della Corvette, che di profilo sembra un proiettile!
Ritratto di AlexTurbo90
7 aprile 2016 - 23:49
Concordo!
Ritratto di luperk
8 aprile 2016 - 00:52
Pensavo fosse un pesce d'aprile. Seriamente, è un bel lavoro, mi piacerebbe vedere più auto in stile ferrari ff, in particolare una shooting brake su base nuova audi A5
Ritratto di Giorgiosss
11 aprile 2016 - 10:39
1
Vomitevole! Così come la FF